La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anche per il il lavello sotto la finestra è molto bello, oltretutto godi della luce naturale quando lo utilizzi ed è piacevole.
Anche io avevo il tuo stesso problema e volevo mettere il rubinetto abbattibile.
L'ho risolto prevedendo l'apertura a vasistas e sono soddisfatta.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Anche per me

#17
la decisione del lavello sotto la finestra è una cosa voluta e non una cosa obbligata! 8)
Concordo con chi diceva che è bello spalancare tutto e godersi il panorama, infatti la finestra a ghigliottina almeno ad altezza "umana" lasciava tutto aperto.....
Per questo non mi piace la scorrevole normale....
Uhm mi sa che opterò per le ante normali+vasistas

#18
E' un ottima soluzione perchè la finestra la puoi spalancare quando vuoi .
Anzi secondo me le scorrevoli non sono così pratiche e belle da vedere ....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
ciao anch'io ho la finestra in cucina ma il lavello lo faccio partire a filocì con la fine della finestra in quanto ue mie amiche hanno sopra il lavandino una vaschetta dove appoggiano i bicchieri piatti e stoviglie dopo averle lavate..ed è non molto carino da vedere.cmq sia deve piacere a te.è questione di gusto e se vuoi praticità.io ho scelto di metterlo un pò distanziato dalla finestra per avere la cucina in ordine.ciao! :D
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#20
Il lavello sotto a finestra è tipico delle case anglosassoni..... dove la cucina è rivolta verso il cortile interno (the backyard). In questo modo la "massaia" (come dicono a Roma.... mo me pijano e me corcano!) è in grado di tener sotto controllo la prole mentre gioca (e nel frattempo riesce pure a lavare i piatti! .... che efficenza! ..... bagnando ovviamente tutto il vetro.....) :-)

#21
Ma e' bellissimo il lavello sotto la finestra!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia amica ha lo stesso tuo problema..a lei hanno proposto una finestra con un pezzo fisso sotto e la finstra a battente sopra..non ho ben capito com'e' ma puo' essere un idea! buena vista ciao

#22
Piccoli abruzzesi crescono!
:D Io voto per il doppio battente con il rubinetto che cade esattamente al centro.
Immagine
Immagine

#23
Una soluzione puo' essere quella di fare una finestra con una luce fissa alla sua base per tutta la larghezza della finestra e dell'altezza giusta in modo che aprendo i due battenti sovrastanti, questi non vadano a sbattere contro il rubinetto.
Ciao

#24
Lorena ha scritto:Piccoli abruzzesi crescono!
:D Io voto per il doppio battente con il rubinetto che cade esattamente al centro.
Infatti :D io davvero non vedo il problema... se riesco posto qualche foto della cucina (che non ho ancora fatto :oops: ) così ti fai meglio un'idea... magari apro la finestra così ti rassicuro :wink:

PS anche la mia finestra dà sul cortile interno :mrgreen: non vedo l'ora di avere pargoli da guardare mentre giocano :oops: :D
Lo'

Immagine

#25
Come ti hanno suggerito poco sopra ti consiglio anch'io di farti fare una finestra che nella parte bassa è fissa (circa 20-30 cm) e poi la parte superiore la fai apribile come vuoi tu!!!
:roll:

#26
noi abbiamo messo il lavello sottofinestra. abbiamo fatto tutti i calcoli inerenti l'altezza del top della cucina (puoi giocarti qualcosina con lo zoccolo), poi considerato l'altezza fissa del miscelatore abbattibile ed incrociato le dita, visto che dovevano alzare il pavimento posando sopra il parquet. alla fine non era necessaio mettere il miscelatore abbattibile, ma per pura fortuna. Comunque il risultato è buono.
La finestra è a due ante battenti, di cui una con il vasistas.
Ieri abbiamo ritirato la tenda a pacchetto che andremo a mettere sopra, vedremo se la comodità valeva la spesa (francamente non so se la monto stasera).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
ottimo! opterò anch'io per il miscelatore nel mezzo o al massimo abbattibile...sperando di trovarne uno bello..