La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10216
:arrow: dol, non tutti i bimbi gattonano, molti camminano direttamente :wink:

:arrow: elis: ma tu allatti o gli dai il LA?? i miei figli fino a quando li ho allattati io, anche durante lo svezzamento non hanno mai bevuto un goccio d'acqua o altri liquidi :D

:arrow: boo: ma non ci aggiorni con qualche nuova fotina?? :D

:arrow: iale: tuo figlio è dolcissimo e ha degli occhi m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-i!! :D
Simona

#10218
Quante cose da scrivere!
Ma io ho poco tempo!!!!

Allora, per elemauli: secondo il mio ped pure l'acqua è troppo (calcarea, rovinante) per il culetto dei bambini.
Il microculo di Tom lo pulivo solo con uno straccetto poco poco bagmato e un tuttopannocarta imbevuto di un'emulsione metà acqua di rose e metà olio di mandorle.
Se vuoi, prova :wink:

Svezzamento vegetariano.
Anzitutto, mantenere il più possibile il latte di mamma. Massimo massimo il latte adattato.
Poi, attendere i tempi "naturali" del bambino, ovvero: quando ha messo il primo dente. Quello è il segnale della natura per qualcosa di più solido.
Poi. La pappa è: brodo con verdure e alga (ricca di ferro e Omega 3), crema di cereali, seitan o formaggio fresco, crema di sesamo (contiene 10 volte il calcio di un qualsiasi formaggio). Unico integratore: vitamina D.
Una pera per merenda (le mele bio nopercarità! Impossibile non averci messo qualche pesticida, secondo la superped!)
Per il resto del giorno continuare col latte di mamma.

Fotine, ok, ne ho aggiunta qualcuna al volo:
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... =fbx_album
Da questa in poi :D

#10219
scusa in anticipo per le tremila domande:
il latte adattato cos'è?
l'uovo è contemplato nella dieta vegetariana vero?
quindi alterneresti alga, seitan formaggio fresco e crema di sesamo giusto(scusa ma so totalmente ignorante in materia)?

e se come ari mette il primo dentino a 9 mesi lo svezzerai a 9 mesi?
miiiiiiiiiiiiii :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10220
boo ha scritto: Poi, attendere i tempi "naturali" del bambino, ovvero: quando ha messo il primo dente. Quello è il segnale della natura per qualcosa di più solido.
Allora Bea sarebbe vissuta di soli liquidi fino a 10 mesi!! :lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#10221
a mia ha messo il primo dente a 6 mesi!
a saperlo, andavo di cosciotto di pollo.... :roll: :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10222
paprina ha scritto:dol l'ovetto non va nel senso di marcia ma solo nel senso opposto ecco perchè non capite come si monta nel verso giusto.
io andrei di seggiolino auto 9-18kili e provate a metterla nel senso di marcia....e vedete come va :D

per la ciambella: non le ha insegnato a gattonare ma solo fatta correre nell'acqua in modo da rafforzare per bene i muscoli delle gambe.
la ciambella è la classica gialla doppia(marca intex) ma invece di avere la X per mettercela dentro ha una vera e propria mutandina bella profonda che fa si che lei stia bene bene in acqua ma che tocchi comunque il fondo per poter sgambettare
Immagine
eccola, con la mutandina interna e non le fasce :D

cmq non sta scritto da nessuna parte che si debba gattonare per forza eh.....nè io nè mio fratello abbiamo gattonato e ari ha iniziato solo ora......fino ad una settimana fa faceva, in gergo militare, il passo del giaguaro :lol: :lol: :lol:
ma sul mio ovetto c'è scritto 0-18 kg (su internet altri sono fino ai 13 kg ma il discorso non cambia) e specificato che fino ai 9 deve essere montato in senso contrario a quello di marcia (da che si deduce che dopo i 9 kg va montato dritto) :? :?

x sbaglio mio papà m'ha comprato uno di quei salvagenti tipo il tuo ma aveva la mutanda altissima... se la mettevo dentro usciva quasi solo con la testa e giustamente non gradiva molto... così l'ho cambiato e ne ho rpeso uno normale clon la mutandina più piccina e salvo acqua freddissima ci sta bene dentro.
Ne ho visti anche di quelli con la croce ma mi domandavo come facevano a starci comodi dentro.... :?:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10223
aspè che allora cerco il tuo ovetto per il web eh :wink:


invece con ari la mutadina lunghisisma era perfetta....praticamente l'acqua gli arriva alle spalle se l'acqua è più altina, ma se l'acqua è bassa lei si tira sulle gambe senza problemi(perchè l'acqua l'aiuta)e comincia a correre :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10224
dol ho controllato(infatti non mi suonava): il tuo ovett o è 0-13 come gli altri.....gli 0-18 non credo esistano(ameno qui in italia)....e gli ovetti no nsi possono mettere nel senso di marcia :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10227
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:a mia ha messo il primo dente a 6 mesi!
a saperlo, andavo di cosciotto di pollo.... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
tu ci scherzi...a 16 mesi aveva tutti i denti, pure l'abbacchio volendo! :lol: :lol:

ah, per inciso...ha iniziato a cambiare i denti a 4 anni e 4 mesi! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10228
Sil70 ha scritto:
Andrea ha scritto:
Sil70 ha scritto:a mia ha messo il primo dente a 6 mesi!
a saperlo, andavo di cosciotto di pollo.... :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:
tu ci scherzi...a 16 mesi aveva tutti i denti, pure l'abbacchio volendo! :lol: :lol:

ah, per inciso...ha iniziato a cambiare i denti a 4 anni e 4 mesi! :roll:
la figlia di una ns. amica, 8 mesi, 9 denti, la prima cosa che fa quando vede Matteo.... non appena gli passa a portata di mano cerca di morderlo :lol: :lol:

l'altra sera eravamo ad una sagra e Matteo ha voluto a tutti i costi un po di panino con salsiccia e qualche pezetto di arrosticino... (tutto bello saporito)
alle 3:00 dormiva e tirava una lagna.. dopo due minuti si è alzato piagniucolando: mamma mamma appa appa, gli ho passato il biberon, sembrava non bevesse da 2 giorni :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#10229
:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10230
Faccio qui la fotosequenza :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Svezzamento, invece :D
Allora, il latte adattato è il latto sostitutivo a quello materno (il latte artificiale diciamo).
Se il primo dentino non si fa vedere prima dei nove mesi, per un discorso di allergie, conviene comunque iniziare. Diciamo che, semplicemente, non c'è fretta fino... agli otto mesi e mezzo!
L'uovo dipende. Comunque non lo si dà prima di un anno, ma secondo la pediatra "non serve a niente, è solo carico di colesterolo"!
Il brodo si fa normale, con le verdure e in aggiunta l'alga.
Poi le proteine si prendono dal seitan o dai formaggi.
E il calcio si prende dal parmigiano o dal sesamo.
Quindi: brodo di verdure + alga; seitan o formaggio fresco: parmigiano o sesamo.