La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio

#1
DEVO RIFARE IL PORTONE DI CASA.
PRECISO CHE L'APPARTAMENTO E' IN UN BIFAMILIARE CON AFFACCIO SU UN GIARDINO DI PROPRIETA'.
IL PROBLEMA E' CHE HO UN TINELLO DI ENTRATA NON MOLTO LUMINOSO (LA LUCE ARRIVA SOLO DAL PORTONCINO) PERCUI CUI VORREI AVERE QUALCOSA CON IL VETRO.
sPERO DI ESSERMI SPIEGATA.
GRAZIE

#2
quanto è largo?

io come porta d'ingresso in casa ho una porta blindata che era una vecchia porta a due ante quindi la larghezza è di 140.... abbiamo fatto l'anta di 1 metro e un fisso di 40 cm con dei quadrotti in vetro... e la parte sopra le ante in vetro anche quella... ovviamente antisfondamento...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Io ho visto porte blindate con inserti in vetro antisfondamento. Credo Torterolo & Re, ma penso che ormai le facciano tuttel le ditte di porte blindate, ci sono infiniti pannelli a scelta tra cui anche inserti vari in vetro.
e poi.. non potresti aprire qualche finestrella anche all'interno di casa per ricevere luce anche da altre stanze? :wink:

#4
PURTROPPO NON POSSO APRIRE ALTRI PUNTI LUCE.
DI PORTE A VETRO è VERO CE NE SONO TANTE MA IO VORREI AVERE QUALCOSA CHE MI PERMETTA DI GODERE DELLA VISTA DEL GIARDINO.
VOGLIO TROPPO?

#5
E no ci puoi far mettere un vetro antisfondamento trasparente? O di quelli che usano i palazzi modrni di banche e uffici? Io credo che il tipo di inserto lo si possa scegliere come si vuole no?