La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10636
arianh ha scritto:che impressione quando non ti si chiudono più i pantaloni e tirano sui fianchi!!!!
ho persino chiesto al marito di provare lui a chiudermeli!
Pensa quando non riuscirai più neanche ad allacciarti le scarpe e dovrai chiamare qualcuno... :lol: :lol: :lol:

#10637
Steve1973 ha scritto:
arianh ha scritto:che impressione quando non ti si chiudono più i pantaloni e tirano sui fianchi!!!!
ho persino chiesto al marito di provare lui a chiudermeli!
Pensa quando non riuscirai più neanche ad allacciarti le scarpe e dovrai chiamare qualcuno... :lol: :lol: :lol:
ecco, questo mi impressiona ancora di più!

stef, tu eri arrabbiata?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10638
no arrabbiata no, perchè per una volta l'esplosione dei pantaloni non è solo colpa mia, però un po' avvilita (anche perchè... ma per quale motivo mi devono aumentare i fianchi se il piccolo sta nell'utero???)

#10639
stefania_b ha scritto:no arrabbiata no, perchè per una volta l'esplosione dei pantaloni non è solo colpa mia, però un po' avvilita (anche perchè... ma per quale motivo mi devono aumentare i fianchi se il piccolo sta nell'utero???)
si aprono le ossa del bacino e di conseguenza aumentano i fianchi, questo era quello che aveva spiegato l'osteopata a mia sorella dopo che per il bacino che non si era "chiuso" correttamente quasi ci rimette un ginocchio...
bisogna farle sante ste donne!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#10640
uhm sarà... a me sembra proprio lardo in eccesso quello che ho sui fianchi :roll:

#10641
bellivy ha scritto:
e c'è qualcuna di voi che usa i pannolini lavabili?
Io, io, io :D
Nel senso, mi piacerebbe usarli. Per ora ne ho presi solo alcuni di prova, i primi tempi, quando sarò concentrata sull'avvio dell'allattamento, userò gli usa e getta, poi però quando mi sarò assestata vorrei provarli e spero di riuscire. Mi sto informando su lavaggio per non arrivare impreparata. Purtroppo però non conosco amiche a cui chiedere direttamente che li hanno usati, solo una mia ex compagna di superiori che ho ritrovato su FB e che sto tempestando di domande :lol:
Immagine

#10643
anche io vorrei iniziare ad usarli dopo essermi assestata con l'allattamento...
è che anche io non ho amiche con esperienze dirette devo farmi una cultura on line :roll:
mah...tu simo di che marca li hai visti?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10644
bellivy ha scritto:anche io vorrei iniziare ad usarli dopo essermi assestata con l'allattamento...
è che anche io non ho amiche con esperienze dirette devo farmi una cultura on line :roll:
mah...tu simo di che marca li hai visti?
Da quanto ho letto su internet ho capito che quelli che più facevano al caso mio erano i 2 in 1, in cui cioè il pannolino si stacca dalla mutandina. Ho sentito in un conad della mia città (che aveva fatto qualche anno fa una sperimentazione) e gli era rimasta solo una scatola di marca Ecobimbi, mi ha fatto un buonissimo prezzo per 5 pannolini rimsati e quindi li ho presi. Poi ho preso per prova un Pop-in http://www.danpete.it/index.php che mi sembra sicuramente più pratico dell'ecobimbi, anche se ho letto su internet che, essendo la parte assorbente in bambu, ci impiega un po' ad asciugare.
Per adesso basta così, li proverò sicuramente e se mi dovessi trovare bene farò l'ordine più grosso (ho letto che ne servono 20-23).
Tramite questi forum ho trovato una ragazza delle mie parti che si è resa disponibile a incontrarmi per spiegarmi il funzionamento e visto che da lunedì sarò in maternità la vado a trovare sicuramente :lol:
Immagine

#10645
stamani sono andata a prendere la macchinetta e la pennetta bucadita..

pure l'infermiera che era nell'ambulatorio mi ha detto che è inutile a sto punto.. meno male che la Regione mi passa tutto se no lasciavo tutto lì. :twisted:

dopo pranzo ho provato il primo buchetto.. ma la macchinetta mi ha dato errore. :roll: :roll: :roll: :lol: :lol:
pure lei mi prende per il chiull.. :lol:
domattina devo fare l'ultimo esame del sangue previsto nel libretto :shock: e approfitto per farmi spiegare come cavolo funziona st'aggeggio. :evil:

ho parlato pure con la mia ostetrica e mi ha detto di avere pazienza anche se è un esame in +...

vabbè ormai facciamo pure questa.. meno male che manca poco sto davvero perdendo la pazienza. :twisted: tutti mi dicono che è un esame inutile ora come ora ma me o fanno fare lo stesso. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10646
stamani ho comprato pure le garzine per l'ombelico e l'occorrente per pulirlo.
ieri alla coop abbiamo acquistato il nostro primo pacco di pannolini.. :oops:
mi sono emozionata davvero.. :oops:

abbiamo preso i coop "Primi Mesi" Mini kg 3-6 kg. :) 32 pannolini a 5,30 euri..
32 pannolini che dureranno circa 5 gg giusto?
ho letto sulla confezione che li produce la Kimberly-Clark.. cioè la ditta che fa anche gli Huggies.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10647
ciao lore!
la visita per gli occhi invece quando l'hai?

io mi sono informata per la mia miopia e mi hanno detto che non ci sono problemi perchè non è una miopia grave (cioè non supera le 10 diottrie)

io invece ho comprato il cuscino della terra e l'albero per l'allattamento e lo sto usando anche per dormire...lo consiglio! io è da 2 notti che dormo bene (a parte i giretti in bagno)

simo sai cosa non mi convince anche dei pannolini? mi sembra che indosso al bimbo stiano ingombranti, sembra che gli si allarghino tutte le anche...
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#10648
ho la visita il 18 agosto..


per i pannolini lavabili.. c'avevo pensato pure io... poi per tutta una serie di pensieri pratici li ho esclusi..
secondo me vale la pena di prenderli se si usano da subito dato che l'investimento per i pannolini occorrenti è sulle 250 euro.. e considerando anche la spesa in + per luce e acqua per lavatrici in +..
io poi verso i 6-7 mesi del picculino dovrò tornare al lavoro e quindi lasciarlo a mia mamma.. non posso chiederle pure di lavarmi i pannolini.
stessa cosa anche se lo dovessi lasciare al nido. qui usano solo quelli tradizionali.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10649
bellivy ha scritto:
simo sai cosa non mi convince anche dei pannolini? mi sembra che indosso al bimbo stiano ingombranti, sembra che gli si allarghino tutte le anche...
E questa ho letto che è una cosa anche positiva per le anche. Senza dubbio sono più ingombranti degli usa e getta, a sentire chi li usa non più di tanto. Di contro c'è il fatto che il bimbo invece che stare a contatto con plastica, gel assorbenti, sbiancanti chimici, sta a contatto con fibre naturali.
Per acqua e luce in più, mica tanto, visto che si lavano insieme al bucato. Certo anch'io non chiederò a mia mamma di lavarli mai, magari solo di metterli in un bidone e poi li lavo io. Per la spesa, il risparmio è indubbio, spendi subito sui 300 euro per una 20ina di pannolini e poi basta
Boh...io provo...
Immagine

#10650
bellivy anche io ho il cuscino per l'allattamento uguale al tuo! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3