La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4501
betty_boop ha scritto:Ma quale pausa, ADDA' LAVORA'!!!
1400 euro, senza album, lui e l'assistente magneranno pure a spese nostre...ADDA' LAVORA!! :lol:
Ecco poi, a proposito... come funziona per il cibo... cazz non è per fare la braccina (ma anche sì) questi sono in due, mi costano pure 140 euro di pranzo... come funziona di solito? Si fa fare un menù ridotto per i fotografi e quelli che suonano? Anche perchè se se magnano tutto altro che cantare e fotografare, li trovo abbioccati sulle fioriere...
Anche io odio trattare, mr boop dice di essere più bravo, ma alla fine pure lui è un buono...

di solito il fotografo e i musicanti hanno un tavolo a parte, ma poi le portate alla fine sono le stesse :roll:
Simona

#4502
io credo che i soldi + buttati via siano quelli per quelli che suonano....la matri dei miei amici(stesso nostro posto, quindi la tempistica è la solita) sono stati a mangiare(in 2), hanno messo la filo diffusione e cantato poche canzioni, a 10 non arrivano...... :evil:
Immagine
Immagine

#4503
A noi quelli del ristorante ci avevano proposto di far mangiare fotografo e musicisti con il menù a la carte, quindi avremmo pagato in base a quello che mangiavano. Solo che - ahimè - ce l'hanno piazzato in quel posto, in quanto ci hanno fatto pagare poi 85 euro a testa per queste persone, venendo a conoscenza dopo che avevano mangiato un piatto di fettuccine ai funghi e poco più :evil:
Quindi meglio stabilire prima un mini menù per loro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4504
Mah Merc, sinceramente secondo me è già fin troppo caro così. Ok, la qualità si paga, ma altri fotografi papabili che ho sentito chiedevano 1000/1200 euro per tutta la giornata (senza limite di ore)... ora ok che ci piace, ok tutto, ma per noi 1400 euro senza album è già fuori da ciò che volevamo spendere. Arrivare a 1500 mi scoccia sinceramente perchè appunto, 1400 la considero già una cifra più che adeguata. Non che mi cambino la vita quei 100 euro, ma già stò discorso l'ho fatto per arrivare a 1400, ho pensato "vabbè, 200 euro non mi cambiano la vita"... se li sommo ad altri 100 sono 300... insomma un pochino mi pesano.
Comunque hai ragione, magari questa proposta ce la teniamo come rilancio se proprio non cede... partire già proponendogli 1500 non ci dà ulteriore margine di trattativa.
Ma comunque ne devo parlare con mr boop, 1500 senza album sono davvero tanti secondo me, non so se sarei disposta a darglieli...

Grazie ragazze, mi aiuta molto confrontarmi con voi!

P.s. esticaxxi comunque, 175 euro all'ora... apperò... vabbè che sono in due, ma mi sa che cambio lavoro...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4505
Ciao ragazze,
è il mio primo messaggio in questo topic, anche se al momento non mi sento ancora esaurita, ma ho già l'ansia ed inizio a fare sogni sul mio matrimonio, ma devo stare calma altrimenti non ci arrivo a maggio 2012 :shock:

Siccome mi è impossibile leggere le 300 pagine di questo argomento, volevo chiedervi se è già stato parlato (immagino di si) di una lista di cose da fare e programmare per il grande giorno, cose da non dimenticare, ecc... mi potreste inviare il link, oppure la lista?

Lo so che sono in anticipo, ma tra lavoro che mi farà stare lontana un po' di tempo, casa, e tutto il resto preferisco iniziare a buttare giù qualcosa e giocare d'anticipo. :D

ciao e grazie mille

#4506
ErinC ha scritto:io credo che i soldi + buttati via siano quelli per quelli che suonano....la matri dei miei amici(stesso nostro posto, quindi la tempistica è la solita) sono stati a mangiare(in 2), hanno messo la filo diffusione e cantato poche canzioni, a 10 non arrivano...... :evil:

meglio al matrimonio di mia cognata...


alcuni parenti hanno cominciato a lamentarsi che la musica li infastidiva, così praticamente per tutta la cena non hanno suonato, salvo poi alla fine una mezzoretta prima che gli ospiti andassero via :evil:
Simona

#4507
:shock: all'ultimo matrimonio a cui abbiamo partecipato..dato che alla fine 2 persone del nostro tavolo non sono venute....il musicista lo hanno piazzato al nostro tavolo....gelo..... :shock: :shock:

detto questo...non so se è il topic giusto... :oops: comunque è ufficiale, ci sposiamo il 28 maggio 2011 :)
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#4508
Ciao cyberlaura!! Da qualche parte ci dovrebbe essere una lista... forse in prima pag. delle sposine 2009?
Non ricordo :oops:

Per i musicisti da noi non c'è pericolo, il parentado terrons (a partire da mia mamma) di solito si scatena con i balli, quindi la musica è apprezzata. Almeno li distraggo...
Io propendo per un menù un pochino ridotto, se no davvero questi passano più tempo seduti che altro, però chiedo magari al titolare cosa si fa di solito. E' un ragazzo giovane e alla mano, non penso che mi dirà "menù completo" solo per spillarmi un paio di 100 euro in più.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4509
cyberlaura ha scritto:Ciao ragazze,
è il mio primo messaggio in questo topic, anche se al momento non mi sento ancora esaurita, ma ho già l'ansia ed inizio a fare sogni sul mio matrimonio, ma devo stare calma altrimenti non ci arrivo a maggio 2012 :shock:

Siccome mi è impossibile leggere le 300 pagine di questo argomento, volevo chiedervi se è già stato parlato (immagino di si) di una lista di cose da fare e programmare per il grande giorno, cose da non dimenticare, ecc... mi potreste inviare il link, oppure la lista?

Lo so che sono in anticipo, ma tra lavoro che mi farà stare lontana un po' di tempo, casa, e tutto il resto preferisco iniziare a buttare giù qualcosa e giocare d'anticipo. :D

ciao e grazie mille
sei davvero mooooooooooolto in anticipo...

la lista c'era...ma non la trovo più...comunque la cosa che sicurametne potresti fare adesso è cercare il pappatoio.... di solito maggio va a ruba :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4510
betty_boop ha scritto:Ecco poi, a proposito... come funziona per il cibo... cazz non è per fare la braccina (ma anche sì) questi sono in due, mi costano pure 140 euro di pranzo... come funziona di solito? Si fa fare un menù ridotto per i fotografi e quelli che suonano? Anche perchè se se magnano tutto altro che cantare e fotografare, li trovo abbioccati sulle fioriere...
Noi avevamo due fotografi e due videooperatori, e credo gli sia stato servito all'incirca lo stesso menu che abbiamo scelto per gli invitati (dico "credo" perchè in realtà non abbiamo preso accordi espliciti col ristoratore, gli ho soltato indicato il numero dei coperti al loro tavolo)
Comunque durante la cena loro hanno lavorato :wink:

(Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che alla fine i 4 coperti dei fotogravi/videooperatori il ristoratore ce li ha omaggiati :roll: :roll: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4511
Grazie Luna! Ma sì chiedo al titolare, con tutti i matrimoni che fa mi saprà consigliare cosa è meglio.
Tu che ne dici della trattativa?
Ricapitolo: lui vuole 1400 per 8 ore di servizio, oltre son 150 euro l'ora, io propongo 1400 per 10 ore, oltre ok che scatti l'extra (ma molto difficilmente passeremo le 10 ore). E' una proposta buona? O scoppia a ridere? Contate che è già mediamente più caro degli altri di 200/400 euro.
In alternativa potremmo valutare di arrivare a 1500 e stop, ma non so se lo valuteremo, è giò tanto 1400 ma facciamo uno sforzo.

Thanks!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4512
Betty posso fare una domanda..... è essenziale che rimanga fino alla fine solo per il taglio della torta?

non valutate neppure la possibilità di un "pre taglio" ad uso fotografico?

tanto avrai altre centinaia di foto fatte da amici ecc.... te lo dico perchè mia sorella non ha voluto fare il finto taglio, ma i fotografi se ne sono andati subito, quindi lei ha solo quelle 40/50 foto fatte dagli amici al taglio :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4513
amluci ha scritto:Merc, ma tu quando convoli? :shock: e come hai risolto per la logistica delle nozze e della vita insieme??
merc gets married in ottobre/dicembre 2011 ... work in progress!!! :lol:

Ah dimenticavo... è ufficiale: sarà un TERRON-WEDDING :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4514
Mercury ha scritto:Ah dimenticavo... è ufficiale: sarà un TERRON-WEDDING :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock:
Il tuo grosso, grasso matrimonio pugliese!!!! :lol: :lol: :lol:

Ela, sinceramente non saprei, non mi sono mai sposata... però al matrimonio di una cara amica a cui sono andata a luglio nessuno del gruppo degli amici (gli stessi che verranno al mio matrimonio), a parte me, aveva la macchina fotografica.
Poi se devo essere sincera mi capita (in teoria) una volta sola di sposarmi (beh io sono già al secondo giro dopo il matrimonio in comune effettivamente :lol: ), non voglio avere fretta anche quel giorno e non voglio una cosa fatta in anticipo tanto per... per questo ci tengo a non avere un limite così rigido. Poi chissà, magari alle 18 sono già andati via tutti e quindi non si pone il problema... però non voglio avere l'ansia delle ore del fotografo quel giorno.
Poi, al di là del taglio, chissà, magari andando via prima si perderebbe degli scatti importanti o emozionanti... non voglio rinunciarci...
Però non voglio neanche fare un mutuo per il fotografo 8)
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4515
bubu ha scritto:A noi quelli del ristorante ci avevano proposto di far mangiare fotografo e musicisti con il menù a la carte, quindi avremmo pagato in base a quello che mangiavano. Solo che - ahimè - ce l'hanno piazzato in quel posto, in quanto ci hanno fatto pagare poi 85 euro a testa per queste persone, venendo a conoscenza dopo che avevano mangiato un piatto di fettuccine ai funghi e poco più :evil:
Quindi meglio stabilire prima un mini menù per loro :wink:
Noi avevamo concordato con il ristorante un menù staff per musicisti e fotografi a 30 Euro: un primo e un secondo. :wink:
Decisamente meglio stabilire prima con il ristorante... alla fine loro sono li per lavorare, e dovrebbere stare seduti ben poco :roll:

:arrow: :arrow: :arrow: La lista del count down è a pag. 2 di questo topic 8)
Immagine
Immagine