La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4246
Federinik ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lalli04 ha scritto: anche io non ho capito una cosa..ma verrebbero le bimbe?
perche' in tal caso sarebbe carino che la mamma ci fosse e insisterei
col cognato :wink:
le "bimbe" hanno 12 e 11 anni :wink:
fa niente, non credo che il problema fosse trovare una che fa da babysitter, bensi non mostrare alle bambine che la madre viene emarginata, per non creare spiacevoli pregiudizi nelle bambine nei confronti della famiglia del padre.
Io la inviterei previa consultazione del cognato, come dice Lunaspina.
intendevo... solo puntualizzare che sono fuori dalla fase "mammadipendente"... e per quanto riguarda l'emarginazione...ehm si potrebbe aprire un capitolo, ma come già accennato prima...non c'è un rapporto con la di lui famiglia, neppure da parte delle ragazze.... è una cosa complicata....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4247
ela78 ha scritto: a. la invitereste?
b. se sì... obblighereste i due ad una convivenza forzata per il bene della prole oppure sparpagliereste il tutto?
Come prima cosa, chiederei al mio FM di parlare apertamente con suo fratello per tastare il terreno, visto che sono in buoni rapporti.
E poi consegnerei al cognato una partecipazione per tutta la famiglia, e lascerei decidere a loro se e quante persone vogliano venire al ricevimento. :wink:

Però non conosco la signora in questione.
Tu credi che la quasiex-cognata voglia partecipare al matrimonio nonostante i pessimi rapporti con la famiglia di lui? :roll:
Immagine
Immagine

#4248
parto dal presupposto che entrambi siano sufficientemente adulti da mantenere un comportamento degno all'occasione.
e che entrambi verrebbero se invitati, lei soprattutto, lui è scontato.

la questione è...si fa oppure no?

onestametne se a lei possa fare piacere o meno non lo so, ripeto non abbiamo un "rapporto" abbiamo mantenuto dei buoni rapporti (15gg fa era il suo compleanno M le ha telefonato per lgi auguri ad esempio.... ma se passiamo davanti a dove lavora e le porte sono chiuse non ci fermiamo a salutarla....)

la turba mi è venuta pensando che magari lei potrebbe male interpretare la cosa decifrandola in "vogliono il regalo"...

lo so... devo dormire di più... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4249
ela78 ha scritto:parto dal presupposto che entrambi siano sufficientemente adulti da mantenere un comportamento degno all'occasione.
e che entrambi verrebbero se invitati, lei soprattutto, lui è scontato.

la questione è...si fa oppure no?
(...)
la turba mi è venuta pensando che magari lei potrebbe male interpretare la cosa decifrandola in "vogliono il regalo"...
Ma, no, dai! Addirittura! :roll:
Se avete mantenuto rapporti civili fra voi, e qui intendo ovviamente tra gli sposi e la quasiex-cognata, io direi che l'invito ci sta. :wink:
Mi sembrerebbe più maleducato non invitarla..... :roll:
Questo ovviamente previo chiarimento con il fratello dello sposo! :)
Immagine
Immagine

#4250
Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:parto dal presupposto che entrambi siano sufficientemente adulti da mantenere un comportamento degno all'occasione.
e che entrambi verrebbero se invitati, lei soprattutto, lui è scontato.

la questione è...si fa oppure no?
(...)
la turba mi è venuta pensando che magari lei potrebbe male interpretare la cosa decifrandola in "vogliono il regalo"...
Ma, no, dai! Addirittura! :roll:
Se avete mantenuto rapporti civili fra voi, e qui intendo ovviamente tra gli sposi e la quasiex-cognata, io direi che l'invito ci sta. :wink:
Mi sembrerebbe più maleducato non invitarla..... :roll:
Anche a me!
A maggior ragione con il fatto che vivono ancora insieme, potete mandare la partecipazione alla famiglia intera. Non invitare lei adesso mi sembrerebbe come mettere il cappotto a un ospite indesiderato. In 5 mesi le cose possono cambiare, saranno loro a decidere poi come rispondere al vostro invito.
Mi sembra che anche vedendola da punti di vista diversi, invitandoli ne usciate sempre a testa alta.
- Aspettando Godot -

#4253
io sono sempre indecisa se invitare o no i miei boss "censured".all'assistente hanno detto che del mio matri non voglion sentire parlare.
ricapitolando...lei mi urlò in faccia che non ne voleva sapere e che non voleva nemmeno la partecipazione(e và a dire in giro che con me ha risolto...un tubo, uscire dalla stanza, come feci, era solo per non tagliarle la testa :evil: , e sul lavoro mi comporto come nulla fosse, perchè mi ritengo educata)
lui fà l'offeso, dice(sempre alle mie spalle) che io nonglielo avevo detto(ma se manco avevo dato anticipo villa quando successe stà cosa.....insomma...non è mio padre!). e quando c'ho parlato settimana scorsa gli ho detto proprio che non sappiamo che fare con loro. e lui ha detto che tanto i matrimoni non gli piacciono....

G e i miei dicono che devo mandare cmq partecipazione, e G dice però che se voglion venire devon chiedere scusa(ahah)...visto che mi stanno pure mettendo i bastoni tra le ruote lavorativamente parlando. Appena trovo altro....verrò via,ma per ora....son incastrata lì....

io pensavo quasi quasi di mandare solo invito per la chiesa....ho il mio orgoglio....
Immagine
Immagine

#4255
ela78 ha scritto:Erin..onestamente... perchè "dovresti" invitare il capo?
a me il pensiero nonha neppure sfiorato il cervellol :roll: :roll: :roll: :roll:
qui da me è la normalità invitare i capi, a parte che io ho invitato tutto l'ufficio e sono venute tutte, ma siamo in 7 di cui una io e una mia sorella, ma anche il marito ha invitato tutti, e c'è sia chi è venuto sia chi non è venuto.
Comunque Erin, noi li abbiamo invitati perché siamo in buoni rapporti con loro, ma non è il tuo caso e visto che non gli piacciono proprio i matrimoni io non inviterei loro, al massimo i colleghi, e qui esce il mio lato stronxo! :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4256
ela78 ha scritto:Erin..onestamente... perchè "dovresti" invitare il capo?
a me il pensiero nonha neppure sfiorato il cervellol :roll: :roll: :roll: :roll:
quoto. :wink:
infatti io non ho invitato nessuno, ed il marito ha invitato solo i colleghi con cui ci si trova bene.
E' il mio giorno, posso avere intorno solo persone che gradisco? :evil:
Immagine
Immagine

#4257
ErinC ha scritto:io sono sempre indecisa se invitare o no i miei boss "censured".all'assistente hanno detto che del mio matri non voglion sentire parlare.

io pensavo quasi quasi di mandare solo invito per la chiesa....ho il mio orgoglio....
Erin... guarda... mi sembra di capire che trovato un lavoro altrove questi non li rivedrai mai più :roll: fan gli offesi e van dicendo in tutti i modi che delle tue nozze non gli frega.
Mandargli un qualche invito, fosse pure quello per la chiesa, che senso ha?? :roll: Semai, portargli dei confetti basta e avanza, no?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4258
le mie colleghe vengano tutte, siamo in 3 e una è mia testimone. mi sento idiota da sola a farmi angustiare così da loro....
Immagine
Immagine

#4259
Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:ehm...non vivono più insieme.... :oops: :oops: :oops: per questo il dubbio amletico....
Bon, capito un cassius! :oops:

:lol: :lol:
E due :lol:
- Aspettando Godot -

#4260
Verderia ha scritto:
ela78 ha scritto:ehm...non vivono più insieme.... :oops: :oops: :oops: per questo il dubbio amletico....
Bon, capito un cassius! :oops:

:lol: :lol:
si, ma le bambine con chi stanno? con la mamma?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.