La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo fratino.......

#1
E' la volta del tavolo in soggiorno.....

Mi piacerebbe un bel tavolo fratino in stile ma molto semplice ed essenziale di legno scuro, lungo e stretto, , da abbinare a delle sedie moderne....

Non riesco a trovare ditte che lo facciano , qualcuno sa aiutarmi?????

GRAZIE A TUTTI

#2
Prova a dare un'occhiata a questo:
http://www.francescomolon.com/cgi-bin/g ... ath=giemme

Anche se i piu' belli che abbia visto sono di questa azienda:
http://www.bertelemobili.it/Italiano/ambienti4.html

purtroppo essendo un'ebanisteria di piccole dimensioni il sito e' molto scarno, se interessata potresti provare a contattare l'azienda e farti mandare materiale per e-mail...molto bravi, prodotti molto curati (lavorano per antiquari che spacciano prodotti per autentici...inorridite o voi acqirenti dell'autentico!!!), fascia medio alta e tanti modelli disponibili.
ciao

#3
Grazie Tao,

sono molto belli, ma io avevo in mente qualcosa di più semplice ed essenziale..... :oops: :oops: :oops:

Adesso provo a mandare una mail per avere maggior info, se tu dovessi avere altri siti, ti prego fammeli avere, grazie mille, :D :D :D

CIAO

#4
Mi erano venuti in mente questi perche' alla parola "fratino" collego sempre la desinenza classica del termine...anche se puo' effettivamente essere coniugato anche in chiave moderna:
Immagine

#5
scusate l'ignoranza..ma cosa vuol dire fratino?...cioè cosa caratterizza quesi tavoli?? :oops: :oops: :oops: :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
Sono di vario tipo. Prendono origine dai tavoli stretti e lunghi in legno usati nei refettori dei conventi di frati. piuttosto semplici e spartani, quindi. spesso con le zampe incrociate o tipo cavalletti, ora sono rivisitati sia per lo stile classico rustico, sia in chiave moderna.

#8
Grazie Tao, così si avvicina di più alla mia idea di fratino.

Non ricordo dove ma ho visto un tavolo di legno abbastanza scuro ma non troppo che sembrava invecchiato, con dei cavalletti di ferro incrociati ai piedi, molto fine nell'insieme e molto elegnate...

chissà se riuscirò mai a trovarlo...
:cry: :cry: :cry: