La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

copriletto

#1
mi date un consiglio per un copriletto/copripiumino/piumino... insomma qualcosa da mettere sopra al mio lettuccio?
Immagine
il colore del mio letto è un grigio leggermente più chiaro di quello della foto...

grazie :)

#2
ed il resto della camera (pavimento, muro, tappeto...)
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#3
stavo aspettando proprio il tuo intervento :D
ho provato a vedere il tuo sito... ma è in costruzione...

allora:
il muro è bianco, per terra ho il parquet iroko, tappeti non ne ho per il momento, la tenda è di un tessuto semitrasparente che crea delle righe grige e azzurre (molto tenui..), i comodini sono come li vedi nella foto.

io avevo pensato ad il copripiumino della flou blu a stelle bianche, non so se ce l'hai presente... ma non sono convinta e poi costa un bel pò...

#4
puoi provare a giocare con i colori e a vestire il letto con la biancheria sul sito della flou... c è un simulatore che aiuta tantissimo a farsi delle idee...
potresti prendere spunto da lì e poi magari scegliere qualcosa di altre ditte, visto quello che costa flou!
cmq il tuo letto è molto bello, io proverei ad abbinare diverse gradazioni di grigio, tipo: chiaro per il copripiumino e scurissimo quasi lucido per cuscini e eventualmente lenzuola...
che ne pensi?

#5
Grazie michy :D

il sito della flou l'ho visitato tempo fa e il simulatore di cui parli è veramente ben fatto e mi ha aiutato a farmi un'idea dei colori che potrebbero starci bene...
per quanto riguarda l'idea delle scalature di grigio... non ci avevo pensato, però adesso che me l'hai detto, voglio fare una prova, poi ti dico come ci sta :D

#6
Ciao EN, scusa per il ritardo con il quale m'accingo a risponderti (magari ora la mia risposta ti servirà per il piumino).

Allora il copriletto stelle (lo sono andato a cercare sul sito) è assai grazioso ma, personalmente, non credo sia azzeccato nel tuo ambiente.

Il blu ed il grigio, infatti, rappresentano - a mio modo di vedere - un contrasto freddo che poco si adatta allo spazio-atmosfera che mi hai descritto.
Immagine
io giocherei più sul tono su tono oppure sul contrasto caldo.

Bene anche il ciano (l'azzurro/verde in basso)

In alternativa una soluzione in maglia, abbastanza grossa.

Per quanto riguarda marchi/disegni qui mi trovi fuori mercato, visto che io faccio solo il su misura e prediligo tessuti "falsiuniti"



Ciao ciao, Ago, che spera d'esserti stato utile :)
-
-
-
il salento è un luogo da favola... alle volte mi sento capuccetto!

#8
Un tono tra i gialli ce lo vedrei bene, allegro e crea un'atmosfera calda che contrasta e attutisce un pò il grigio.

#13
estrattinaturali ha scritto:non lo trovo...mi trova la ditta produttrice di bagni...
può essere BOSSI?

#14
:lol: Che bietolaaaaaaaa che sono! Eccerto, non è Boffi ma Bossi, si vede che non mi piace il nome da leghista ehh?? :wink: