La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pietra moderna per caminetto

#1
Ciao ragazzi!
Ho bisogno del vostro aiuto.

In soggiorno metteremo un caminetto (nella foto vedete un fotomontaggio di come sarà... l'ho sistemato nel punto esatto del soggiorno)
Immagine
Non ho però idea di che pietra usare per la panca. Il marmo non mi fa impazzire, mi piacerebbe qualcosa di più moderno (il resto dell'arredamento sara color wengé e bordeaux).
La panca che si vede nella foto è rivestita con lastre di maiolica: sono bellissime ma costano circa 300 euro l'una e non so quante me ne occorreranno.

Avete qualche idea??

Grazie! :roll:

#2
una volta ho visto dei tavolini fatti con la pietra lavica..è scura,quasi nera e abbastanza lucida..ma nn ho idea nè dei costi,nè se si può usare anche x caminetti.. :oops: cmq secondo me ti sta bene proprio un colore scuro...ah dimenticavo..il camino è bellissimo,ma te lo farai fare o lo comprerai già così? :D

#3
Non ho mai visto la pietra lavica, però preferirei qualcosa di opaco, non di lucido. Darò un'occhiata comunque, grazie!

Il caminetto lo faremo noi (lo zio del mio ragazzo è muratore). Prenderemo solo l'inserto e il rivestimento. Quella della foto è solo un'idea, magari mi viene in mente ancora qualcos'atro (sapessi quante volte cambio idea su...tutto!! :lol: )

#4
L'Ardesia, non ti potrebbe piacere?
ecco un esempio .....
Immagine
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Grazie, l'ardesia potrebbe essere un'idea. Ma secondo voi può star bene con il soggiorno che ho in mente (mobile wengé e laccato lucido bordeaux, divano color marrone scuro, piastrelle color cotto, tavolo in cristallo e acciaio, sedie acciaio e color antracite)?? Ho paura che con il marrone scuro non c'entri un piffero....

Aysia, su che sito hai trovato quella foto?? Vorrei andare a dargli un'occhiata.....

#6
okrim ha scritto:Grazie, l'ardesia potrebbe essere un'idea. Ma secondo voi può star bene con il soggiorno che ho in mente (mobile wengé e laccato lucido bordeaux, divano color marrone scuro, piastrelle color cotto, tavolo in cristallo e acciaio, sedie acciaio e color antracite)?? Ho paura che con il marrone scuro non c'entri un piffero....
In effetti con il marrone scuro, il grigio non mi piace... però mi vengono in mente solo pietre grigie :shock:
Ma allora anche le sedie... perché antracite? :roll:

#7
anche l'ardesia è molto bella come pietra,ma da quel che ricordo mi sembra opaca e un po' ruvida..ma forse sto facendo un bel po' di confusione perchè dalla foto mi sembra liscissima.. :oops: cmq ci vedrei bene una pietra scura,anche nera..proprio x fare una cosa più moderna e che stia bene col wengè..perchè dici di no alla pietra sul lucido?credi che possa star male?(curiosità..) :oops:

#8
http://www.ardesiamangini.it/

se desideri mettere una pietra devi per forza staccare dal pavimento, altrimenti tanto vale che metti lo stesso materiale del pavimento almeno hai la stessa tonalità.

Il nero è un non colore e quindi non crea particolari problemi di abbinamento, è bello e l'ardesia oppure anche la "pietra serena" sono delle pietre particolarmente valide.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
okrim ha scritto:Grazie, l'ardesia potrebbe essere un'idea. Ma secondo voi può star bene con il soggiorno che ho in mente (mobile wengé e laccato lucido bordeaux, divano color marrone scuro, piastrelle color cotto, tavolo in cristallo e acciaio, sedie acciaio e color antracite)?? Ho paura che con il marrone scuro non c'entri un piffero....

Aysia, su che sito hai trovato quella foto?? Vorrei andare a dargli un'occhiata.....
secondo me ci sono troppi colori.. :oops: color wengè,bordeaux,marrone,color acciaio,antracite,color rossiccio del cotto..e poi la futura pietra del caminetto..ma li hai già comprati tutti questi elementi? :oops:

#10
Aysia ha scritto:http://www.ardesiamangini.it/

se desideri mettere una pietra devi per forza staccare dal pavimento, altrimenti tanto vale che metti lo stesso materiale del pavimento almeno hai la stessa tonalità.

Il nero è un non colore e quindi non crea particolari problemi di abbinamento, è bello e l'ardesia oppure anche la "pietra serena" sono delle pietre particolarmente valide.
la pietra serena sta molto bene col cotto,io ho appunto questo tipo di pavimento e le soglie delle porte tutte in pietra serena..e forse usando questo tipo di pietra ti accosteresti maggiormente al colore delle sedie..anche se cmq ci vedrei meglio una pietra nera..nn metterei invece lo stesso rivestimento che a pavimento perchè mi darebbe l'impressione del rustico piuttosto che del moderno..(nn so se mi sono spiegata.. :oops: )

#11
Beh, a dire la verità il marrone scuro del divano è molto simile al color wengé e il pavimento.... chi mai abbina il colore dei mobili al pavimento??? Il bordeaux ce l'ho nelle antine laccate del mobile (e sicuramente lo riprenderò con gli accessori)... Comunque di tutto questo ho solo il divano finora (che tra l'altro è un rimasuglio della casa prima della ristrutturazione e me lo devo tenere per un po' visto che era in pelle, praticamente nuovo....).

X Aysia: grazie del link. Anche la pietra serena in effetti non è male...