La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice 33-40 cm economica

#1
Devo compare una lavatrice a carica FRONTALE con profondita' massima 40cm (se meno ancora meglio!), ma vorrei spendere una cifra contenuta e avere qualche "rassicurazione" sulla qualita' delle possibili scelte....

Sapete indicarmi qualche modello con queste caratteristiche ? Per ora ho visto solo le Hoover da 33cm, belle ma un po' care...

Grazie in anticipo!

#2
questo tipo di lavatrici sono tutte care, perchè sono particolari.
Ma se optassi per una con carica dall'alto??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
io ho una bosch max4 carica frontale profonda 40cm 500-800giri,silenziosa e molto valida,ma confermo che le lavatrici a profondità ridotta costino di più di quelle a prof standard..la mia l'ho pagata circa 400euro. se nn hai particolari esigenze anch'io ti direi di considerare quelle a carica dall'alto,che forse come prezzi sono più allineate alle standard. :wink:

#4
ne cerco una a carica frontale perche' per problemi di spazio devo metterla contro il muro per lungo, mentre invece quelle a carica dall'alto sono (di solito) fatte per avere contro il muro un lato corto... se la metti per lungo ti rimangono i tubi di lato... :?

ne ho vista solo una da 40cm a carica dall'alto con "lato lungo contro il muro", pensavo non esistessero neanche... mi pare fosse Hoover e comunque costava 700euro :shock:

Un po' troppo... invece 400euro li posso anche spendere, dunque la bosch consigliata da alpha79 potrebbe andare!

grazie e se avete altri suggerimenti.... grazie ancora !

#5
stranger ha scritto:ne cerco una a carica frontale perche' per problemi di spazio devo metterla contro il muro per lungo, mentre invece quelle a carica dall'alto sono (di solito) fatte per avere contro il muro un lato corto... se la metti per lungo ti rimangono i tubi di lato... :?

ne ho vista solo una da 40cm a carica dall'alto con "lato lungo contro il muro", pensavo non esistessero neanche... mi pare fosse Hoover e comunque costava 700euro :shock:

Un po' troppo... invece 400euro li posso anche spendere, dunque la bosch consigliata da alpha79 potrebbe andare!

grazie e se avete altri suggerimenti.... grazie ancora !
se il tuo problema sono i tubi a vista, puoi ovviare il problema facendo un pannello in legno o simili che copra.
Insisto su questo perchè con 400 euro ti fai una signora lavatrice con carica dall'alto(non dico che quella di alpha79 sia una chiavica assolutamente, ma così avresti più scelta!) :)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
paprina ha scritto:
stranger ha scritto:ne cerco una a carica frontale perche' per problemi di spazio devo metterla contro il muro per lungo, mentre invece quelle a carica dall'alto sono (di solito) fatte per avere contro il muro un lato corto... se la metti per lungo ti rimangono i tubi di lato... :?

ne ho vista solo una da 40cm a carica dall'alto con "lato lungo contro il muro", pensavo non esistessero neanche... mi pare fosse Hoover e comunque costava 700euro :shock:

Un po' troppo... invece 400euro li posso anche spendere, dunque la bosch consigliata da alpha79 potrebbe andare!

grazie e se avete altri suggerimenti.... grazie ancora !
se il tuo problema sono i tubi a vista, puoi ovviare il problema facendo un pannello in legno o simili che copra.
Insisto su questo perchè con 400 euro ti fai una signora lavatrice con carica dall'alto(non dico che quella di alpha79 sia una chiavica assolutamente, ma così avresti più scelta!) :)
beh certo,se il tuo problema sono i tubi a vista,nn preoccuparti più di tanto..con un pannello nascondi tutto e se puoi,è meglio il carica dal'alto,dove forse risparmieresti ancora di più..
io ero proprio obbligata a questa scelta,cmq è una lavatrice ottima la mia,silenziosissima e lava molto bene! :wink: ma in effetti è vero,come dice paprina,avresti più scelta! :wink:

Re: lavatrice 33-40 cm economica

#7
stranger ha scritto:Devo compare una lavatrice a carica FRONTALE con profondita' massima 40cm (se meno ancora meglio!), ma vorrei spendere una cifra contenuta e avere qualche "rassicurazione" sulla qualita' delle possibili scelte....

Sapete indicarmi qualche modello con queste caratteristiche ? Per ora ho visto solo le Hoover da 33cm, belle ma un po' care...

Grazie in anticipo!
Io ne ho una così (profonda 34cm, carica frontale). E' della Siltal, comprata all'ipercoop 7 anni fa, e pagata pochissimo. Sicuramente non è un prodotto di alta qualità, ma fa il suo lavoro e (facendo gli scongiuri) in 7 anni non mi ha mai dato problemi. Quando sarà ora di cambiarla cercherò di prenderne una di qualità migliore (come classe di consumo energetico e efficacia del lavaggio), ma in ogni caso credo che questa abbia un rapporto qualità prezzo molto onesto.
Ciao,
Chiara

#8
io la prenderei dall'alto...è più bella anche da veder :P
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta