La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4218
:roll: avrei una domanda... dovendo in qualche modo conciliare le tradizioni nordiche con quelle terroniche... a cosa devo stare attenta?? :oops:

Per esempio ho sentito che in quel di Bari è la suocera che prende il vestito della sposa :shock: :shock: :shock: ditemi che non è vero....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4219
mamma natale posso vederti anche io nell'abito di chiaretta please?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#4220
Mercury ha scritto::roll: avrei una domanda... dovendo in qualche modo conciliare le tradizioni nordiche con quelle terroniche... a cosa devo stare attenta?? :oops:

Per esempio ho sentito che in quel di Bari è la suocera che prende il vestito della sposa :shock: :shock: :shock: ditemi che non è vero....
ni...la mia miglior amica ha sposato soggetto originario di otranto...alla fine la suocera si è limitata ad ingioiellarla...e devo dire anche bene!!! fine e di gusto...non pensavamo lo ammetto :oops: :oops: :oops:

sicuramente si aspetteranno tanto...in tutti i sensi :wink:

ma soprattutto...tanta tradizione... però potresti trovare un interessante punto mediano...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4221
anche dalla mia suocera si usa ingioiellare la sposa, ma visto che io non porto mai niente di oro a parte la fede e un braccialetto regalatomi dal marito ha preferito (saggiamente) regalarmi l'abito da sposa, ovviamente scelto da me
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4222
Quanto avete scritto.....doamni mi rimetto in pare...forse...ora sonno, vado a nanna....sempre dietro il manuale dei testimoni, sabato ho la mia prima prova vestito....emozioneeeee

fatto assaggi per confettata da mamma....boniiii
e mi stressa coi coni per il riso e i libretti messa....palle....
Immagine
Immagine

#4223
perchè...la socera regala qualcosa???? non lo sapevo.....
il vestitome lo regala mia mamma, metterò un punto luce che ho da anni(lo farò anche pulire magari...) ...mi mancherebbero gli orecchini....e cercavo tra la "roba prestata"
Immagine
Immagine

#4225
Riecchime!!!!! Non riesco a starvi dietro stando in ferie... devo ricominciare a lavorare :lol:
Dunque Ela, i trucchi mi piacciono tutti tranne l 2, solo che bisogna vederli sul tuo viso, è difficile valutare...
Le acconciature, se devo dire la verità, non mi convincono... non so, non evocano il medioevo nella mia immaginazione... ma non è che sia un'esperta, se tu le hai scelte sicuramente hanno dei richiami plausibili.
La cappa, mah, detta così mi piace, bisognerebbe vedere il tessuto...

Stef grazie per la proposta, io però sono un metro e una sigaretta, tu sei tanto più alta di me... sarebbe un peccato perdere la particolarità del tuo abito (che avevo visto su FB 8) ), accorciandolo sembrerei una nana con una gonna a veli... OT (o forse no, sempre di matrimonio si tratta) che belle le foto del matrimonio su FB, siete proprio radiosi, si vede lontano un km!

Merc io non so di tradizioni terroniche in questo senso, ma se tu sei qui e loro lì dovresti riuscire ad attenuare questa cosa... al massimo dì che sei a dieta e che quindi hai bisogno di provare l'abito passo passo e quindi deve essere un posto di Milano. Poi se insiste per pagarlo lei... aòòò, mica puoi offenderla!! 8)
Facciamo cambio di suocere in quel caso :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4226
diciamo che l'idea 100% medievale non è attuabile...

primo perchè non vorremmo costringere le persone in un ruolo non loro
secondo perchè nel ns gruppo cisono anche molti amanti del rinascimento e quindi se in abito devono venire in abito verranno ma 1600 e non 1300 :lol: :lol:

e poi... gli abiti al di sotto delle cappe ecc saranno classici...più o meno...

tutta quest apremessa acnhe per rispondere a betty...sì le acconciature NON sono medievali... per esserlo dovrei legarmi del tutto i capelli e indossare il torgolo o comuqnue il velo.... :roll: :roll:

e se il torgolo non mi spiace... il velo medievale mi infastidisce.... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4228
betty_boop ha scritto:Ti dico solo che avevo letto tRogolo... :shock: :lol:
:lol: :lol: azzeccatissimo per il pranzo medioevale !!! (all'epoca, non tutti a tavola usavano posate)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4229
Diciamo che c'è un ricco paniere di usanze, che varia da paese a paese.
Da noi, profonda terronia pugliese, è la suocera che regala il bouquet alla i futura sposa, e anche i gioielli.
Sul vestito, invece, ricordo benissimo che una mia amica di Bari lo ebbe in regalo proprio dalla suocera, che si è solo limitata a pagarlo però, non ha rivendicato diritti di scelta.

E' vero che al Sud il rispetto delle tradizioni soprattutto in materia di matrimoni è ancora piuttosto sentito, ma non si è poi così rigidi.
Credo che tu non debba stare troppo a pensarci, l'importante è essere chiari, per evitare che possano risentirsi in qualche modo.
Poi a te è concesso tutto, sei del Nord :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4230
doris ha scritto:Credo che tu non debba stare troppo a pensarci, l'importante è essere chiari, per evitare che possano risentirsi in qualche modo.
Poi a te è concesso tutto, sei del Nord :lol: :lol:
:lol: :lol: e pensa che non conosco nemmeno le tradizioni del nord :shock:

Ragazze grazie!! ... mi imbarazzerebbe da morire l'idea di presentarle un conto a 3 zeri... ma se proprio devo :shock: :mrgreen: vabbè... ho più di un anno per digerire questa prospettiva... e per diventare una "Madonna del petrolio" :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.