La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mikymomo, anche secondo me ce la puoi fare alla grande, sia ad ottenere il mutuo da una qualsiasi banca, sia a vivere dignitosamente, vai tranquilla :wink:
Per quanto riguarda rcanova.....quoto quanto detto da Loremir, Lorena, Amerigo....siamo ai limiti dell'offesa :?
1200 euro mensili (pro capite) sono un signor stipendio per moooolte persone, quindi rcanova, cerca di esprimere i tuoi pensieri in modo meno offensivo...puoi esprimere gli stessi concetti senza ferire la sensibilità e la dignità di molti.......

#32
[quote="giovamik"]credo anch'io che con la rata e il relativo stipendio non dovresti avere problemi.
tutto è relativo allo stile di vita che avevi prima di fare il grande passo e quello che intenderai tenere d'ora in avanti.
Sicuramente non potrai fare tre viaggi all'anno ed andare ogni settimana al ristorante, ma se questo per te non è un problema come non lo è per tanti altri nella tua stessa situazione penso che potrai farcela togliendoti pure qualche sfizio ... e poi la libertà non ha prezzo

con mastercard! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#33
beh, alla fine 500 eur di spese condominiali nn sono una cifra, ma il riscaldamento è centralizzato?
Il principio che seguirei è questo: la casa nella quale vorresti andare potrebbe non rappresentare la sistemazione della tua vita, visto che non è molto grande. Puoi ritenerlo un investimento.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#34
Secondo me a livello economico ce la fai anche senza estremizzare nei modi che hai raccontato. Se poi questo non ti pesa, meglio ancora :wink: però mi sembra che ci sia un problema di fondo e cioè che tu non sia convinta della casa in sè... indubbiamente investire il proprio denaro in un immobile anzichè "perdere" preziose risorse nell'affitto è una cosa furba, ma a me non sembri convinta della casa più che dell'aspetto economico. Ti mettono fretta per l'acquisto? Cerca di pensarci serenamente magari anche con il consiglio di genitori/sorelle/fratelli :wink:
Lo'

Immagine

#35
lolamar ha scritto:Secondo me a livello economico ce la fai anche senza estremizzare nei modi che hai raccontato. Se poi questo non ti pesa, meglio ancora :wink: però mi sembra che ci sia un problema di fondo e cioè che tu non sia convinta della casa in sè... indubbiamente investire il proprio denaro in un immobile anzichè "perdere" preziose risorse nell'affitto è una cosa furba, ma a me non sembri convinta della casa più che dell'aspetto economico. Ti mettono fretta per l'acquisto? Cerca di pensarci serenamente magari anche con il consiglio di genitori/sorelle/fratelli :wink:
quindi se non ne sei convinta fino in fondo, aspetta, attendi e magari trovi qualcosa che fa più al caso tua, che ti fa dire: questa la voglio e la mia!!!
Nel frattempo i soldini si accumulano! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
miky, ti hanno scritto cose molto sagge, quasi tutti...
ce l'abbiamo fatta noi a sopravvivere più che dignitosamente con uno stipendio solo, con una piccolina ed un affitto che era il tuo mutuo (e spese condominialii MOLTO + alte)

#37
Ho una brutta sensazione...


la sensazione brutta che provo è quella di una sempre più forte disequazione dei redditi.
Non voglio avere un atteggiamento pessimista, ma prendo ad esempio la Russia e la stridente differenza tra la massa popolare ed i "nuovi ricchi" sempre più ricchi. Le risposte a questo topic sono una prova tangibile.
Immagine
Immagine

#38
Ing 76 ha scritto:Ho una brutta sensazione...


la sensazione brutta che provo è quella di una sempre più forte disequazione dei redditi.
Non voglio avere un atteggiamento pessimista, ma prendo ad esempio la Russia e la stridente differenza tra la massa popolare ed i "nuovi ricchi" sempre più ricchi. Le risposte a questo topic sono una prova tangibile.
Ing ci metto 2 minuti a sembrare ricca su un forum :wink:

A Roma sai come si chiamano questi nuovi "ricchi"? Pidocchi rifatti :lol:

#39
domovoy ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho una brutta sensazione...


la sensazione brutta che provo è quella di una sempre più forte disequazione dei redditi.
Non voglio avere un atteggiamento pessimista, ma prendo ad esempio la Russia e la stridente differenza tra la massa popolare ed i "nuovi ricchi" sempre più ricchi. Le risposte a questo topic sono una prova tangibile.
Ing ci metto 2 minuti a sembrare ricca su un forum :wink:

A Roma sai come si chiamano questi nuovi "ricchi"? Pidocchi rifatti :lol:
:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#41
Ing 76 ha scritto:Ho una brutta sensazione...


la sensazione brutta che provo è quella di una sempre più forte disequazione dei redditi.
Non voglio avere un atteggiamento pessimista, ma prendo ad esempio la Russia e la stridente differenza tra la massa popolare ed i "nuovi ricchi" sempre più ricchi. Le risposte a questo topic sono una prova tangibile.
Senza andare troppo lontani, sta succedendo anche qui! in italia.
Io ho come la sensazione che faremo la fine dell'argentina di qualche anno fa! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#42
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Ho una brutta sensazione...


la sensazione brutta che provo è quella di una sempre più forte disequazione dei redditi.
Non voglio avere un atteggiamento pessimista, ma prendo ad esempio la Russia e la stridente differenza tra la massa popolare ed i "nuovi ricchi" sempre più ricchi. Le risposte a questo topic sono una prova tangibile.
Senza andare troppo lontani, sta succedendo anche qui! in italia.
Io ho come la sensazione che faremo la fine dell'argentina di qualche anno fa! :?
sembri mio padre! :lol: :lol: :lol:

(in questo caso è un complimento! :wink: )

#43
Domo... hai ragione :D :D :D :wink:

Spesso mi capitano "finti imprenditori" con 7 mogli a carico... 10 figli sparsi per il mondo... 4 amanti.... che chiedono il leasing sulla ultima macchina uscita che costa almento 60.000.00 euro....
ed hanno gli ultimi tre bilancio in perdita, con calo di fatturato e debiti verso tutti...
Considera che il 30% di quelli che vedi viaggiare con i macchinoni, hanno debiti ed esposizioni bancarie elevatissime.
Immagine
Immagine

#44
l'avete mai visto il personaggio di Panariello... Naomo??!?

Quello che ha la casa a Roma, ma se vuoi entrare dal cancello secondario del giardino devi uscire a Modena Sud?!?!?

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#45
La penso come Lola. Nel momento in cui troverai una casa che senti tua, allora non ti porrai neanche il problema di fare dei sacrifici per averla. Rifletti se questa casa è quella "giusta".
Per il discorso economico, credo che potresti farcela tranquillamente; quando hai dei debiti, tari i tuoi bisogni sulla base delle tue disponibilità. Noi paghiamo un mutuo da un sacco di anni e ci accorgiamo di non riuscire a mettere niente da parte, perchè le spese sono tante. Lo scorso anno ho dovuto cambiare la macchina quindi, alla rata del mutuo e alle spese fisse mensili, si è aggiunta anche la rata della macchina. Beh! Ce la facciamo comunque. Ma allora mi sono chiesta: dove li mettevo prima quei 220 € che ora pago al mese per la macchina? Probabilmente senza accorgercene, moduliamo il nostro stile di vita in base alle potenzialità delle nostre finanze.
Spero di essermi spiegata. Mentre scrivo continua a squillare il telefono. E' un periodo d'inferno. :twisted:

Visto che ci sono, approfitto per fare una considerazione sull'intervento di rcanova. Guarda, io mi considero privilegiata, perchè ho un bell'appartamento in una città come Firenze, tutto ristrutturato, e ho uno stipendio sopra la media che, sommato a quello di mio marito, mi consente di dire che ho un reddito familiare medio. Quello che dici non urta i miei nervi, perchè magari sono meno coinvolta di chi fa l'operaio e guadagna 800 € al mese che devono bastare per tutta la famiglia. Apprezzo anche la tua sincerità, per cui è giusto non essere ipocriti nel prevedere i propri interventi nel forum.
La cosa che un pò mi stupisce, però, è la naturalezza con cui intervieni: cioè non ti poni neanche il problema che chi legge quello che scrivi non ha il tuo livello di sopravvivenza, perchè non concepisci che esista un livello inferiore al tuo. A tutti piacerebbe trovare un lavoro dove si guadagna 2000 € al mese e smettere di fare i conti con le bollette, ma non sempre è realizzabile. Chi si trova in questa posizione dovrebbe ritenersi fortunato, ma non pensare che sia un traguardo raggiungibile per tutti.
Forse nel dare le risposte bisognerebbe immedesimarsi un pò in chi fà la domanda, perchè è evidente che se a Briatore tu chiedi se si può vivere con 750 € al mese lui ti risponde che non ci paga neanche la signora delle pulizie, ma magari Miki con un pò di sforzi potrebbe prendersi la soddisfazione di avere qualcosa di suo e cominciare a costruirci su un bel futuro :wink: