La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
mouse non mi ricordo più com'è il tuo pavimento....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#18
arredocreativo ha scritto:Per la consolle qualsiasi angolo è buono...Per il colore del mobile bisognerebbe pensare più in generale al coordinamento con pareti e divano almeno...Trovo interessanti laccati moderni tipo il verde ed il giallo 'acidi', tipo la linea moderna di Callesella http://it.callesella.com/colori/colori- ... derni.html
Ero più dell'idea di farlo una colore tipo rovere moro sotto (venato) e le ante laccate lucide argilla o ecrù, corda, un colore così
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#19
eccomi...

se hai ancora il dubbio sull'appendiabiti da mettere, posso consigliarti l'uovo di Gallotti e Radice, mia sorella ce l'ha, si trova bene...
Immagine
per quanto riguarda il tavolo, la tua soluzione è l amigliore, con una bella sospensione e una pianta, quell'angolo è a postissimo! :wink:

veniamo al mobile del soggiorno...
hai visto e vuoi quello che hai postato? quindi ti serve un consiglio solo sul colore?
o vuoi altri consigli?
:roll:

non ho mica capito... :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#20
verovero ha scritto:eccomi...

se hai ancora il dubbio sull'appendiabiti da mettere, posso consigliarti l'uovo di Gallotti e Radice, mia sorella ce l'ha, si trova bene...

per quanto riguarda il tavolo, la tua soluzione è l amigliore, con una bella sospensione e una pianta, quell'angolo è a postissimo! :wink:

veniamo al mobile del soggiorno...
hai visto e vuoi quello che hai postato? quindi ti serve un consiglio solo sul colore?
o vuoi altri consigli?
:roll:

non ho mica capito... :lol: :lol:
bello l'uovo! Vado a informarmi.
Il mobile della sala non sarà quello di mondoconvenienza, me lo fa il marito anche perché abbiamo 390 cm di parete utile per metterlo, era per far capire lo stile, ma è ancora tutto da progettare.
Pensavo di tenere la tv e il pensile lungo sulla sinistra, i pensili quadrati al centro e finire con tre mensole colore legno a destra e aggiungere una base che arriverà fino a muro con apertura da sopra, come un baule, per mettere plaid e giochi del pupo. Non farei il cassetto perché si aprirebbe contro il divano che andrebbe ad angolo.
Porca paletta, mannaggia a me che non sono capace di fare i render! Mò chiamo Zawa!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#21
Mouse44 ha scritto: bello l'uovo! Vado a informarmi.
Il mobile della sala non sarà quello di mondoconvenienza, me lo fa il marito anche perché abbiamo 390 cm di parete utile per metterlo, era per far capire lo stile, ma è ancora tutto da progettare.
Pensavo di tenere la tv e il pensile lungo sulla sinistra, i pensili quadrati al centro e finire con tre mensole colore legno a destra e aggiungere una base che arriverà fino a muro con apertura da sopra, come un baule, per mettere plaid e giochi del pupo. Non farei il cassetto perché si aprirebbe contro il divano che andrebbe ad angolo.
Porca paletta, mannaggia a me che non sono capace di fare i render! Mò chiamo Zawa!

ma se tieni la tv a sinistra non è poi scomoda da vedere dal divano? :shock:
perchè non inizi con le mensole, tv al centro e quadrati a dx o (partendo sempre da sinistra) mensole, cubotti e tv ? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#22
verovero ha scritto:
Mouse44 ha scritto: bello l'uovo! Vado a informarmi.
Il mobile della sala non sarà quello di mondoconvenienza, me lo fa il marito anche perché abbiamo 390 cm di parete utile per metterlo, era per far capire lo stile, ma è ancora tutto da progettare.
Pensavo di tenere la tv e il pensile lungo sulla sinistra, i pensili quadrati al centro e finire con tre mensole colore legno a destra e aggiungere una base che arriverà fino a muro con apertura da sopra, come un baule, per mettere plaid e giochi del pupo. Non farei il cassetto perché si aprirebbe contro il divano che andrebbe ad angolo.
Porca paletta, mannaggia a me che non sono capace di fare i render! Mò chiamo Zawa!

ma se tieni la tv a sinistra non è poi scomoda da vedere dal divano? :shock:
perchè non inizi con le mensole, tv al centro e quadrati a dx o (partendo sempre da sinistra) mensole, cubotti e tv ? :roll:
per ora ce l'abbiamo a sinistra e non è scomoda, certo che con il divano angolare da sotto la finestra non so se si vedrebbe... Ce l'ho da quella parte perché lì ci sono le prese, ma non è un problema, risolvo con una prolunga, e perché si vedrebbe meglio dall'eventuale tavolo.
Mi sa che la soluzione migliore è, come suggerivi tu, mensole, poi tv e poi cubotti.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#23
Mouse...perchè il mobiletto non lo metti frontale alla porta d'ingresso!??!
schermerebbe un pochino, oltre che dividere idealmente la zona!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#24
Sil70 ha scritto:Mouse...perchè il mobiletto non lo metti frontale alla porta d'ingresso!??!
schermerebbe un pochino, oltre che dividere idealmente la zona!
Intendi il mobiletto guardaroba o proprio il mobile soggiorno?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#25
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mouse...perchè il mobiletto non lo metti frontale alla porta d'ingresso!??!
schermerebbe un pochino, oltre che dividere idealmente la zona!
Intendi il mobiletto guardaroba o proprio il mobile soggiorno?
no, guardaroba...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
capperugiola ha scritto:mouse non mi ricordo più com'è il tuo pavimento....
scuuuuuuuuuuuuuuuusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avevo visto il post, perdono!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Il pavimento è parquet, dovrebbe vedersi dalle foto, comunque ti mando un pm con la pass dell'album completo
Scusa ancora!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#27
Sil70 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Mouse...perchè il mobiletto non lo metti frontale alla porta d'ingresso!??!
schermerebbe un pochino, oltre che dividere idealmente la zona!
Intendi il mobiletto guardaroba o proprio il mobile soggiorno?
no, guardaroba...
mmmh, no, non mi convince come soluzione, lo dovrei mettere tra la porta che va al seminterrato e quella che va di sopra, poi dovrei fare lo slalom ogni volta...

Ma a proposito... in un ambiente piuttosto moderno che vorrei creare, voi come lo vedreste il como' della camera da letto della nonna?
Mi è venuto in mente di metterlo proprio nella posizione dell'appendiabiti che alla fine eliminerei...

Solo che non ricordo il colore del marmo del como'.. temo che sia verdino... :cry:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#28
sinceramente l'appendiabiti non mi piace,mi piace molto di più l'idea del comò della nonna,il mobile della sala lo farei semplicemente bianco o nero perchè col parquet già altro legno o colori corda ecrù non li vedo molto bene....però cappero hai il marito falegname perchè non ti fai fare una parete tv libreria invece dei cubotti :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#29
capperugiola ha scritto:sinceramente l'appendiabiti non mi piace,mi piace molto di più l'idea del comò della nonna,il mobile della sala lo farei semplicemente bianco o nero perchè col parquet già altro legno o colori corda ecrù non li vedo molto bene....però cappero hai il marito falegname perchè non ti fai fare una parete tv libreria invece dei cubotti :oops:
Quella è una mia necessità, ho bisogno di ante chiuse per i piatti e bicchieri del servizio "buono"

Il comò mi stuzzica sempre di più come idea... vado da mia mamma (che ce l'ha nel locale lavanderia/caldaia), lo riguardo per bene e magari faccio una foto.
Ci sarebbe anche l'armadio, il letto no perché l'ha già preso mia zia insieme al tavolino trucco, ma quello non so proprio dove metterlo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#30
dunque se ti piace come idea potresti sfruttare anche l'armadio che credo sia un vecchio guardaroba ,volendo potresti anche tingerlo del colore che preferisci ed usarlo come porta vasellame è una soluzione che si usa molto in francia e nei paesi scandinavi .....mentre una parete libreria leggera porta tv di fronte al divano ,fatta solo di mensole,ti posto qualche fotina di quello che intendo
:wink:
Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Uploaded with ImageShack
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa