La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

domandina stupidina

#1
Ma se io metto un quadro nel bagno (ho visto una tela stile cinese, con un ramo di pesco, che ci starebbe bene) col vapore acqueo si rovina?

L'avevo premesso che era una domandina stupidina.

#3
Bè non so io eviterei di mettere quadri senza protezione. Io ci ho messo stampine col vetro sopra e lontane dalla vasca.

#4
Allora come non detto!

Il mio bagno non è stato molto ben fatto dal punto di vista della piastrellatura. Sono indecisa se farlo periziare. Nel frattempo devo cercare di confondere le magagne puntando sull'arredamento, gli accessori, le tende.

Qualsiasi idea è ben accetta.

Piastrelle a terra grigio chiaro e fino a 80 cm. di parete. Bordino piatto bianco con motivo geometrico sul grigio scuro e azzurro. Piastrelle parete sopra bianca. Specchio incorniciato dal bordino (anche qui me lo han fatto male, mi sa che ce ne metto uno sopra).

Il lavabo è questo:

http://www.ceramicaglobo.com/DettProdMi024.htm

e i sanitari sono della stessa serie.

#5
Bè qualcosa trovi sicuramente, ti ripeto, io ci tengo da anni alcune stampe col vetrino sopra e non si sono rovinati. Potresti mascherare qualche magagna anche con pannelli incorniciati. O vetri colorati in sfumaturacon le piastrelle. ci sono pannelli anche in materiale plastico , sai tipo cose colorate e a strisce anni 70? Sulle riviste si vedono ogni tanto..

#6
E mettere specchi strategici qua e là? fanno luce, ti allargano il bagno e nascondono imperfezioni sotto. sia fissi, sia tipo specchietti in varie forme da incollare sopra le piastrelle. mi pare li abbiano anche all'Ikea.

#7
... mah ...!!!

Ero partita con l'idea "cinese" ... ci mando i piastrellisti in Cina!

#8
Il tuo lavabo è praticamente uguale a quello che ho scelto io... solo che il mio è pozzi.ginori serie join.

E se metti una stampa stile "cinese" invece che una pittura?? Magari gli metti una bella cornice in wengè larga sui 10cm... dovrebbe starci bene.

#11
Il Goya7 mi piace! BELLO!!!

Io ho scelto le piastrelle della eurotiles... il risultato è simile a questo:
Immagine
solo che il lavabo è "come" il tuo e posato su una tavola in wenge'... a terra verde e sulle pareti quel grigio/verde che vedi sulla destra... e la parete del lavabo la faccio verde come il pavimento.
La fila di mattonelle lucide che vedi sulla destra io le metto all'altezza del lavabo in orizzontale tutto intorno.

Che dici verra' bene?

Ecco... se il tuo bagno è simile a questo io una stampa molto semplice con cornice wengè ce la vedo proprio bene.

#12
luna ha scritto: Potresti mascherare qualche magagna anche con pannelli incorniciati.
Le magagne sono troppe !!! Tornata dalle ferie agguerrita e inc.......... All'attacco...Abbiamo fatto una proposta per il rifacimento dei bagni, attendiamo due giorni risposta dopodichè ..... perizia e legale ... e basta!

#13
Mamma mia che rabbia Adri! In bocca al lupo! Ma che hanno combinato gli operai? Non so se lo avevi già scritto in qualche altro post...

#14
Diciamo che se mi ubriaco vedo le piastrelle diritte....

I pavimenti presentano avvallamenti, i muri sembrano a rilievo perché alcune piastrelle sporgono e altre sono troppo incassate. Le cornicette ed i bordini sono messi malissimo anzi nel bagno con doccia i listelli sono stati rotti e poi installati ugualmente.

Non parliamo dello specchio incorniciato in uno dei due bagni e della vasca da bagno incassata al muro (vero capolavoro).

Successivamente abbiamo visto che il piastrellista che ha messo le nostre piastrelle è stato sostituito con un altro che adesso si occupa di piastrellare le altre villette (altre 3) perché per loro stessa ammissione “Quello là ha fatto un mucchio di danni”. Ora gli altri avranno i bagni ben piastrellati e traggono vantaggio da un nostro danno che per altro non ci è stato riparato e a noi questo ha fatto un po’ incazz…… (un po’ tanto, visto che tutti sanno come sono state messe le ns. piasttrelle e questa è una vera presa per il sedere).

Ora gli abbiamo proposto che ricompriamo noi a nostre spese le piastrelle (quelle erano di capitolato) purché ci rifacciano intonaco massetto e le vengano a mettere. Aspetto fino a mercoledi, poi ....

#15
Ecco... il mio incubo fatto realta' in te! :roll: :roll:

Io nemmeno le piastrelle comprerei... hanno fatto un lavoraccio e lo sistemano loro!! :evil: quanto mi farebbe incavolare questa cosa!!! :evil: :evil:

In questi giorni ho avuto l'idraulico a casa... ha terminato di mettere i tubi dell'acqua dei riscaldameti e degli scarichi... e gia' per questo ci ha fatto impazzire! Pero' devo dire che sembra che lavora bene... quantomeno di sua iniziativa ci ha separato i tre piani! Speriamo bene!

In bocca al lupo e tienici aggiornati!