La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo Veneta Cucine

#1
Salve a tutti sono nuova del forum e vorrei una vs. opinione: Veneta Cucine da 2,20 metri più penisola con elettrodomestici Rex tranne frigo a libera installazione a 4.000 euro. Secondo Voi e' un prezzo onesto?

#2
io ho preso una veneta (modello ethica) con elettrodomestici rex/whirlpool compreso microonde da incasso e ho speso sugli 8000
misure cucina 450x250
ciao

#3
Ciao Pucia, tra gli elettrodomestici, cosa hai messo (piano cottura a 4 o 5 fuochi? piano cottura elettrico, a induzione, forno a 5,6 .... 12 funzioni...)? Il prezzo della cucina varia molto in base a questi elementi. Dovresti estrapolare il costo degli elettrodomestici per valutare se il prezzo è conveniente o meno...

#4
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte, ora Vi descrivo meglio la cucina: top in laminato, zoccolo in acciaio, un cestone estraibile, lavello ad una buca Franke, cottura a 5 fuochi Rex, lavastoviglie Rex TT8 forno rex 5 funzioni ventilato raffreddamento tangenziale, cappa Faber. Il tutto in 2,20 metri escluso un frigo libero da circa 70 cm di larghezza (credo che metterò un LG o un Siemens). Dimenticavo la penisola, in realtà sarà un tavolo appoggiato ad una parete ancorato da un pensile da un lato e con un gambo in acciaio sulla parte più esterna, sempre con piano in laminato.
Scusate sono stata troppo lunga? :roll:

#5
secondo me è un ottimo prezzo per Veneta! io ho rinunciato al modello extra in rovere chiaro, che mi piaceva un sacco, perchè mi chiedevano sui 7000 per una composizione 275x200 sempre con elettrodomestici rex..

#6
Anche secondo me è un buon prezzo. Per Veneta si sentono preventivi più alti, poi bisogna vedere se è un'offerta e quanto costano gli elettrodomestici conteggiati a parte. :)

#7
Ok allora non mi resta che aspettare un altro preventivo per una G&D mod. Grafite stessa composizione e vedere cosa viene fuori e poi deciderò quale prendere, ma credo ad occhio che verrà un bel po' di più!! :cry:

#8
Ciao a tutti!!
Io sto ordinando una Veneta cucine modello California ciliegio natunale. In una parete da 2.70m ho piano cottura Whirlpool 4 fuochi acciaio con griglie in ghisa e forno con funzioni uguali a quello descritto da Pucia della Whirlpool, lavastoviglie Rex TT8, top in laminato, zoccolo in acciaio, lavandino in acciaio a 2 buche della Franke, pensili tutti vasistas, scolapiatti a pacchetto e mobiletti tutti a cassoni. Nell'altra parete, sempre da 2.70 m, ho una dispensa a 3 colonne, altezza 210 larghezza 60 profondita 35, quella centrale in vetro acidato apertura a pacchetto.
Il tutto per 6600 euro escluso il frigo, vorrei abbinare un frigo rondò della rex in acciaio!! :)
Che ne dite?? :roll: :roll:
Sapete darmi un consiglio sul tipo di tavolo da abbinare??
Ho chiesto al rivenditore Veneta: mi ha proposto il tavolo della cucina stessa 1.80x90 allungabile a 2.70 con 6 sedie circa 2000 euro... :shock:

#9
Ciao Boldo! Il tavolo che dici tu io l'ho visto dal vivo ed e' bellissimo! Ha un sistema di allungamento particolare per cui non si vede la differenza fra chiuso e aperto, sembra semplicemento un tavolo più grande. Vorrei comprarlo anch'io :lol:

#10
x Estratti naturali.

Ciao, ho visto che tu hai la Veneta Cucine mod. California in ciliegio naturale!!
Come ti trovi?? Io l'ho appena ordinata.
Che ne dici del prezzo che mi hanno fatto?? (trovi la mia composizione e prezzo in questo stesso topic).
Ti prego dammi un tuo parere.

Ciao e grazie.

Buone vacanze a tutti :wink:

#11
Ciao Pucia!!
Volevo solo darti un consiglio... stai attenta ai prezzi troppo bassi.. nel senso che bisogna sempre vedere cosa comprendono..mi spiego
dei miei amici hanno preso la Veneta, modello California, il fatto é che le ante sono in ciliegio naturale.. il resto della cucina é bianco!!! io trovo che sia orrendo, di sicuro questo ha fatto scendere il prezzo, ma esteticamente... non so se ne avevano parlato prima con il mobiliere..
non mi sono osata farglielo notare...

#12
stellinablu ha scritto:Ciao Pucia!!
Volevo solo darti un consiglio... stai attenta ai prezzi troppo bassi.. nel senso che bisogna sempre vedere cosa comprendono..mi spiego
dei miei amici hanno preso la Veneta, modello California, il fatto é che le ante sono in ciliegio naturale.. il resto della cucina é bianco!!! io trovo che sia orrendo, di sicuro questo ha fatto scendere il prezzo, ma esteticamente... non so se ne avevano parlato prima con il mobiliere..
non mi sono osata farglielo notare...
Scusa Stellinablu, cosa intendi per "il resto della cucina è bianco"???

#13
forse che solo le ante frontali sono in ciliegio, mentre la struttura è bianca... ma probabilmente l'avranno scelta loro così,no!!?? :roll:

#14
BOLDO ha scritto:x Estratti naturali.

Ciao, ho visto che tu hai la Veneta Cucine mod. California in ciliegio naturale!!
Come ti trovi?? Io l'ho appena ordinata.
Che ne dici del prezzo che mi hanno fatto?? (trovi la mia composizione e prezzo in questo stesso topic).
Ti prego dammi un tuo parere.

Ciao e grazie.

Buone vacanze a tutti :wink:
io ho il modello california ma non in ciliegio naturale...il mio è quello classico... quello naturale mi piaceva molto dalle foto ma quando l'ho visto dal vivo... :oops: ho cambiato idea... comunque sono gusti :wink:
per quanto riguarda il prezzo che ti hanno fatto, facendo un rapido conto non mi sembra molto :D
per quanto riguarda la qualità del prodotto stai tranquillo :D

#15
Ciao Puccia
ho appena comprato una Vente Cucina, modello California, che dalla descrizione è molto simile alla tua e gli elettrodomestici sono uguali ed il prezzo che ti hanno fatto mi sembra buono.
Per quanto riguard la riuscita della cucina ti posso assicurare che è davvero attima.
Buone vacanza!
:wink: