La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi presento i Krampus - una gita alternativa

#1
www.krampus.it

la sera 5/12 di ogni anno tanti bambini scendono in piazza per prendere il pane dolce con l'uvetta fatto a forma di Krampus che san Nicolò regala ai più buoni.
Il bambino cattivo invece, prima di ricevere il dono, dovrà inginocchiarsi a pregare per chiedere perdono per tutte le sue malefatte... se non prega si becca una lieve frustata sulle gambe :wink:
I ragazzi/e in età fertile dovranno correre per benino perchè saranno inseguiti dai pelosi Krampus, che sono grandi grandi, con fruste e catene, le corna, gli occhi rossi, la lingua rossa e lunga. Se vengono presi dovranno inginocchiarsi nella neve e pregare (solitamente il Padre Nostro).

La mattina seguente il bambino buono buono che avrà messo lo scarpone fuori dalla finestra riceverà tanti doni da san Nicola (mandarini, caramelle ecc.... No playstation)
Immagine
Immagine

#2
La tradizione è carina :D
Ma i bambini piccoli non si spaventano a vedere che da grandi dovranno essere inseguiti da mostri grandi grandi con gli occhi rossi e la lingua lunga? :(

#3
Cla' ha scritto:La tradizione è carina :D
Ma i bambini piccoli non si spaventano a vedere che da grandi dovranno essere inseguiti da mostri grandi grandi con gli occhi rossi e la lingua lunga? :(
infatti mi domandavo la stessa cosa! fate una vera e propria terapia del terrore ai ragazzini?? :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Infatti, tutto sta nell'accettare il bene ed il male.
Nelle fiabe, ad esempio, spesso c'è la contraddizione tra il bene ed il male, il buono (San Nicolò) ed il cattivo (il diavolo).

Il fatto e che gli adulti terrorizzano i bambini mostrando cose oscene alla TV e senza spiegare loro nulla, ma credo che sia meglio "giocare" mostrando loro i Krampus come personificazione del male e San Nicolò che ti porta il dono e ti premia.
Il male esiste, esiste il diniego, esistono anche dei limiti nella vita. Chi insegna loro questo?

(comunque i bimbi vengono coccolati da questi mostri brutti ma buoni con loro).
Immagine
Immagine

#5
Ing 76 ha scritto:Infatti, tutto sta nell'accettare il bene ed il male.
Nelle fiabe, ad esempio, spesso c'è la contraddizione tra il bene ed il male, il buono (San Nicolò) ed il cattivo (il diavolo).

Il fatto e che gli adulti terrorizzano i bambini mostrando cose oscene alla TV e senza spiegare loro nulla, ma credo che sia meglio "giocare" mostrando loro i Krampus come personificazione del male e San Nicolò che ti porta il dono e ti premia.
Il male esiste, esiste il diniego, esistono anche dei limiti nella vita. Chi insegna loro questo?

(comunque i bimbi vengono coccolati da questi mostri brutti ma buoni con loro).
ora va meglio, mi preoccupavo :lol: .
Mi sembra corretto, la chiarezza nella crescita di una persona è fondamentale, e il fatto che ci sia una persona che spieghia mio avviso è ancora meglio! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
Immagine
vedi... il papà le prende ed il bimbo e la moglie, di fronte, ridono :D

io lo trovo molto educativo per le famiglie :lol:
Ultima modifica di Ing 76 il 10/11/05 15:56, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: vi presento i Krampus - una gita alternativa

#12
anouk ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il bambino cattivo invece, prima di ricevere il dono, dovrà inginocchiarsi a pregare per chiedere perdono per tutte le sue malefatte... se non prega si becca una lieve frustata sulle gambe :wink:
... interessante ... :twisted: :twisted:
Uh, mi sa che il piccolo Attila il 5/12 verrà portato in gita :roll: :wink:

Re: vi presento i Krampus - una gita alternativa

#14
Cla' ha scritto:
anouk ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Il bambino cattivo invece, prima di ricevere il dono, dovrà inginocchiarsi a pregare per chiedere perdono per tutte le sue malefatte... se non prega si becca una lieve frustata sulle gambe :wink:
... interessante ... :twisted: :twisted:
Uh, mi sa che il piccolo Attila il 5/12 verrà portato in gita :roll: :wink:
hai parlato di attila?? eccolo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/