La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#301
Lunilla ha scritto:
dada33 ha scritto:Lunilla capisco perfettamente il periodo che stai attraversando, ma vedrai che il tempo sarà la migliore medicina...non ci credevo per nulla quando lo dicevano a me, ma in realtà è così.
Razionalmente sò che hai perfettamente ragione, ma attualmente al mio inconscio non c'è verso di farglielo capire... Continua a ripetermi che non passerà mai, e non è bello...
e...perchè sei tornata dai tuoi? La casa che fine ha fatto?
In verità non mi sono mai mossa da casa dei miei, in quanto l'appartamento dovrebbe essere ultimato a inizio 2011, però sapendo che presto mi sarei trasferita la convivenza mi risultava molto più leggera.
Attualmente invece mi si preannunciano mesi e mesi di permanenza nella mia adolescenziale cameretta pittata di rosa poichè se non riusciamo a vendere l'appartamento prima di gennaio dovremo anche iniziare a pagare il mutuo... e quindi un eventuale affitto non è proprio in discussione...
Non che con i miei ci siano particolari problemi eh, solo che ormai ho più di trenta primavere sulle spalle e vivere ancora con mamma e papà mi dà un leggero senso di soffocamento.
Somma poi che l'azienda in cui lavoro in autunno prevede di mettere in cassaintegrazione più o meno un terzo dei suoi dipendenti... Non sono in una situazione rosea dal punto di vista economico.
Ciao, Lunilla
..zz mi dispiace per la situazione, non sarebbe piu' semplice se uno dei due rilevasse la sua parte?
cmq stai tranquilla, l'app.to lo venderete, perche' non ti cerchi una sistemazione magari in conidivisione?
altri programmi a brevissimo termine?
un viaggio o un rogo propiziatorio delle masserizie del tuo ex? :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#302
:? :cry: Lunilla brutto periodo, :roll: ci sono momenti in cui tutto sembra essere contro di noi............lo so mi è capitato anni fa (mollata e lavoro a rotoli,ma non c'era una casa di mezzo).
Non demordere, incrociamo per te che si venda la casa ed il lavoro non vada a rotoli. Per il resto :roll: adesso non ci credi, ma in fondo al buio apparirà la luce. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#303
in bocca al lupo, Lunilla!

come t'hanno già detto le sagge del forum...sembra impossibile ora, ma le cose prima o poi girano nel verso giusto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#304
Sil70 ha scritto:in bocca al lupo, Lunilla!

come t'hanno già detto le sagge del forum...sembra impossibile ora, ma le cose prima o poi girano nel verso giusto! :wink:
Lunilla...anche se non riesci a crederci adesso.... è così...chi è qui da un po' mi conose abbastanza per certificare che io ero quello che tu sei adesso.... solo 16 mesi fa :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#305
Lunilla, sono mazzate, indubbiamente. Ma se ne può uscire, non è facile ma in fondo è solo questione di tempo e pazienza. Più lungo, mooolto più lungo a seconda delle persone, è il rimettersi in gioco con altri.

In bocca al lupo per il lavoro. E per la casa.... se non la vendi e ne hai le possibilità, cerca di fartela tua. In fondo, se non ci siete ancora tornati ad abitarci, non ha ancora tracce fisiche della coppia e quindi che ti ricordino il tuo ex.
Immagine

#306
Razionalmente sò che hai perfettamente ragione, ma attualmente al mio inconscio non c'è verso di farglielo capire... Continua a ripetermi che non passerà mai, e non è bello...
ti capisco benissimo...anch'io ho sempre pensato: "va beh, sono le solite frasi che si dicono per rincuorare un po"...ma poi veramente, fidati, non sarà sempre così buio. Certo un po' dipende anche da te. Io...dopo mesi di isolamento ed apatia ho iniziato a forzare me stessa dicendo che avevo già sprecato troppi anni della mia vita e che non potevo concedergli anche questo...non meritava proprio che io continuassi a stare male per una persona che si era comportata in maniera del tutto insensibile ed immatura.
E così pian piano mi sono ripresa la mia vita e ricreato da zero delle nuove amicizie. Pensa che io veramente dalla sera alla mattina mi sono ritrovata da sola in una città che non è neanche quella dove sono cresciuta senza più neanche un'amicizia e senza parenti.
Ma pian piano mi sono create delle nuove amicizie, tutte mie...ho anche cambiato lavoro e adesso va decisamente meglio.
Certo guardandomi intorno e vedendo tanti miei coetanei con famiglia e bimbi mi prende il magone...ed io di anni ne ho36...quindi più di te...ma poi dico a me stessa che probabilmente doveva andare così e che se mi fossi sposata sarebbe stato un disastro.

Nessuno qui ti dirà che è facile, ma ce la farai. Prenditi il tuo tempo e poi vedrai che pian piano sarà l'amore per la vita che ti darà lo slancio per ricominciare e per capire che esiste un mondo anche al di fuori del tuo ragazzo.
All'inizio ti dovrai forzare...a me non interessava più nulla, ma proprio niente mi faceva piacere...poi pian piano mi sono imposta di uscire...all'inizio anche da sola a fare qualche passeggiata per i negozi e poi le cose vengono da sè.
Me ne sono fatti di pianti e vedevo solo buio davanti a me, ma poi le cose migliorano...certo non è che adesso mi senta felicissima...forse perchè alla mia età il mio più grande desiderio era quello di essere mamma...ma non c'è proprio confronto rispetto ad un anno fa. Adesso sono più serena, più libera del mio tempo e delle mie decisioni.

Un abbraccio forte forte

#307
Lalli04 ha scritto: non sarebbe piu' semplice se uno dei due rilevasse la sua parte?
cmq stai tranquilla, l'app.to lo venderete, perche' non ti cerchi una sistemazione magari in conidivisione?
Purtroppo nessuno dei due si può permettere di rilevarlo interamente altrimenti sarebbe stata una buona soluzione.
Sil70 ha scritto: in bocca al lupo, Lunilla!
Grazie, crepi (povero lupetto)
ela78 ha scritto: Lunilla...anche se non riesci a crederci adesso.... è così...chi è qui da un po' mi conose abbastanza per certificare che io ero quello che tu sei adesso.... solo 16 mesi fa
Beh complimenti! E congratulazioni per il matrimonio imminente :)
dada33 ha scritto: E così pian piano mi sono ripresa la mia vita e ricreato da zero delle nuove amicizie. Pensa che io veramente dalla sera alla mattina mi sono ritrovata da sola in una città che non è neanche quella dove sono cresciuta senza più neanche un'amicizia e senza parenti.
Ma pian piano mi sono create delle nuove amicizie, tutte mie...ho anche cambiato lavoro e adesso va decisamente meglio.
Certo che tu sei stata veramente brava a cavartela tutta sola, io invece ho veramente stressato i miei parenti con questa storia. Mia sorella in particolare si è sorbita tante di quelle mie autocommiserazioni e piagnistei che ciao... Inolte lei cerca di tenermi occupata e anche se non ne ho voglia mi trascina in giro a fare shopping, a vedere mostre... Insomma vuole evitare che mi rinchiuda in casa a sospirare "oh me tapina!"

Grazie a tutti per il supporto morale, confrontarsi con qualcuno di esterno alla vicenda serve davvero, ti riporta un po' con i piedi per terra.

#308
ela78 ha scritto:
Sil70 ha scritto:in bocca al lupo, Lunilla!

come t'hanno già detto le sagge del forum...sembra impossibile ora, ma le cose prima o poi girano nel verso giusto! :wink:
Lunilla...anche se non riesci a crederci adesso.... è così...chi è qui da un po' mi conose abbastanza per certificare che io ero quello che tu sei adesso.... solo 16 mesi fa :wink:
e forse si apprezza anche di più!
Ela...tu si che sei un bell'esempio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#309
Beh complimenti! E congratulazioni per il matrimonio imminente
matrimonio imminente??? Questa me l'ero persa... :shock:

#310
dada33 ha scritto:
Beh complimenti! E congratulazioni per il matrimonio imminente
matrimonio imminente??? Questa me l'ero persa... :shock:

guarda il tiker 8)
Simona

#311
simo19691 ha scritto:
dada33 ha scritto:
Beh complimenti! E congratulazioni per il matrimonio imminente
matrimonio imminente??? Questa me l'ero persa... :shock:

guarda il tiker 8)
tiker??? E che è? :?

#312
dada33 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
dada33 ha scritto: matrimonio imminente??? Questa me l'ero persa... :shock:

guarda il tiker 8)
tiker??? E che è? :?

tu sei messa peggio di me :lol: :lol:


sotto alla firma di ela c'è il tiker del matrimonio :wink:
Simona

#315
dopo aver scritto il mio primo post di presentazione, purtroppo :P il mio secondo post lo dedico a questa discussione... :?

dopo quasi otto anni di fidanzamento ad aprile la mia "ex e non ex" fidanzata mi ha chiesto un periodo di pausa, e dopo un primo ritorno ed un nuovo allontanamento ora come ora non stiamo più assieme anche se abitando abbastanza vicini capita abbastanza regolarmente che ci incontriamo in giro e li ci si ferma a parlare con la complicità di sempre anche se l'atmosfera mi sembra molto forzata... :roll:

Ma tant'è, ora dopo 2 anni di affitto da solo sto pensando di comprar casa e quindi dividerò il mio tempo libero tra il forum ed il cad per studiare le migliori soluzioni da proporvi... :wink:

ciao a tutti e buona giornata.
Davide_TV