La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me piacciono molto le controsoffittature con le luci nascoste, certo è indispensabile avere un soffitto molto alto perchè se sei sui 2.80 soffochi. :wink:

Quindi direi che se vuoi puoi controsoffittare soltanto una zona, pero' evita troppi saliscendi che poi sembra un bar :oops: (mio modestissimo parere).

I lampadari che hai postato son plafoniere... a me non piacciono per una sala. Li vedo piu' da ingresso o da bagno :P

Bellissimo l'acquario! Vorrei metterlo anche io ma non so dove...

#17
picci ha scritto:Eccomi!!! :D

Allora se per lampadario intendevi quello postato.. è ok!!

Ma alle applique non ci hai proprio pensato?

Perchè anche il controssoffito senza luci è bello!!!
le applique non mi sono mai piaciute....le metterò nello stanzino perchè non posso fare diversamente.
Per applique intendi quelle a parete vero? :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
domovoy ha scritto:A me piacciono molto le controsoffittature con le luci nascoste, certo è indispensabile avere un soffitto molto alto perchè se sei sui 2.80 soffochi. :wink:

Quindi direi che se vuoi puoi controsoffittare soltanto una zona, pero' evita troppi saliscendi che poi sembra un bar :oops: (mio modestissimo parere).

I lampadari che hai postato son plafoniere... a me non piacciono per una sala. Li vedo piu' da ingresso o da bagno :P

Bellissimo l'acquario! Vorrei metterlo anche io ma non so dove...
Per la controsoffittatura, il soffitto non è alto, è 280 infatti il soffitto è all'altezza minima. devo farlo anche perchè mi isola un po'.

Per i lampadari, quelli che ho postato sono un esempio per far capire che non voglio fare controsoffitto più lampadario appeso lungo lungo(praticamente nella zona tavolo, tra il piatto e il bicchiere c'è la lampada :wink: ). mi piacciono molto quei lampadari che hanno l'altezza regolabile
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#20
ma non abbassi troppo con 2.80??
Isolare con un controsoffitto non è l'unica possibilita', esistono dei pannelli spessi 3cm che non ti abbassano troppo.

Vuoi che ti posto il mio di controsoffitto?

#21
picci ha scritto:Sì le applique sono quelle da parete!!! :D
Allora quelle proprio non mi piacciono.
Posso fare un eccezione per la piantana: mi piace ma vorrei evitare di metterla perchè non la trovo molto funzionale. E' anche vero che starebbe nella parte relax, quindi una piantana, e la luce regolabile, renderebbero più carina e calda la parte.

se dovessi fare lampadario per zona pranzo e piantana per la parte divano, dici di prenderle uguali o cambiare completamente genere??
Forse uguali è meglio vero??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
domovoy ha scritto:ma non abbassi troppo con 2.80??
Isolare con un controsoffitto non è l'unica possibilita', esistono dei pannelli spessi 3cm che non ti abbassano troppo.

Vuoi che ti posto il mio di controsoffitto?
Il controsoffitto è fatto principalmente per isolare e far passare acqua e luci(altrimenti avrebbe dovuto buttare giù pavimento o pareti)
Cmq ha un'altezza minima:gli ho detto di tenersi proprio al minimo!!
Cmq mi fai vedere il tuo???
Magari si può sempre fare un mischia mischia :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Disposizione luci soggiorno (aggiornamento)

#23
Ieri sera mi sono messa a pensare a tutto quello che mi avete detto e la mia capoccetta ha partorito questo:
Immagine
La parte grigia sarebbe il controsoffitto ribassato e nella parte di soggiorno con il divano ci starebbe una piantana.
Che ne pensate??
Considerate che quella parte di controsoffitto ribassato è così perchè sotto ci sarà il tavolo.
Come potrei altrimenti mettere i faretti in quella parte di controsoffitto??
Avevo pensato di creare tre gruppi luci:
-parte tavolo )(
-parte porta d'entrata(2 faretti in basso a destra)
-i restanti (sopra l'acquario e davanti le finestre).
Ditemi che ne pensate....siate spietati :D

se per caso non si dovesse vedere questo è il link
http://www.alFemminile.com/album/casetta7
foto n2
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#24
uffa oggi non se lo fila nessuno il mio topic :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
hum... non è facile studiare un controsoffitto nella tua stanza....

io non farei cosi'... :oops:

Controsoffitterei solo la zona ingresso (oppure tutto e quella zona piu' bassa!) e magari metterei anche una separazione (libreria o qualcosa di piccolo, che so in vetro colorato tipo qullo di colynn che un giorno o l'altro le rubo) sulla zona sinistra verso il tavolo ed una specie di colonnina, magari con tubo in acciaio e ripiani in vetronell'angolo al centro verso il divano (centro stanza per capirci)

La zona del tavolo l'illuminerei con delle sospensioni che arrivano fino quasi al tavolo.

Sopra al divano userei il controsoffitto per fare una luce d'atmosfera che spara sul soffitto... e poi una bell ARCO lampada da pavimento vicino al mobile del salone sulla parete da 128.


Si capisce?

#26
domovoy ha scritto:hum... non è facile studiare un controsoffitto nella tua stanza....

io non farei cosi'... :oops:

Controsoffitterei solo la zona ingresso (oppure tutto e quella zona piu' bassa!) e magari metterei anche una separazione (libreria o qualcosa di piccolo, che so in vetro colorato tipo qullo di colynn che un giorno o l'altro le rubo) sulla zona sinistra verso il tavolo ed una specie di colonnina, magari con tubo in acciaio e ripiani in vetronell'angolo al centro verso il divano (centro stanza per capirci)

La zona del tavolo l'illuminerei con delle sospensioni che arrivano fino quasi al tavolo.

Sopra al divano userei il controsoffitto per fare una luce d'atmosfera che spara sul soffitto... e poi una bell ARCO lampada da pavimento vicino al mobile del salone sulla parete da 128.


Si capisce?
Parli di separazione tra la porta di ingresso e la zona tavolo???
perchè a quello avevo pensato visto che non mi piace molto che se apro la porta si veda tutto....visto che ho anche la cucina a vista.Quale è quello di Colynn??
COLYNNNNNN!!! :D
Per quanto riguarda il centro stanza, subito dietro il divano, ci va l'acquario che, per ora è 100cm e profondo 30cm....ma (per il mio paprino che è appassionato) vorrei ingrnadirlo il più possibile, anche cercare di arrivare a 200x60 :shock:
Avevo pensato di illuminare la zona tavolo con una sospensione ma ho paura che il tavolo non starà mai centrato con le sospensioni(non so se mi sono spiegata :? ).
Per la zona divano avevo pensato alla piantana e non alle applique perchè non avendo molto spazio per mettere mobili in basso, ne avrei apporifttato per metterne sospesi...per intenderci una bella fila che corre per tutta la parete di destra come il tuo mobile rosso!! :D

spero di essermi spiegata? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
io ridurrei il numero di faretti sopra il tavolo, facendo magari un quadrato e mettendo un faretto al centro e altri quattro su 4 vertici ( o un rettangolo se hai il tavolo rettangolare). per la zona acquario mi piacciono i 3 faretti mentre eliminerei ( o al amssimo ne metterei solo 1) quelli davanti alle finestre.
per la zona divano se controssoffiti è un peccato nn mettere anche lì un paio di faretti però ci vorrebbe qualcosa che facesse luce soffusa o modulabile perchè considera che se ti metti sul divano a guardare un po' di TV la luce intensa dei faretti è brutta. fammi sapere che ne pensi :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#28
klara ha scritto:io ridurrei il numero di faretti sopra il tavolo, facendo magari un quadrato e mettendo un faretto al centro e altri quattro su 4 vertici ( o un rettangolo se hai il tavolo rettangolare). per la zona acquario mi piacciono i 3 faretti mentre eliminerei ( o al amssimo ne metterei solo 1) quelli davanti alle finestre.
per la zona divano se controssoffiti è un peccato nn mettere anche lì un paio di faretti però ci vorrebbe qualcosa che facesse luce soffusa o modulabile perchè considera che se ti metti sul divano a guardare un po' di TV la luce intensa dei faretti è brutta. fammi sapere che ne pensi :wink:
in effetti forse ho un po' esagerato con i faretti :oops:
Grande!!! quadrati o rettangolari,stile cornice non ci avevo pensato.
Anche quelli davanti alle finestre ero indecisa se uno o due, anche perchè è una zona di passaggio e basta.
Nella zona divano volevo non mettere i faretti perchè volevo una cosa più calda e accogliente e i faretti sono cmq molto freddi.mettendo una piantana, sarebbe una luce dedicata e regolabile(anche se potri anche fare i faretti regolabili, basta mettere gli interruttori con la rotellina che non so come si dice :oops: )
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
io ad esempio metterò una piantana per la luce soft...da stravaccamento sul divano per capirci. però la metterò comandata da 2 interruttori e la vorrei appunto modulabile con la rotellina. oltre la piantana metterò però anche 2 aplique alla parete (se potessi controsoffittare metteri i faretti, ma il budget nn prevede il cartongesso) per fare invece una luce più intensa.
fossi in te metterei:
1) la piantana
2) due faretti su una linea parallela a quella dell'acquario all'altezza dello spazio tra le due finestre, ma sfalsati rispetto a quelli dell'acquario (secondo la tua piantina a distanza 100 e 200 dalla parete di dx)
4) nn metteri i faretti dalle finestre
3) i tre gruppi di faretti (zona pranzo, zona acquario e zona divano dvrebbero essere comandati separatamente)
spero di nn averti solo complicato le cose... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#30
klara ha scritto:io ad esempio metterò una piantana per la luce soft...da stravaccamento sul divano per capirci. però la metterò comandata da 2 interruttori e la vorrei appunto modulabile con la rotellina. oltre la piantana metterò però anche 2 aplique alla parete (se potessi controsoffittare metteri i faretti, ma il budget nn prevede il cartongesso) per fare invece una luce più intensa.
fossi in te metterei:
1) la piantana
2) due faretti su una linea parallela a quella dell'acquario all'altezza dello spazio tra le due finestre, ma sfalsati rispetto a quelli dell'acquario (secondo la tua piantina a distanza 100 e 200 dalla parete di dx)
4) nn metteri i faretti dalle finestre
3) i tre gruppi di faretti (zona pranzo, zona acquario e zona divano dvrebbero essere comandati separatamente)
spero di nn averti solo complicato le cose... :lol:
ho capito come dici e l'idea non è niente male.
stasera provo a rifare la piantina e vediamo che ne esce fuori :oops:
Il mio salone non è facile perchè essendo stretto e lungo non è facilmente illuminabile con lampade. molto più facile con i faretti!
Grazie mille per i consigli.
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)