La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9976
Ma infatti l'allattamento fa solo bene a tutti e due. Giustamente nn bisogna darlo come ciuccio, ma come nutrimento...ma qualche volta solo quello li consola!
Poi tanto lo capiisci da sola quando è ora di smettere o perchè il bimbo è grande o perchè diminuisce...io ho allattato fino a 17 mesi, solo a colazione, poi un paio di volte ho visto che quando smetteva non era soddisfatto....a quel punto sono passata al latte della centrale, un paio di volte glielo ho ridato perchè mi faceva male....nn ha fatto un fiato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#9977
paprina ha scritto:AIUTO!!!!

Ari ha deciso che quando la metti nel lettino deve tirarsi su in piedi e rimanere così.
Non si addormenta finchè no nsi fa il suo bel pianto fino a mancarle l'aria e singhiozzare e finchè non viene nel lettone.......buaaaaaaaaaaaaaaaahhhh!!!


ieri anche nel lettone voleva tirarsi su in piedi......caxxo si fa??
botta in testa? :?
è vai........!! brava Ari...! ora mordicchiati tutta la testiera del lettone... :lol:

non temere, tra un paio d'anni forse si addormenterà tranquilla nel suo lettino :lol: :lol:

Matteo, non appena finisce la cena comincia: letto letto letto, corre in camera e si butta sul lettone, e poi passa tra un cuscino e l'altro e li chiama "papà il mio, mamma quello di Arianna" poi ci guarda con la sua faccia da caxx, stringe le spalle e dice: bimbo!? ed indicando il lettino comincia a scuotere la testa e dire nooo nooo nooo :lol: come fai a cacciarlo..!?!? :evil:
Immagine


Immagine

#9978
domovoy ha scritto:Boo... Tom mi sa che è Ale tra un mese e mezzo o giù di lì! Ha due occhioni splendidi davvero!
Devo ammettere che dalle foto anche il to mi sembra un bel maciste! :wink:
Steve, 28 mesi, che bello! :D
Complimenti alla mamma :D :D :D

#9979
Estratti.Naturali ha scritto:L'unico aspetto negativo che ho potuto riscontrare con Alessia su l'allattamento prolungato è che lei non ha mai voluto il biberon e darle il latte dopo che ha lasciato il seno è stato difficilissimo! adesso lo beve alla tazza tranquillamente, ma per più di un anno non l'ha quasi preso per nulla....
Questo per noi non dovrebbe essere un problema. Lory ha smesso di prendere il biberon intorno ai 3 mesi. Ci ho riprovato varie volte (per dargli il mio latte tirato) ma non l'ha più voluto. Ora che gli do lo Zymil (o meglio, glielo dà la suocera a merenda) lo beve dal bicchierino col beccuccio, come fa con l'acqua.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9980
mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
da stamattina alle 6.45 (ch l'ho messa giù dopo la poppata) ha dormito 45 minuti di seguito e poi si sveglia!

ha mang ancora alle 8.30e 10.30 intervallate da frignare, soprattuto,e guardare in giro, molto poco.

mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ehmmmmm
io pensavo che dopo 2 settimane ero fuori pericolo da problemi sull'allattamento.....ma.....vedo che posso ancora cadere in ingorghi, mastiti, poco latte, tanto latte., ecc.....
giusto?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#9982
Estratti, riguardo al fatto che ti è diminuito il latte, hai provato a sentire in erboristeria? Mi pare di ricordare che la moglie di Steve aveva preso qualcosa per favorire la produzione e con lei aveva funzionato molto bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9983
lunaspina ha scritto:Estratti, riguardo al fatto che ti è diminuito il latte, hai provato a sentire in erboristeria? Mi pare di ricordare che la moglie di Steve aveva preso qualcosa per favorire la produzione e con lei aveva funzionato molto bene.
no, la pediatra mi ha detto solo di attaccare il bimbo spessissimo, anche ogni ora....io l'ho fatto ma non è cambiato molto :? magari provo a sentire in erboristeria, grazie! :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9984
Per quello che ho letto io, e che sarà alla base del MIO rapporto con Tom (ovvero: non voglio "indottrinare" nessuna :wink: ) se consideriamo solo gli aspetti evluzionistici della cosa, il cucciolo di uomo rimane lattante fino ai 5-6 anni. (E su questo sono d'accordo tutti i pediatri, solo che sostituiscono il latte umano con quello vaccino., che... be', che è fatto per le vacche e non per gli uomini!)

E in teoria il latte di mamma dovrebbe essere alimento esclusivo fino ai 2 anni (mia nonna, povera contadinella, i suoi 7 figli li ha llatati fino a circa 3 anni perché non c'era altro).

La natura ha voluto così, noi abbiamo fatto altre scelte, e io stessa sto iniziando a proporre con molta calma altri cibi al topo.
Ma spero anch'io come la signora Steve di riuscire a mantenere l'allattamento a lungo, perché di sicuro fa benissimo :D :wink:

#9985
lunaspina ha scritto:Estratti, riguardo al fatto che ti è diminuito il latte, hai provato a sentire in erboristeria? Mi pare di ricordare che la moglie di Steve aveva preso qualcosa per favorire la produzione e con lei aveva funzionato molto bene.
Se pensi che Chiara è stata dimessa dall'ospedale con allattamento misto perchè non ne aveva...

Per evitare comunque fraintendimenti, è chiaro che le poppate di Beatrice non fossero finalizzate alla pura alimentazione, ma più ad una coccola e a soddisfare le eventuali esigenze di liquidi :wink:

#9986
Estratti.Naturali ha scritto:
lunaspina ha scritto:Estratti, riguardo al fatto che ti è diminuito il latte, hai provato a sentire in erboristeria? Mi pare di ricordare che la moglie di Steve aveva preso qualcosa per favorire la produzione e con lei aveva funzionato molto bene.
no, la pediatra mi ha detto solo di attaccare il bimbo spessissimo, anche ogni ora....io l'ho fatto ma non è cambiato molto :? magari provo a sentire in erboristeria, grazie! :wink:
E' una tisana fatta di anice, gallega e finocchio.
Puoi prepararti dei beveroni da un litro al giorno e poi la bevi quando vuoi

#9987
Steve1973 ha scritto:Per evitare comunque fraintendimenti, è chiaro che le poppate di Beatrice non fossero finalizzate alla pura alimentazione, ma più ad una coccola e a soddisfare le eventuali esigenze di liquidi :wink:
Beh, Beatrice ha più di 2 anni, direi che nel vostro caso era ovvio :wink:
Io parlavo per me, perchè effettivamente a meno di 10 mesi leggo di tanti bambini che hanno ancora alimentazione prevalente a latte materno, e volevo specificare che non è il nostro caso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9988
domovoy ha scritto:
Hella ha scritto:aiut forse Maggie sta mettendo un dentino :shock: :shock: :shock: ma non è presto???????
intanto ciuccia di gusto la ciliegia refrigerata della Chicco....e ieri ha smesso di rognare con un bastoncino di carota freddo... :roll: :roll:
Ma carota carota??? Già gliela dai??? Ale si mastica il ciuccio e spesso lo addenta al contrario... Forse stanno solo indurendo le gengive!
le ho dato la carota solo perchè era dura e fresca e poteva strofinarla sulle gengive! poi me la son magnata io! 8) :D

quanto al latte, io davo x scontato di svezzarla ai 6 mesi ... com'è che non mi è mai venuto in mente di continuare ad allattarla? :roll: boh, madre degenere....
forse perchè non vedo l'ora di non avere più una 6^ gocciolante.... :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#9989
Hella ha scritto:
le ho dato la carota solo perchè era dura e fresca e poteva strofinarla sulle gengive! poi me la son magnata io! 8) :D

quanto al latte, io davo x scontato di svezzarla ai 6 mesi ... com'è che non mi è mai venuto in mente di continuare ad allattarla? :roll: boh, madre degenere....
forse perchè non vedo l'ora di non avere più una 6^ gocciolante.... :oops:
Eheheheh mi sa che noi due la vediamo uguale!!!
Stanotte non ho messo le coppette e mi sono svegliata zuppa mannaggia!

La carota comunque alla fine l'ha assaggiata! Gli è piaciuta?

Hella ma margherita quanto dorme?? Sono un po' di giorni che Ale crolla dal sonno! Sia se lo porto in giro sia se lo faccio giocare a casa! Se lo prendo in braccio si lamenta e vuole stare sulla sdraietta a dormire

#9990
i primi tentativi di minestrina sono stati una caporetto :lol: peccato, perchè la frutta invece la mangia abbastanza..

Ho parlato finalmente col dottore. la scintigrafia ha messo in evidenza che questa strozzatura nel giunto è data da qualcosa di esterno al rene, forse un vaso sanguigno, e che comunque la pipì passa abbastanza bene. I reni poi non hanno nessun problema. Quindi per ora niente operazione, faremo un controllo quando ha 1 anno.
Sono MOLTO, MOLTO, MOLTO sollevata.
Immagine

Immagine




---