La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bertok ha scritto:
Caspita cla ma sei un vero pozzo di idee, ma ti droghi!!! :shock: :shock:
sei allo stesso livello di Enza...... quasi!! :lol: :lol:
Cos'è, sfotti? :twisted:
:lol: :lol:

#47
in effetti se trovassi l'albero che mi soddisfa sia come aspetto che come prezzo potrei acquistarlo e anch'io avevo pensato per quest'anno di improvvisare degli addobbi economici! :D
ma ai biscotti non ci sarei mai arrivata!!! ma come li appendono? e poi non arrivano le formiche? :roll:

#48
SARA ha scritto:in effetti se trovassi l'albero che mi soddisfa sia come aspetto che come prezzo potrei acquistarlo e anch'io avevo pensato per quest'anno di improvvisare degli addobbi economici! :D
ma ai biscotti non ci sarei mai arrivata!!! ma come li appendono? e poi non arrivano le formiche? :roll:
no, se ,li metti grossi, oppure secchi, prima che finiscano di mangiarli arriva la primavera!! :lol: :lol: :lol: :lol: e poi gli si impasta la bocca e devono correre giu a bere! :lol: :lol:
cazz... oggi sono fuori!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
SARA ha scritto:in effetti se trovassi l'albero che mi soddisfa sia come aspetto che come prezzo potrei acquistarlo e anch'io avevo pensato per quest'anno di improvvisare degli addobbi economici! :D
ma ai biscotti non ci sarei mai arrivata!!! ma come li appendono? e poi non arrivano le formiche? :roll:
Le formiche no... io un anno l'ho fatto piccolino e me lo sono portato in ufficio, ma di formiche non ne ho viste :wink:
Se hai voglia e tempo puoi farli tu, rotondi o a forma di stella o come preferisci (se ti va li puoi anche "colorare" un po' con la glassa o le codette), facendogli un forellino con una biro o una cannuccia prima di infornarli, poi li appendi con un nastrino rosso o dorato.
Quello che ti dicevo della profumeria, invece, era fatto con diversi biscotti, dai Bucaneve alle Macine, appesi col solito nastrino rosso! Era bello davvero :wink:

#50
puoi farli di pasta di sale...così non si speca il cibo :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#51
bertok ha scritto: no, se ,li metti grossi, oppure secchi, prima che finiscano di mangiarli arriva la primavera!! :lol: :lol: :lol: :lol: e poi gli si impasta la bocca e devono correre giu a bere! :lol: :lol:
cazz... oggi sono fuori!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#52
Io un anno ho comprato le formine dei biscotti con le forme natalizie (abete, cometa, ecc) e ho fatto le decorazioni col DAS dipingendole con il color oro e appendendo con nastrini rossi comprati in merceria!
Immagine
Immagine

#53
A proposito di Alberi...ieri mi è arrivato il depliant della coop a casa.
Albero da 180cm a 30 €....
Non so come sia, ma se proprio uno non trova l'albero della sua vita, può ripiegare con uno del genere! :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
bertok ha scritto:
valentina ha scritto:
bertok ha scritto:ma secondo me con 150 compri un bel albero! sono sempre 300 mila del vecchio conio! :shock: :lol:
Mi sembri Bonolis! :D
Dato la mia veneranda età trasformo ancora tutto in lire, sarà perche mi rende megliol'effettivo valore.
Ho una mia collega che per questo non mi sopporta, e continua a dirmi: guarda che le lire non ci sono più, e io fra me e me , ma vafff.... befana! :lol: :lol: :lol: :lol:
xchè c'è qualcuno che nn lo fa? :roll: :lol:
il mio problema è che poi convertendo il prezzo in lire a distanza di tempo inizio a fare, ma erano 80€ o 80.000£? :lol: :lol:
Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#55
No.
Invece io mi ricordo abbastanza bene, ma mia suocera....... spara cifre astronomiche da vero capogiro, cosi con i miei bimbi ci guardiamo e sghignazziamo! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#56
bertok ha scritto:
Cla' ha scritto:
SARA ha scritto:io per quest'anno l'albero non lo faccio!
essendo il primo natale nella casa nuova dovrei comprare proprio tutto e il costo sarebbe eccessivo ... almeno per le nostre tasche!! :cry:
quindi ho deciso che addobberò con qualche decorazione tipo ghirlande o composizioni e magari cominciare ad acquistare qualche addobbo per l'albero che mi piaccia oppure l'albero ai saldi!

per quest'anno va così :roll:
perché non prendi solo l'albero e poi lo decori con i biscotti? :D
Qui da me c'è una profumeria, in centro, che ogni anno lo fa con biscotti diversi: il risultato è meraviglioso!
Caspita cla ma sei un vero pozzo di idee, ma ti droghi!!! :shock: :shock:
sei allo stesso livello di Enza...... quasi!! :lol: :lol:
calma ... nn mischiamo le razze ... al mio livello nn c'è nessuno!!! :lol: :lol: :lol:

Claudiuccia tu vorresti 1 cespuglio a forma di alce sul quale mettere tu le lucine, vero? e di che grandezza? 50 cm +/- o vuoi far morire tuo marito mettendone 1 di 10 mt :lol: :lol: ... poveretto ... nn si approfitta così dell'assenza della propria metà ... lui è contrario ... :shock:
fai bene pecurella ... io adoro gli addobbi natalizi e quasi nulla mi sembra eccessivo ... fagliene trovare due! anzi tanti con la slitta dietro :wink:


ieri son tornata all'Auchan e la Upim ha degli alberi che nn son male (50€ ... ma solo di 180 cm :?) ... cmq erano finiti ...

poi sono stata da 1 negozio all'ingrosso che vende anche al dettaglio e mi hanno messo tanta di quella confusione in testa :shock: :lol:
sembra che :arrow: gli alberi migliori siano quelli della Framer (se ricordo la marca e nn faccio confusione con quella degli assi da stiro ... sempre che nn sia la stessa) ...

mi hanno fatto vedere alberi da 300€ e passa :shock: :shock:
sembra che siano fatti di 1 agglomerato di plastica molto resistente nel passare degli anni ... mi spiegava che 1 albero il 1 anno è sicuramente bello, ma che poi riponendolo e conservandolo fa 1 brutta fine ... i rami si arruffano e diventano brutti (soffrono soprattutto il caldo e io dovrei riporlo in 1 ammezzato sul balcone) ... mi ha fatto vedere alcuni che aprono da 3 anni (di qualità inferiore) ed effettivamente erano bruttini ... questi alberi buoni invece erano belli, folti di tanti verdi diversi e nn solo ... c'erano quelli con i rami corti, quelli con i rami lunghi, quelli con tre rami diversi etc etc ...
prezzo minimo x quello da 225 cmq € 170,00 (forse da arrotondare) ... mi sembra 1 follia :shock:

:arrow: vorrei avere conferma che cmq questi alberi sono effettivamente di qualità superiore ... xchè se con la differenza di 40€ ho 1 albero che rimane bello + a lungo (potrebbe valerne la pena) ... senò se ne prende 1 di qualità inferiore che nn costi 1 botto e quando si sciupa lo si cambia con serenità ...

uffa pensavo mi sarei divertita a comprare l'albero ... invece comincio a stressarmi :shock: :lol:

mi facevano notare che questi alberi si montano ramo ramo ... quindi posso decidere se eliminare gli ultimi due giri e farlo partire da + in alto o se nn montare i rami di dietro in modo da poterlo appiattire contro il muro e recuperare spazio (legandolo però ... gli addobbi potrebbero farlo pendere in avanti) ...

mi sento stressata ... mo devo comprare il primo albero a tiro che mi capita :lol: :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#58
CIAO ENZAAAAA!
ormai io e te siamo quelle " con la fissa per gli alberi di Natale"

... oppure " sindrome da 1° albero" !!!!!



Quello di ikea quanto viene? mi pare 29 €
e non è malaccio!


Per risparmiare sugni addobbi, con la pasta di sale ho fatto varie cose e, in effetti con poca spesa, viene un bel quantitativo di impasto.
molto meglio è la pasta dimais, vengono piu lisce e si pitturano meglio!



e cmq gli addobbi di ikea non costano molto!!!!!
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#59
valentina ha scritto:CIAO ENZAAAAA!
ormai io e te siamo quelle " con la fissa per gli alberi di Natale"

... oppure " sindrome da 1° albero" !!!!!



Quello di ikea quanto viene? mi pare 29 €
e non è malaccio!


Per risparmiare sugni addobbi, con la pasta di sale ho fatto varie cose e, in effetti con poca spesa, viene un bel quantitativo di impasto.
molto meglio è la pasta dimais, vengono piu lisce e si pitturano meglio!



e cmq gli addobbi di ikea non costano molto!!!!!

Ciao VALE!
io direi che io e te siamo quelle freddolose dell'albero di Natale :wink:

cmq io sono di Bari e l'Ikea + vicina è a Napoli ... abbiamo in programma da tanto tempo di andarci, ma nn credo comprerò l'albero da lì ... dovrei andare x l'immacolata e mi spingerei troppo in là ... x gli addobbi invece sicuramente ... x ora il mio albero avrà 3 serie da 300 minilucciole, 10 palline e 1 pò di pupazzetti vari acquistati negli anni ...

x quest'anno nn mi preoccupo tanto degli addobbi quanto dell'albero ... tutto sommato anche se mettessi solo quello che ho su 1 albero di 2,40 penso sarebbe cmq bello ... già solo 900 lucine penso che bastino :lol: :lol:

Enza
Immagine
UGUALE
Immagine

#60
adesso che mi fai ricordare forse anche il mio ha i rami che si montano :roll: :roll: :roll: o forse son solo i tre tronconi del fusto :?: booo non ricordo, ma so che ho mandato stamattina il mio babbo a prendermi nuove luci, tutte blu per esterno, e semplici bianche per addobbare l'albero
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/