La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
buongiorno a tutti, visto che per incentivi ci vogliono almeno 2 elettrodomestici classe A, sapete dirmi se la cappa (non climatizzata, ma una semplice cappa elettrica) rientra negli elettrodomestici validi?
Non sono riuscito a trovare questo tipo di informazione.
Grazie a tutti.
Saluti

#319
I nostri politici credi conoscano l'induzione magnetica???????
La cappa climatizzata che e' prodotta da un unico e solo produttore amico di.......quella e' saltata fuori!!!!! Il piano cottura deve avere la valvola di sicurezza, stop!!!!
Facebook: Tangram Design

#320
stephanenkov ha scritto:I nostri politici credi conoscano l'induzione magnetica???????
La cappa climatizzata che e' prodotta da un unico e solo produttore amico di.......quella e' saltata fuori!!!!! Il piano cottura deve avere la valvola di sicurezza, stop!!!!
chi è il produttore e chi è l'amico ??
(giusto per essere informati)

#321
stephanenkov ha scritto:La cappa climatizzata che e' prodotta da un unico e solo produttore amico di.......quella e' saltata fuori!!!!! Il piano cottura deve avere la valvola di sicurezza, stop!!!!
Io conosco la cappa climatizzata della FABER, non so se ce ne siano altre.

La Faber è del gruppo FRANKE, che è una multinazionale svizzera.

Mi dici a questo punto per cortesia chi sarebbe amico di chi?? :roll: :roll: :roll:

piano induzione

#322
- prima telefonata al numero verde del ministero in merito al piano ad induzione: il piano cottura va bene se in classe A;
- seconda telefonata (per sicurezza): no, non è stato contemplato!

Allora chiamo l'agente di zona di un produttore di piani induzione e mi conferma che non rientrano tra gli elettrodomestici degli incentivi.
Poco importa che siano il 50% piu' efficienti di un piano a gas, e il 55% piu' efficienti di un piano cott. elettrico!

Qualcuno ha ricevuto il rimborso?
Alessandrini studio d'interni - Parma
http://www.interni-alessandrini.com

rimborsi

#323
buongiorno, mi chiamo lella ed ho un negozio di mobili.

oggi, 31 agosto, ho chiamato il numero del call center per avere notizie dei rimborsi e mi hanno detto di richiamare TRA QUALCHE SETTIMANA che forse si saprà qualcosa, visto che ad oggi il governo non ha ancora dato i soldi per i rimborsi e non ha nemmeno detto quando li darà.

io aspetto diversi rimborsi (la documentaizone è già verificata, quindi in teoria è a posto) e la risposta è stata molto scoraggiante. anch'io ho anticipato i soldi scontandoli direttamente dal prezzo totale.

dico questo per spiegare ai privati che stanno leggendo il perchè ci costringono a non fare sia lo sconto che l'incentivo: non siamo banche e dopo aver anticipato già diversi soldi non posso più permettermi di anticiparne altri.
betty1234 ha scritto:
kik ha scritto:
melina34 ha scritto:Scusate, una domanda per i rivenditori:
qualcuno di voi ha ricevuto materialmente il rimborso, o stiamo tutti ad aspettare????
Siamo ancora in attesa....
melina34 ha scritto: Sono l'unico rivenditore che ha detratto gli incentivi dal saldo dovuto dai clienti?
No anche io l'ho fatto (ma me ne sono già pentito), la norma impone di detrarre subito l'importo dell'incentivo.
melina34 ha scritto: Forse dovevo farmi pagare tutto e poi rimborsare quando ricevo a mia volta il rimborso??
Aspetto notizie
Sarebbe stato più giusto ma non si può.



Io rivenditore ho chiamato il numero verde,e sapete cosa mi hanno risposto?
Che i documenti inviati vanno bene, ma alle poste non sono ancora arrivati i soldi da spedire ai rivenditori...andiamo bene.
D'altronde la legge dice che lo sconto devi applicarlo subito al cliente, però non mi sembra corretto aspettare più di tre mesi dei soldi...
lella

errore... consiglio??

#324
Salve a tutti.. è il mio primo messaggio sul forum e non mi sono ancora presentata, spero di farlo con calma in un periodo meno nero di questo.. fatto sta che non volendo ho combinato un casino con queste cavolo di agevolazioni.

Il fatto: acquistando una cucina ho usufruito delle agevolazioni fiscali, "anticipate" dal mobiliere come sconto, e dovevo pagare in 3 tranche l'importo complessivo già decurtato delle suddette agevolazioni. Quando ho pagato la seconda tranche, sul mio sito di online banking era comparsa la scritta "bonifici per agevolazioni fiscali" e di fianco scritto che per legge dovevano essere utilizzati quei bonifici (e non i "normali") in caso di acquisti con agevolazioni per mobili/ristrutturazioni e blabla.
Ingenuamente, pensando si trattasse solo di una "registrazione" e non di un'ulteriore richiesta di agevolazione, ho utilizzato quella strada. Risultato, il mobiliere ha ricevuto meno soldi di quelli che sono usciti effettivamente dal mio conto, perchè una parte è stata -mi hanno spiegato- inviata all'erario dalla banca ricevente.
Il problema è che ora non so che fare per riparare il danno - fermo restando che al mobiliere dovrò dare ancora la parte di soldi mancante dalla seconda rata- ! Come farò a riavere i soldi in dichiarazione dei redditi? c'è un modo? cosa dovrei presentare secondo voi? Non so proprio che pensare... se non di aver perso un bel pò di soldi per errore.. e mangiarmi le mani..

#325
beh di solito quando lo stato si prende i soldi (anche per errore) non te li ridà piu' ! al massimo hai un credito di imposte che potrai usufruire la prossima volta che dovrai dei soldi allo stato, fatti seguire da un commercialista o da chi ti fa le dichiarazioni dei redditi...

Re: rimborsi

#327
Alessandrini ha scritto:La prima cucina venduta con l'incentivo l'ho consegnata inizio luglio e ancora non s'e' visto niente: siamo noi rivenditori a fare da banca allo stato????????
ciao a tutti, sono Lella, eh si, purtroppo credo che lo stato ci ha messo a fare da banche in modo subdolo: noi negozi già in crisi abbiamo anticipato i soldi allo stato. solo che all'inizio mi avevano detto al call center che avrei aspettato al massimo 60 gg per il rimborso. ed invece era una gran palla. questo si cihama fregare la gente. ora io sono disperata: cucina consegnata a fine maggio e ancora non ho visto nulla... non oso pensare quelle consegnate a luglio.

ieri un cliente si è arrabbiato perchè ho detto che non aderisco agli incentivi: "ok, dico io, ora facciamo il prezzo pieno, poi quando li danno a me io li rendo a lei" non andava bene nemmeno così... cosa devo fare ancora???
lella

#328
come posso sapere se sono ancora in tempo per usufruire degli incentivi sull'acquisto della cucina? esiste un link a cui i rivenditori possono accedere autenticandosi, mi pare. qualcuno che sarebbe così gentile da verificare lo stato delle cose?
grazie mille e comunque in anticipo. :)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#329
antopattin ha scritto:come posso sapere se sono ancora in tempo per usufruire degli incentivi sull'acquisto della cucina? esiste un link a cui i rivenditori possono accedere autenticandosi, mi pare. qualcuno che sarebbe così gentile da verificare lo stato delle cose?
grazie mille e comunque in anticipo. :)

Ci sono, co sono... :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.