La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Lady V ha scritto:
people ha scritto:sai LADY V quando mi sono sposata anch'io volevo la cucina blu elettrico (l'adoro) ,cambiai idea solo perche' avendo un ambiente unico soggoprno cucina la parete del soggiorno non c'era in blu ma panna quasi bianco e cosi'.......ma..... :cry:
Pensa che la mia cucina (365x160 cm) è visibile dal soggiorno x metà perchè è chiusa solo in parte da un muro che finisce con un pilastro, praticamente fa una specie di uncino

Il soggiorno sarebbe (anzi, sarà) composto come descritto nel mio topic "tavolo + sedie"
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=8730
vedi tu... :oops:
mi piace

#47
Chiunque vada a comperare una cucina sceglie in base a criteri e necessita' individuali. Un altro fattore molto importante e' quello economico. Anche a me piacerebbe possedere una Ferrari ma purtroppo non me la posso permettere.
Cio' premesso, quando viene il momento di procede all'acquisto, non tutti prima di farlo hanno la possibilita' il tempo o l'idea di andare a farsi una cultura in materia frequentando un forum. Per lo piu' ci basiamo sul sentito dire, sui consigli di amici e parenti, su quanto e' stato convincente il venditore o infine su quanto ci e' paciuta la cucina che abbiamo visto in esposizioe (tutta bella, sexy e luccicante). Anch'io ho scoperto questo interessantissimo forum soltanto da pochi mesi e mi sto rendendo conto di quanti errori avrei potuto fare nei miei futuri acquisti! Gli interventi di nicolettaalematte mi hanno insegnato a vedere il tutto da una prospettiva completamente nuova. Ora, quando vado da un mobiliere per vedere una cucina, non mi limito piu' a valutare gli aspetti puramente superficiali di quanto esposto, ma ho anche un occhio attento ai dettagli, alla robustezza, all'ergonomia ed alla qualita' dei materiali eccetera eccetera. Devo ammettere che fino a ieri avrei fatto pure un pensierino su alcune cucine del mercatone (in fondo, viste sulle fotografie dei loro opuscoletti non sono poi tutte tanto brutte). Posso capire che qualcuno ci rimanga male leggendo che la nuova cucina appena comperata non e' proprio il top... Sicuramente lo ha fatto per i motivi che ho citato all'inizio. Cio' non deve significare che ci si e' messi in casa un bidone. Quella cucina con grande certezza sara' il centro della casa e (cosi' auguro a tutti) fonte di soddisfazione per diversi anni a venire.
Voglio infine spezzare una lancia in favore di nicolettaalematte perche' i suoi interventi non hanno mai dato adito al sospetto di essere di parte. Egli semplicemente ci rende partecipi di quella che e' la sua esperienza professionale e per di piu' GRATIS
Ciao a tutti

#48
ragzzi non esageriamo perchè sennò pensano che siamo una organizzazione commerciale che adeschiamo clienti su internet.
MOLTE grazie per la fiducia.

#49
Lady V ha scritto:
people ha scritto:
sai LADY V quando mi sono sposata anch'io volevo la cucina blu elettrico (l'adoro) ,cambiai idea solo perche' avendo un ambiente unico soggoprno cucina la parete del soggiorno non c'era in blu ma panna quasi bianco e cosi'.......ma..... Crying or Very sad


Pensa che la mia cucina (365x160 cm) è visibile dal soggiorno x metà perchè è chiusa solo in parte da un muro che finisce con un pilastro, praticamente fa una specie di uncino

Il soggiorno sarebbe (anzi, sarà) composto come descritto nel mio topic "tavolo + sedie"
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=8730
vedi tu... Embarassed


mi piace

e' prorpio bella abbiamo gli stessi gusti. :D :D

pensa che io ho un budget di 3500 euro per la cusina di 360 per 250 c'e' gente che spende 12.000 13.000 euro per la cucina e dicono pure che e' un buon preventivo mah!!!! non avranno le tasche piccole come le mie :D :D :D ciao ciao

#51
nicolettaalematte ha scritto:tra comprex e arrex la prima è un prodotto un più qualificato sia qualitativamnte che nella ricerca del design dei propri prodotti.
Le conosco bene entrambe e se devo dare una preferenza(a malincuore perchè sono entrambe ottime in relazione a prezzo/qualità) consiglierei comprex.
CIAO.
Ciao nicolettaalematte :D ,
sono nuova del Forum e prima di inserirmi ho dato un occhio ai diversi topics e scrivo a te per avere informazioni dato che mi ispiri molta fiducia. :idea:
Senti io sono in fase di preventivo, o meglio il preventivo mi è stato fatto per cucina sala e camera da letto.
Diciamo che dopo avere visto la prima bozza ho escluso la marca ErnestoMeda, trattata dal mio mobiliere, così ho iniziato a costruire la mia cucina Comprex (modello varadero).
Per quanto riguarda la sala (premetto di avere un open space, sala-cucina), ho scelto i mobili della JESSE e il divano PIANCA.
Per la camera da letto ho chiesto un preventivo sempre JESSE (bellissima!!!), ma molto costosa (8300 tutto), così stò pensando di prendere una camera PIANCA che devo dire acquistata da mia mamma 5 anni fa ed è ancora intatta, bellissima e non esiste una scollatura sui cassetti come alcuni raccontano.
Vorrei chiederti un parere perchè per quanto riguarda la sala non cambio , rimango con JESSE, la camera sono indecisa se passare a PIANCA (ma devo per questioni di Budget), cosa non và in PIANCA???
mentre per la cucina il mio mobiliere mi ha detto che ha anche ARREDO3, e vorrei rifare un preventivo perchè costa meno della COMPREX, ma messe a confronto riesco ad avere lo stesso risultato????
Ti ringrazio in anticipo, spero di essere stata chiara!!!

#52
ciao ciaci ti rispondo qui per la cucina per la camera metto un post sul forum armadi.
Per la cucina con comprex vai sul sicuro è un ottimo prodotto qualitativamente, e soprattutto molto ben rifinito, e con ottima componentistica.
Certo arredo 3 è più economica, qualitativamente buona, ma la differenza rispetto a comprex ci sta, essendo quest' ultimo un prodotto qualificato e anche di buon design, di qui la differenza di costi.
ciao spero di esserti stato d' aiuto.