La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
Ciao Pan, molto belli i mobili dei bagni, mi piace soprattutto quello bianco stondato! Bello anche il box doccia...complimenti! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#138
Grazie Pan innanzitutto per avermi ospitato in casa tua!
E' davvero molto bella e spaziosa (che invidia, dai miei piccoli neanche-65-mq!) e soprattutto pensata e studiata secondo le esigenze della tua famiglia: la casa ideale, praticamente un sogno!
Saprà senz'altro ripagarvi di tutti i sacrifici e la pazienza investiti!
Dai tuoi racconti e dalla mia piccola esperienza per seguire i lavori di un appartamento di neanche-65-mq, appunto, capisco perfettamente cosa abbiate "sopportato" in questi mesi... Hai tutta la mia solidarietà!

Passando alle vostre scelte, mi piacciono molto i colori dell'esterno (siete stati coraggiosi, ma il risultato è davvero bello e originale) ma un po' meno il verde scelto per gli scuri.
All'interno mi piacciono tutti i rivestimenti; l'unica cosa che non mi convince è l'accostamento del parquet con il rivestimento del bagno, ma forse è la fotografia a non rendere giustizia ai colori...

Siete stati bravissimi!
Adesso sono curiosa di vedere gli aggiornamenti sui colori delle pareti interne (anch'io sono a questo punto), sull'arredamento e sul divano nuovo ( :( ).
Intanto buone vacanze e grazie ancora!
Alessandra
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

#139
Grazie a te della visita! :D

Ti dirò che le tue perplessità sono pure le mie...
Al verde degli scuri siamo arrivati per esclusione, come ho detto poco sopra.

Il rivestimento del bagno col parquet, adesso che li vedo tutti insieme, anche secondo me non c'entra molto, la striscia marrone più scuro, il beige ci sta anche bene, ma quel marrone no, ma ormai è su... :roll: me lo farò andar bene per forza! Vedere un listello di parquet vicino ad una piastrella non è la stessa cosa che veder tutto il muro piastrellato e tutto il pavimento a parquet, ahimè... :? Pace 8)

Per il resto spero davvero che quel biiiiiiiiiip dei serramentisti finiscano in settimana, così la prossima imbiancano!
Ormai non so se son più stanca, smaronata, impaziente o rassegnata (credo un pò tutto :lol: )

Di sicuro ho smesso di darmi date precise :roll: :!: :x
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#140
Sai, i miei mobili arriveranno a fine settembre ed ora che tutti i pavimenti ed i rivestimenti sono finiti ho il dubbio su come stiano il rivestimento della cucina con il rovere grigio delle ante delle basi e su come stia il rivestimento del bagno con il top del mobile... (però è talmente piccolo che spero non si noterà troppo se stona! :? )

In questi 2 anni e mezzo ho capito che le date precise non sono una prerogativa dei cantieri!!! Il mio appartamento avrebbe dovuto essere in consegna all'inizio dell'estate 2009 :cry:

Ora speriamo che per i mobili vada meglio (...peggio è veramente difficile!!!) e il decoratore (prossimo passo) è un mio caro amico, per cui spero non ci siano troppe sorprese!
L'essenziale è invisibile agli occhi. (A. de Saint-Exupéry)

#141
ho visto gli aggiornamenti pan, che bello il parquet e la scala! Ci credi che sei quasi più avanti tu con i lavori di me che ci abito da giugno?!?!?

Posso fare una domanda tecnica? Ma la ventilazione forzata, tutti quei tubi che hai nascosto con l'armadio a misura, a cosa serve?

Coraggio che sei quasi alla fine!
p.s.= sono venuti a togliere il nido dei calabroni?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#142
alegi.75 ha scritto:Sai, i miei mobili arriveranno a fine settembre ed ora che tutti i pavimenti ed i rivestimenti sono finiti ho il dubbio su come stiano il rivestimento della cucina con il rovere grigio delle ante delle basi e su come stia il rivestimento del bagno con il top del mobile... (però è talmente piccolo che spero non si noterà troppo se stona! :? )

In questi 2 anni e mezzo ho capito che le date precise non sono una prerogativa dei cantieri!!! Il mio appartamento avrebbe dovuto essere in consegna all'inizio dell'estate 2009 :cry:
Urca!!!
La nostra consegna avrebbe dovute esser aprile-maggio..poi prorogata giugno, poi fine luglio..e mò siam qui....i parapetti dovrebbero arrivare verso il 20 settembre e per quella data dovrebbero aver finito sia i serramentisti che i pittori.
Vedremo.......
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#143
Mouse44 ha scritto:ho visto gli aggiornamenti pan, che bello il parquet e la scala! Ci credi che sei quasi più avanti tu con i lavori di me che ci abito da giugno?!?!?

Posso fare una domanda tecnica? Ma la ventilazione forzata, tutti quei tubi che hai nascosto con l'armadio a misura, a cosa serve?

Coraggio che sei quasi alla fine!
p.s.= sono venuti a togliere il nido dei calabroni?
Allora, partiamo dalle cose facili: il nido è debellato! Una roba allucinante! Era una roba di 30-40cmx20 :shock:

L'aerazione forzata.
Allora la casa è stata costruita molto ben isolata, a partire dai muri (che tra uno strato e l'altro di roba sono arrivati a 53-54cm), passando dai serramenti e finendo col tetto. Questo ci permette di tenere fuori il caldo d'estate e il freddo d'inverno, molto più di una casa tradizionale.
Però il problema che poi si sarebbe verificato è che è vero che teniamo fuori caldo o freddo, ma questo isolamento non permette nemmeno a quello che c'è dentro di uscire: quindi l'umidità del quotidiano vivere resterebbe in casa, a meno di non lasciar aperto ogni giorno per parecchio tempo le finestre, rendendo inutile a questo punto tutto il discorso di tener dentro il caldo o il freddo, se lascio aperto :lol:
Quindi c'è una macchina che 24ore su 24 aspira l'aria dall'interno, attraverso delle bocchette di aspirazione, e la porta fuori dalla casa. Attraverso altre bocchette viene invece immessa in casa aria dall'esterno, ma solo dopo che ha attraversato una tubazione di una trentina di metri di lunghezza che passa sotto terra (mi pare un metro e mezzo sotto, ma prendi la misura con le pinze..) dove la temperatura è pressochè costante in tutte le stagioni, in modo che l'aria immessa è ad una temperatura perfetta sempre (cosa che non succederebbe se non ci fosse quel passaggio sotto terra ma venisse semplicemente immessa direttamente dall'esterno).
Ecco..spiegato in parole povere...Credo che dalle foto della lavanderia si intraveda anche il macchinario col marchio Pluggit.
Comuqnue quello dell'aerazione, il tipo di isolamento, il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari e fotovoltaici hanno fatto si che la casa sia in classe di efficienza "A" , il che vuol dire che dovremmo risparmiare parecchio sulle varie bollete....vi saprò dire..sperem... :roll: :!: (e già c'è il fatto positivo che con questa certificazione di classe energetica il contributo che ci verrà dato per l'energia prodotta col fotovoltaico sarà maggiorato ripsetto ad una casa "normale")
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#144
pan ha scritto:
Mouse44 ha scritto:ho visto gli aggiornamenti pan, che bello il parquet e la scala! Ci credi che sei quasi più avanti tu con i lavori di me che ci abito da giugno?!?!?

Posso fare una domanda tecnica? Ma la ventilazione forzata, tutti quei tubi che hai nascosto con l'armadio a misura, a cosa serve?

Coraggio che sei quasi alla fine!
p.s.= sono venuti a togliere il nido dei calabroni?
Allora, partiamo dalle cose facili: il nido è debellato! Una roba allucinante! Era una roba di 30-40cmx20 :shock:

L'aerazione forzata.
Allora la casa è stata costruita molto ben isolata, a partire dai muri (che tra uno strato e l'altro di roba sono arrivati a 53-54cm), passando dai serramenti e finendo col tetto. Questo ci permette di tenere fuori il caldo d'estate e il freddo d'inverno, molto più di una casa tradizionale.
Però il problema che poi si sarebbe verificato è che è vero che teniamo fuori caldo o freddo, ma questo isolamento non permette nemmeno a quello che c'è dentro di uscire: quindi l'umidità del quotidiano vivere resterebbe in casa, a meno di non lasciar aperto ogni giorno per parecchio tempo le finestre, rendendo inutile a questo punto tutto il discorso di tener dentro il caldo o il freddo, se lascio aperto :lol:
Quindi c'è una macchina che 24ore su 24 aspira l'aria dall'interno, attraverso delle bocchette di aspirazione, e la porta fuori dalla casa. Attraverso altre bocchette viene invece immessa in casa aria dall'esterno, ma solo dopo che ha attraversato una tubazione di una trentina di metri di lunghezza che passa sotto terra (mi pare un metro e mezzo sotto, ma prendi la misura con le pinze..) dove la temperatura è pressochè costante in tutte le stagioni, in modo che l'aria immessa è ad una temperatura perfetta sempre (cosa che non succederebbe se non ci fosse quel passaggio sotto terra ma venisse semplicemente immessa direttamente dall'esterno).
Ecco..spiegato in parole povere...Credo che dalle foto della lavanderia si intraveda anche il macchinario col marchio Pluggit.
Comuqnue quello dell'aerazione, il tipo di isolamento, il riscaldamento a pavimento e i pannelli solari e fotovoltaici hanno fatto si che la casa sia in classe di efficienza "A" , il che vuol dire che dovremmo risparmiare parecchio sulle varie bollete....vi saprò dire..sperem... :roll: :!: (e già c'è il fatto positivo che con questa certificazione di classe energetica il contributo che ci verrà dato per l'energia prodotta col fotovoltaico sarà maggiorato ripsetto ad una casa "normale")
Interessante! Altra domanda scema... ma le bocche aspirando e buttando fuori aria non fanno rumore? (penso alla notte, a me da fastidio anche lo sportellino dei collettori che ha una mini-pompa e vorrei in qualche modo isolarla...)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#145
Eh....spero di no!!
A me han detto di no...però devo dire che se mi son abituata a dormire col condizionatore, potrei abituarmi pure con quelle...anche se a me per esempio da fastidio il sibilo della radiosveglia, che sento solo io..ultrasuoni insomma :lol:
Mio figlio dice che ho le orecchie bioniche :lol:
Ti dirò!
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#146
pan ha scritto:Eh....spero di no!!
A me han detto di no...però devo dire che se mi son abituata a dormire col condizionatore, potrei abituarmi pure con quelle...anche se a me per esempio da fastidio il sibilo della radiosveglia, che sento solo io..ultrasuoni insomma :lol:
Mio figlio dice che ho le orecchie bioniche :lol:
Ti dirò!
Lo sento anche io!!
tu senti se un monitor o una televisine sono in stand by in una stanza? :?:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#147
aleale ha scritto:
pan ha scritto:Eh....spero di no!!
A me han detto di no...però devo dire che se mi son abituata a dormire col condizionatore, potrei abituarmi pure con quelle...anche se a me per esempio da fastidio il sibilo della radiosveglia, che sento solo io..ultrasuoni insomma :lol:
Mio figlio dice che ho le orecchie bioniche :lol:
Ti dirò!
Lo sento anche io!!
tu senti se un monitor o una televisine sono in stand by in una stanza? :?:
in camera da letto assolutamente non voglio telefono, modem, televisore. La radiosveglia è sul comodino di R. ma non posso fargliela togliere perché se no non si sveglia. Nel resto della casa spengo tutti gli stand-by, un po' per il risparmio energetico, un po' per l'inquinamento elettromagnetico.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#148
aleale ha scritto:
pan ha scritto:Eh....spero di no!!
A me han detto di no...però devo dire che se mi son abituata a dormire col condizionatore, potrei abituarmi pure con quelle...anche se a me per esempio da fastidio il sibilo della radiosveglia, che sento solo io..ultrasuoni insomma :lol:
Mio figlio dice che ho le orecchie bioniche :lol:
Ti dirò!
Lo sento anche io!!
tu senti se un monitor o una televisine sono in stand by in una stanza? :?:
Ecco...e io che pensavo di avere i super poteri...arriva lui con lo stand by!!! :lol:

Dipende dall'apparecchio, comunque :D Per alcuni si. La TV faccio fatica, ma un pc si, di solito lo sento.
L'altro giorno c'erano qui i miei nipoti a pranzo, quindi tre miei + 2 nipoti, figurati quanto chiaccheravano....e io durante il pranzo insistevo che avevano lasciato la play station accesa perchè sentivo il cd che girava a vuoto dentro :!:
Loro insistevano candidi (...più o meno candidii :lol: ) di averla spenta e invece son restati così :shock: quando si son accorti che avevo ragione :wink:
I piccoli han creduto alla storia dell'orecchio bionico :lol: :lol:
Così adesso quando devono fare i loro sotterfugi non rischiano più di bisbigliarseli nelle orecchie, ma cambiano stanza :lol: . Terrorismo psicologico :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#149
pan ha scritto:
aleale ha scritto:
pan ha scritto:Eh....spero di no!!
A me han detto di no...però devo dire che se mi son abituata a dormire col condizionatore, potrei abituarmi pure con quelle...anche se a me per esempio da fastidio il sibilo della radiosveglia, che sento solo io..ultrasuoni insomma :lol:
Mio figlio dice che ho le orecchie bioniche :lol:
Ti dirò!
Lo sento anche io!!
tu senti se un monitor o una televisine sono in stand by in una stanza? :?:
Ecco...e io che pensavo di avere i super poteri...arriva lui con lo stand by!!! :lol:

Dipende dall'apparecchio, comunque :D Per alcuni si. La TV faccio fatica, ma un pc si, di solito lo sento.
L'altro giorno c'erano qui i miei nipoti a pranzo, quindi tre miei + 2 nipoti, figurati quanto chiaccheravano....e io durante il pranzo insistevo che avevano lasciato la play station accesa perchè sentivo il cd che girava a vuoto dentro :!:
Loro insistevano candidi (...più o meno candidii :lol: ) di averla spenta e invece son restati così :shock: quando si son accorti che avevo ragione :wink:
I piccoli han creduto alla storia dell'orecchio bionico :lol: :lol:
Così adesso quando devono fare i loro sotterfugi non rischiano più di bisbigliarseli nelle orecchie, ma cambiano stanza :lol: . Terrorismo psicologico :wink:
E beh?

pensavi di essere l'unica al mondo con l'orecchio bionico...? :shock:
Io sento davvero un forte sibilo proveniente dalle televisoni e dai monito lasciati in stan by ma anche se sono in un'altra stanza(ovvio non a 20 metri di distanza)

E si, il tuo è terrorismo psicologico! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!