La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4606
Uella eccomi di nuovo.
La proposta la facciamo domani, vi farò sapere!
Spozilla qui attendiamo foto e racconti dell'Islanda!
E anche dal matrimonio dei tuoi amici!
Lizzie scusa ma non ricordavo il tuo viaggio di nozze, ho dato per scontato fosse in un posto lontano... dove siete stati?
A proposito di viaggi, ieri siamo passati velocemente in un'agenzia per far razzia di un po' di cataloghi per il viaggio di nozze.
Non volevamo un viaggio solo natura perché siamo entambi due tipi "urbani", pensavamo a qualcosa tipo una settimana tour e giri e l'altra relax.
Eravamo interessati agli Usa, qualcosa come usa+hawaii o usa+caraibi... però abbiamo anche pensato che negli Stati Uniti ormai ci si può andare senza costi esagerati e in autonomia organizzandosi un po', forse è un po' sprecato come viaggio di nozze.
Ci incuriosiva molto il Giappone, l'idea ce l'ha fatta venire Lanterna. Solo che ci sembrava difficile conciliare il Giappone con una settimana di Relax e invece taaaac, sui cataloghi vediamo Giappone + Thailandia o addirittura più Polinesia... WOW!!!
La polinesia è inavvicinabile, si parla di oltre 5000 euri a cranio per 2 settimane abbinandola al Giappone. Più alcuni pranzi o cene da aggiungere in Giappone, perchè non tutto è incluso.
La Thailandia invece costa decisamente meno, con 6000 in due, più qualche extra, in teoria si fanno 9 giorni in Giappone e 5 al mare.
Che ve ne pare come idea?
Certo io ci rimango secca perchè in totale bisognerà prendere almeno 5/6 aerei o più e io un pochino di paura ce l'ho, però mi attira...
Ora mi vado a cercare i commenti di Lanterna, anzi cara, se passi di qua e vuoi darci info (tour operator, prezzi, giri ecc) io sarò felicissima!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4607
Ragazzi che fatica... ho appena impostato con Freddy il calendario-visite ai potenziali luoghi terronici da ricevimento :shock: dovremmo riuscire a vederne 7 in un weekend: sono già stanca :lol: :lol:
E speriamo di azzeccare subito quello che fa al caso nostro o mi toccheranno ripetute trasferte......

:arrow: Betty: :o Bello!!! Giappone più mare in quei dintorni piacerebbe molto anche a me :D peccato che l'inverno non è la stagione per andarci, ma per te che ti sposi in estate secondo me è ci sta.

In bocca al lupo per domani :wink: Se mi diventi una brava strozzina ti porto con me a contrattare tutto... io in questo sono un'incapace!! :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4608
:arrow: Chiaretta aspettiamo racconto dettagliato!

:arrow: Betty il Giappone che bello! Come meta piaceva anche a me io sono un po' fissata con il Giappone. Anche Paolo Favullo c'è stato in viaggio di nozze se ti interessa aveva messo racconto e foto nel topic che trovi nella sezione cucina in attesa che potessimo vedere la sua cucina finalmente montata.

:arrow: Merc :shock: 7 location in un week? :shock: :shock: sono davvero tante :lol:
B1
Sweet home

#4609
Forza Freddy e Mercury!!
Merc c'è anche qualcosa che si chiama tipo "magic park" per caso? Era una delle terr-location più quoate un po' di anni fa dalle parti dei miei....

Hem... Giappone... ho appena scoperto che il mese delle pioggie va da giugno a luglio e che in estate fa un caldo umido pazzesco. Idem per la Thailandia... che chiuuuulo!!
Mi sa che è meglio scartare il Giappone... oppure rimandare il viaggio a ottobre...
Vabbè, c'è tempo!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4610
betty_boop ha scritto:Forza Freddy e Mercury!!
Merc c'è anche qualcosa che si chiama tipo "magic park" per caso? Era una delle terr-location più quoate un po' di anni fa dalle parti dei miei....
Conoscendo Freddy e Mercury non credo che opteranno per una roba del genere :?


Per il Giappone ti confermo quanto riferitomi. Ne parlavo con il ragazzo giapponese che lavora dal mio parrucchiere, mi ha vivamente sconsigliato di andarci nel nostro periodo estivo. C'è caldo e umidità al 100% :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4611
Io non ci sono mai stata al magic park, so che ci sono andati i miei per uno o due matrimoni ma non l'ho mai visto... è tanto terrons eh? Questo lo immaginavo, appunto lo scarterei dalla lista ammesso che ci sia, così ne devono vedere uno in meno! :wink:

Eh sì ho letto anche io che il Giappone è meglio evitarlo in quel periodo, o rimandiamo a ottobre o cambiamo zona, bohhhhh...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4612
Ciao
vorrei chiedervi un altro cosiglio:

Alcuni ristoranti che mi piacciono sono a 40/50 minuti di strada dalla chiesa, e c'è un tratto di autostrada da fare, secondo voi è troppa strada? ed è brutto far fare un tratto di strada a pagamento agli invitati?

Scusate la domanda forse un po' stupida...ma iniziano i dubbi :oops:

#4613
cyberlaura ha scritto:Ciao
vorrei chiedervi un altro cosiglio:

Alcuni ristoranti che mi piacciono sono a 40/50 minuti di strada dalla chiesa, e c'è un tratto di autostrada da fare, secondo voi è troppa strada? ed è brutto far fare un tratto di strada a pagamento agli invitati?

Scusate la domanda forse un po' stupida...ma iniziano i dubbi :oops:
Ciao,
il bon ton vuole che non ci siano più di 30 minuti di macchina tra la chiesa e la location. Personalmente ho scelto una location un po' particolare (strada sterrata) e più lontano (40 minuti) ma me ne sono innamorata, non mi piaceva nient'altro e non ci avrei rinunciato per niente al mondo e poi... perché accontentarmi per far felici gli altri quando la festa è la mia? Scusate, sono egoista :oops:
Ultima modifica di conniecat il 28/08/10 17:01, modificato 2 volte in totale.
B1
Sweet home

#4614
Ragazze un consiglio spassionatissimo: qualsiasi cosa decidiate di fare la gente avrà comunque da ridire su qualcosa. Quindi fegatevene e scegliete quello che davvero desiderate, quello sarà il VOSTRO giorno :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4615
hai ragione bubu, però vorrei che tutto fose meraviglioso per me e per i miei invitati..ma lo so bene che è impossibile, e che se anche scegliessi il miglior posto al mondo ci sarà sempre qualcuno che avrebbe da ridire :?

Vabbeh io decido, anche se è un po' lontano, poi chi vuole venire bene e chi non vuole se ne resta a casa 8)

#4616
cyberlaura, io sapevo come conniecat, della mezz'ora massima di tempo tra luogo cerimonia e luogo festa. tieni conto che se ti sposi alle 11, tra cerimonia e viaggio, rischi che gli invitati siano affamati quando arrivano al ricevimento.. e l'autostrada in mezzo.. non so. comunque per il mio matrimonio ho scelto un posto a 40 minuti circa di distanza, ma avevo fatto il matrimonio in comune, quindi più breve di quello in chiesa.
Immagine
Immagine

#4619
:arrow: La sposina forse si è rotta il mignolino del piede....

ne ho combinata una delle mie.....riposino pomeridiano avvinghiata a G. forse troppo....forse mi si è addormentata una gamba...cmq mi son alzata, scalza, dal letto, 3 passi e giù...mi ha ceduto il ginocchio! ho sentito le dita del piede piegarsi al contrario.....

Li per lì....non mi sembrava di essermi fatta nulla....dopo 1h.....quando ho provato ad infilarmi le scarpe, MALE! ho il dito gonfio, livido fino alla base. lo muovo abbastanza, ma fà male....pensavo di andare al pronto soccorso....ma sò che le fratturine delle falangi si vedon bene dopo 48h.....quindi fare ora rx, ha poco significato....
son preoccupata....tra 3 settimane devo stare con un tacco 12 tutto il giorno! spero di essero solo lussato(e rimesso da se) e che nn ci siano microfratture.
una mia amica che se l'è rotto mi ha detto che nn ha rimesso i tacchi per 6 mesi :evil: :evil: :evil: sabato ho la prova vestito con i tacchi!!!
Immagine
Immagine

#4620
Ciao ragazze, come state??
Ho aggiunto qualche foto all'album... vado recuperandone da parenti e amici :wink: Dal fotografo andremo ormai a metà settembre, così mi ha detto.

E quoto Bubu, scegliete tutto solo pensando a quello che piace a VOI, in ogni caso qualcuno che trova da ridire su qualcosa ci sarà sempre :wink:
Dunque fregatevene 8)
Ad es per il gruppo di musicisti che abbiamo voluto noi (fanno jazz e comunque musica diciamo di un certo livello) la maggior parte degli invitati ci ha fatto mille e più complimenti, mentre qualcuno avrebbe preferito musica un pò più caciarona per dire così... e vabbè pazienza, a me non sarebbe piaciuto proprio :wink:

:arrow: Erin in bocca al lupo per il mignolo, vedrai che non è nulla di grave e potrai farti venire il mal di piedi col tacco 12 :wink: 8)
:arrow: Betty non riesco a leggere tutte le pag che mi precedono, come vanno i preparativi?