La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi prego un consiglio

#1
dovrei essere la donna più felice al mondo eppure nonostante sia fissata la data del mio matrimonio oggi mi sono soffermata a pensare. Il mio ragazzo non è stato mai molto per la quale a sposarsi, quando abbiamo comprato casa abbiamo aspettato un anno prima di andarci a vivere anche se io ero contraria alla convivenza prima del matrimonio. In realtà difronte alle mie continue domande su quando ci saremmo sposati ha sempre tergiversato. il tutto è nato quando alla mia ennesima domanda lui mi ha detto di cominciare a cercare la chiesa ma non c'è stata mai la proposta di matrimonio vera e propria. L'altra mattina abbiamo prenotato la chiesa e lui è rimasto sempre molto freddo. Ha un carattere c he nonmanifesta molto i propri sentimenti però mi sembra il dalai lama, è rimasto stoico e serafico come sempre. gli ho chiesto se fosse felice e lui mi ha risposto "abbastanza" com'è il suo solito
secondo voi c'è qualcosa che non va?

#2
Credo che gli uomini siano in realtà più difficili da capire delle donne (nonostante quello che si dica delle donne). Io non riuscirei a sposarlo senza aver capito a fondo i suoi desideri in merito.
Mio marito mi ha chiesto per due anni se ci sposavamo fino ad avermi dato l'ultimatum "te lo chiedo adesso o mai più..." quando gli ho detto "sì" non mi ha parlato per due settimane ed era andato un po' in crisi.
Io gli ho detto chiaramente "guarda che possiamo andare dal prete e dire che ci vogliamo pensare ancora un po', stai tranquillo che se ora non te la senti più possiamo anche aspettare", quando gli ho detto così sembrava volesse addirittura anticipare i tempi! :wink:
Immagine
Immagine

#3
Lo puoi intuire solo tu se c'è qualcosa che non va, o se si tratta solo del suo carattere un po'... ehm... distaccato?

Parlagliene con sincerità, e chiedilo direttamente a lui... è l'unico consiglio che mi sento di darti :wink:
Lo'

Immagine

#4
l'unica che può saperlo sei tu ...
sei tu che lo conosci
sei tu che sai quando è felice o meno
sei tu che sai se ti porta regalini extra
se ti da il bacino prima di uscire di casa ed è la prima cosa che fa quando rientra in casa

sei tu ceh vedi se si illuminano gli occhi appena ti vede..

noi non siamo li con te ....

ma questa sensazione di disagio da quando cel'hai ??

non fare la ca@@@@ di sposarti per poi capire dopo 6 mesi che non andate + d'accordo ..il matrimonio non risolve i problemi anzi li amplifica ....
come fanno i figli ....

leggi dentro di te e vedrai ceh sai la risposta..

magari per lui il matrimono non cambia lo stato delle cose
e lui non va in sollucchero solo al pensiero mentre per te è uan cosa molto importante e che hai atteso da sempre...

quindi tu sei tutta agitata e hai la testa solo li mentre lui non condivide questo tuo momento di euforia ...

non è che ti è venuta la crisi solo per quello ??

molto spesso il matrimonio è un momento mitizzato soprattutto da noi donne... che ci immaginiamo con l'abito bianco e di percorrere la navata della chiesa tutta addobbata fin da quando siamo piccole...

insomma è 'il nostro giorno'...

magari lui semplicemente non condivide l'euforia ( magari si rende conto che per te è importantissimo e per questo ti ha detto di prenotare la chiesa) ma non sprizza gioia da tutti i pori come te e questo ti mette a disagio....

Scava a fondo in quelle che sono le tue impressioni su quello che conta per lui e quello che conta per te ...

Roby

#5
Come ti hanno già scritto, dipende dal suo carattere e solo tu lo puoi sapere.
Io per esempio sono piuttosto fredda e razionale e non mi sono emozionata né quando mio marito mi ha chiesto di sposarlo nè durante il matrimonio :oops: Ma lui mi conosce e si sarebbe stranito se fosse successo il contrario :wink:

#6
Mi rivedo un pochino nella descrizione che hai dato, non credo ci sia qualcosa che non va.
Cmq, parlaci e verifica che sia il solito comportamento "freddino" e niente di più :wink:
Immagine


Immagine

#7
noi non abbiamo problemi nel senso che sono già tre mesi che conviviamo e se ci fossero problemi non credo che ne io ne lui ci saremmo avventurati nell'acquisto della casa con il relativo mutuo ne nl matrimonio. io ho sempre sognato il matrimonio mentre lui viene da una famiglia di genitori separati e non vede il padre da 18 anni quindi non credo che il matrimonio sia per sempre e che cambi qualcosa rispetto alla convivenza. Insomma lui non sprizza gioia da tutti i pori come me

#8
lallalolo ha scritto:noi non abbiamo problemi nel senso che sono già tre mesi che conviviamo e se ci fossero problemi non credo che ne io ne lui ci saremmo avventurati nell'acquisto della casa con il relativo mutuo ne nl matrimonio. io ho sempre sognato il matrimonio mentre lui viene da una famiglia di genitori separati e non vede il padre da 18 anni quindi non credo che il matrimonio sia per sempre e che cambi qualcosa rispetto alla convivenza. Insomma lui non sprizza gioia da tutti i pori come me

vedi ti sei già data la risposta ..anche i miei erano separati ed io nel matrimonio non credo piu di tanto ...lo vedo solo come la firma di un contratto fra me e lui ..niente di piu che regola il nostro stato pattimoniale e da l'automatico riconoscimento di un eventuale bambino.-...
non mi darebbe niente di diverso da quello che ho adesso che vivo con lui ...
il mio quotidiano non sarebbe diverso ..ne l'impegno che mi sono presa con lui ....ne il suo verso il mio ...

nel nostro caso sono io che non mi voglio sposare ...e non sprizzerei gioia da tutti i pori come fa lui ...

era quello a cui volevo farti arrivare con le mie domande

forse ti mette a disagio la sua freddezza ma considera che lui ha accettato di fissare al data delle nozze perchè ti vuole bene e sa che per te è importantissimo...

#9
[quote="Ing 76"]Credo che gli uomini siano in realtà più difficili da capire delle donne (nonostante quello che si dica delle donne).

Consentimi di dissentire (una volta ogni tanto ci vuole :lol: ) per quel che mi riguarda voi non siete difficili........ siete impossibili da capire!!! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
(Generalizzando un po' troppo)
Il problema è che non esterniamo molto i ns. sentimenti e voi vi sentite un po' come imprigionati in un vortice da queste cose...e non ci capite;
poi vi ricchiudete come un riccio e non parlate mai dei vs. problemi, ma vi limitate a dire che siete stressati, che avete lavoro e che nessuno vi capisce... :D :D :D :D
Immagine
Immagine

#12
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Credo che gli uomini siano in realtà più difficili da capire delle donne (nonostante quello che si dica delle donne).

Consentimi di dissentire (una volta ogni tanto ci vuole :lol: ) per quel che mi riguarda voi non siete difficili........ siete impossibili da capire!!! :wink:
a voglia cercare e cercare, altro che il lavoro precario, i bassi salari, il prezzo degli immobili, è questo il vero motivo dell'innalzamento dell'età media dei matrimoni...

occhei ho deto la stro.nzata consueta, tornando in topic credo che si debba sempre chiacchierare e non tenersi le cose dentro
Ultima modifica di canarino il 10/11/05 14:35, modificato 1 volta in totale.

#13
Ing 76 ha scritto:(Generalizzando un po' troppo)
Il problema è che non esterniamo molto i ns. sentimenti e voi vi sentite un po' come imprigionati in un vortice da queste cose...e non ci capite;
poi vi ricchiudete come un riccio e non parlate mai dei vs. problemi, ma vi limitate a dire che siete stressati, che avete lavoro e che nessuno vi capisce... :D :D :D :D
Allora non stai parlando di me, sono una chiacchera completa!! 8)
Pero quello che dici e vero, ma presumo che questa sia dovuto ad una poca educazione dell'uomo ad una intelligenza di tipo emotivo!
Ma gli uomini........ li crescete voi! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Ma gli uomini........ li crescete voi! :lol: :lol:
ecco: fregata! Non saprei come replicarti :roll: :D
Immagine
Immagine

#15
Ing 76 ha scritto:
bertok ha scritto:
Ing 76 ha scritto:
Ma gli uomini........ li crescete voi! :lol: :lol:
ecco: fregata! Non saprei come replicarti :roll: :D
no non noi ma le loro madri :))
per fortuna mia suocera è una GRAN DONNA :))))