La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10366
sunset ha scritto:
Lorena ha scritto:Sun, ma come non si vedrebbe niente? Sei di 8 settimane no? Noi abbiamo visto già il cuoricino, tu lo vedresti anche meglio!


Ragazze, ieri sera ho avuto il primo episodio di nausea. Con B. mai avute. Mamma mia che brutta sensazione :shock:
boh! vabbè, vedremo, ho appuntamento alle 16:30, vi farò sapere com'è andata..
lorena, io per le nausee ho comprato i braccialettini, ma oggi chiedo se mi possono fare una ricetta per qualcosa di più forte, da portarmi in vacanza, nel caso aumentino..

chiaretta, a volte anche io penso che la mia sia una gravidanza isterica, certo sarebbe la prima del forum :lol:
alle 16 e 30 allora?!?! in bocca al lupo, Sun...facci sapere se puoi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10367
scusate ma quale cuoricino!
si vede (si sente il battito) e si vede un roba rotonda pulsare
occhio a cioc he divulgate poi le persone ci restano male
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10368
a tutte le mamme in attesa che sono già in maternità:
quale è la procedura da seguire per la richiesta della maternità obbligatoria?
la responsabile del personale della mia società alla mia domanda di informazioni mi ha risposto di chiedere all'inps...
chiederò, però intanto volevo avere qualche info in + da parte vostra
Immagine

#10369
dammispazio ha scritto:scusate ma quale cuoricino!
si vede (si sente il battito) e si vede un roba rotonda pulsare
occhio a cioc he divulgate poi le persone ci restano male
diciamo che, ora come ora, a me basta questo eh :wink:
Immagine
Immagine

#10370
dammispazio ha scritto:scusate ma quale cuoricino!
si vede (si sente il battito) e si vede un roba rotonda pulsare
occhio a cioc he divulgate poi le persone ci restano male
Certo che non si vede proprio il cuore, era una semplificazione la mia! Anzi, dopo la eco l'avevo scritto per bene che si vedeva tutto l'embrione pulsare e il ginecologo ha scritto sul referto battito cardiaco presente. Vedere il cuore in 6 mm totale di bambino è un'impresa a dir poco impossibile!
Immagine
Immagine

#10371
Lorena ha scritto:
dammispazio ha scritto:scusate ma quale cuoricino!
si vede (si sente il battito) e si vede un roba rotonda pulsare
occhio a cioc he divulgate poi le persone ci restano male
Certo che non si vede proprio il cuore, era una semplificazione la mia! Anzi, dopo la eco l'avevo scritto per bene che si vedeva tutto l'embrione pulsare e il ginecologo ha scritto sul referto battito cardiaco presente. Vedere il cuore in 6 mm totale di bambino è un'impresa a dir poco impossibile!
idem, dammi penso sia ovvio che non è che vedi il cuoricino ben definito, ma è una "cosa" che pulsa... anche perché abbiamo messo la foto dell'eco.
però chiarire non fa mai male
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10372
sunset ha scritto:
Lorena ha scritto:Sun, ma come non si vedrebbe niente? Sei di 8 settimane no? Noi abbiamo visto già il cuoricino, tu lo vedresti anche meglio!


Ragazze, ieri sera ho avuto il primo episodio di nausea. Con B. mai avute. Mamma mia che brutta sensazione :shock:
boh! vabbè, vedremo, ho appuntamento alle 16:30, vi farò sapere com'è andata..
lorena, io per le nausee ho comprato i braccialettini, ma oggi chiedo se mi possono fare una ricetta per qualcosa di più forte, da portarmi in vacanza, nel caso aumentino..

chiaretta, a volte anche io penso che la mia sia una gravidanza isterica, certo sarebbe la prima del forum :lol:
Ciao!
A me le nausee sono venute la settimana prima del ritardi delle mestruazioni, quindi alla quarta settimana!
Le sere dove erano molto forti, e non era solo nausea, ma anche vomito (...), ho preso le bustine di Biochetasi, sono degli integratori che aiutano anche per le nausee gravidiche e ovviamente si possono usare in gravidanza.
ciao!
Valentina
Album fotografico mia casa: http://picasaweb.google.it/Valenne83/La ... directlink
Immagine

#10373
kylie ha scritto:a tutte le mamme in attesa che sono già in maternità:
quale è la procedura da seguire per la richiesta della maternità obbligatoria?
la responsabile del personale della mia società alla mia domanda di informazioni mi ha risposto di chiedere all'inps...
chiederò, però intanto volevo avere qualche info in + da parte vostra
Bisogna compilare l'apposito modulo INPS (si trova anche online sul loro sito), e allegare il certificato di un ginecologo del ssn che attesti le settimane di gravidanza e la dpp. Una copia va all'INSP e una al datore di lavoro.
Per l'obbligatoria (2+3) non mi pare serva altro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10374
kylie ha scritto:a tutte le mamme in attesa che sono già in maternità:
quale è la procedura da seguire per la richiesta della maternità obbligatoria?
la responsabile del personale della mia società alla mia domanda di informazioni mi ha risposto di chiedere all'inps...
chiederò, però intanto volevo avere qualche info in + da parte vostra
io stavo compilando giusto giusto la domanda stamattina...
non so se bisogna fare proprio così cmq
bisogna farsi rilasciare dal ginecologo il certificato con la data presunta
consegnarlo in busta chiusa all'inps e insieme consegnare il mod.MAT SR01 entro i due mesi precedenti alla dpp...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10375
rieccomi..

:P

oggi avevo a pranzo la sister.. e dopo ci siamo viste ol 1° cd della serie inglese di Orgoglio e Pregiudizio.. con Colin Firth nei panni di Mr Darcy.. 8)
lei non lo aveva mai visto e si autoinvitata anche la prossima settimana per vedere il 2° cd.. :lol: :lol:

:arrow: kylie.. io per l'inps ho fatto come ha detto bellivy.. certificato firmato dal gine in busta chiusa eh ho compilato il modulo che ho scaricato dal sito dell'Inps.. da portare min. 2 mesi prima della dpp. :wink:
una copia l'ho lasciata pure al capo.. e l'ho spedita per fax allo studio che ci gestisce le buste paga.. :wink:

:arrow: a merenda mi son fatta la classica fetta di pane con l'olio e pomodoro.. :)
domani vado a fare sto benedetto profilo.. speriamo bene.. incrociatevi!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
la panza è sempre + grossa.. :shock: se mi ricordo faccio una fotina.. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10376
Voi che siete più ferrate ditemi se ho capito giusto:
- durante la mateernità obbligatoria, in genere si prende stipendio pieno
- durante la facoltativa si prende il 30% e magari qualche integrazione

con "congedo parentale" si intende solo la facoltativa o anche l'obbligatoria?
- Aspettando Godot -

#10377
Cla' ha scritto:Voi che siete più ferrate ditemi se ho capito giusto:
- durante la mateernità obbligatoria, in genere si prende stipendio pieno
- durante la facoltativa si prende il 30% e magari qualche integrazione

con "congedo parentale" si intende solo la facoltativa o anche l'obbligatoria?
Nel pubblico anche il primo mese della facoltativa è al 100%. Si maturano ferie solo i mesi in cui sei a stipendio 100%
Immagine

#10378
bellivy ha scritto:
kylie ha scritto:a tutte le mamme in attesa che sono già in maternità:
quale è la procedura da seguire per la richiesta della maternità obbligatoria?
la responsabile del personale della mia società alla mia domanda di informazioni mi ha risposto di chiedere all'inps...
chiederò, però intanto volevo avere qualche info in + da parte vostra
io stavo compilando giusto giusto la domanda stamattina...
non so se bisogna fare proprio così cmq
bisogna farsi rilasciare dal ginecologo il certificato con la data presunta
consegnarlo in busta chiusa all'inps e insieme consegnare il mod.MAT SR01 entro i due mesi precedenti alla dpp...
altra domanda... io vado da una ginecologa privatamente a fare le visite ma lavora anche per il ssn, quindi la sua certificazione è valida ugualmente vero?
Ultima modifica di kylie il 05/08/10 16:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#10379
Cla' ha scritto:
con "congedo parentale" si intende solo la facoltativa o anche l'obbligatoria?
con la riforma del 2001 e' diventato congedo parentale quella che era "astensione facoltativa", questo perche' puo' prenderla anche il padre....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#10380
kylie ha scritto:
bellivy ha scritto:
kylie ha scritto:a tutte le mamme in attesa che sono già in maternità:
quale è la procedura da seguire per la richiesta della maternità obbligatoria?
la responsabile del personale della mia società alla mia domanda di informazioni mi ha risposto di chiedere all'inps...
chiederò, però intanto volevo avere qualche info in + da parte vostra
io stavo compilando giusto giusto la domanda stamattina...
non so se bisogna fare proprio così cmq
bisogna farsi rilasciare dal ginecologo il certificato con la data presunta
consegnarlo in busta chiusa all'inps e insieme consegnare il mod.MAT SR01 entro i due mesi precedenti alla dpp...
altra domanda... io vado da una ginecologa privatamente ma lavora anche per il ssn, quindi la sua certificazione è valida ugualmente vero?
kylie anche la mia è privata ma lavora anche con il ssn: quando mi ha fatto il certificato per l'anticipata lo ha fatto su carta intestata del consultorio.
Credo che loro sappiano come fare e se non lo fa/sa chiediglielo :wink: