La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4696
ela78 ha scritto:io invece non ci vedo nulla di male nel condividere tutto.... l'emozione è al dilà del sapere o meno i dettalgi del vestito ecc...

Fosse stato per me avrei detto tutto e avrei voluto M con me alla ricerca dei tessuti, dell'intimo ecc.... invece è stato lui a "non voler sapere"... e a me è dispiaciuto... io voglio CONDIVIDERE veramente tutto con lui...

adesso che inizia a parlare di tornare a dormire dai suoi la notte la prima.... io ho già il magone :cry: :cry:

ecco...io sarei daccordo con lui :D

EDIT: tu potresti sempre andare a casa dei tuoi o di tua sorella :wink:
Simona

#4697
ela78 ha scritto:io invece non ci vedo nulla di male nel condividere tutto.... l'emozione è al dilà del sapere o meno i dettalgi del vestito ecc...

Fosse stato per me avrei detto tutto e avrei voluto M con me alla ricerca dei tessuti, dell'intimo ecc.... invece è stato lui a "non voler sapere"... e a me è dispiaciuto... io voglio CONDIVIDERE veramente tutto con lui...

adesso che inizia a parlare di tornare a dormire dai suoi la notte la prima.... io ho già il magone :cry: :cry:
io avrei voluto condividere meno ..
(ad esempio, avevo scelto il vestito: color pesca, di max mara, senza velo; lo chiamo tutta contenta e lui mi blocca: "non voglio dettagli, mi basta solo sapere che è bianco, lungo e con il velo" :shock: ci ho messo un mese, a trovarne un'altro!!

per me è bello che almeno la notte prima dormiate separati, se possibile :D

luna, mi ponevo il problema per un matrimonio così distante da casa... dipende anche da bimbo a bimbo (io nemmeno ce l'ho, adesso) :lol: ma sono fortemente indecisa tra lasciarlo a casa dai nonni o portarlo in aereo con noi in puglia (non è per il volo, io volavo dai 2 mesi, è per lo sbattimento complessivo dell'intero week end). Per ora, i nonni restano in pole position :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4699
simo19691 ha scritto:
ela78 ha scritto: adesso che inizia a parlare di tornare a dormire dai suoi la notte la prima.... io ho già il magone :cry: :cry:
ecco...io sarei daccordo con lui :D

EDIT: tu potresti sempre andare a casa dei tuoi o di tua sorella :wink:
non linciatemi ma.... PERCHE'??? perchè dovrei dormire da mio padre? (che tra l'altro sarebbe a 35km dal castello mentre casa nostra è a 6km... :lol: ) in una casa che comunuqe non è mai stata mia visto che lui si è trasferito lì DOPO che io me ne ero andata per conto mio...
perchè dovrei andare da mia sorella? a che pro?

non riesco a capire perchè dopo un anno e mezzo che viviamo sotto lo stesso tetto ci sia necessità di dividersi quella notte....

per me sarebbe bellissimo avegliarsi insieme sppendo che da quel giorno non cambierà nulla, ma cambierà tutto.... fare colazione con le briosche fresche portate dai nostri amici che verranno lì per ipreparativi...

ridere insieme e poi chiuderci ognuno in una stanza per iniziare la vestizione.... e via fino al castello...

che senso ha lui a casa dei suoi lì impalato aspettando l'ora x per dirigersi verso la chiesa... con il fotografo magari che passa a fargli le foto in una casa che non è più sua...

boh io proprio non capisco... non riesco.... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4700
Tornata dalla prova trucco...ma non sono molto soddisfata....

ripartendo dagli arbori...io e mia siter ci siamo appassionate di trucco(mitica clio) abbiamo migliardi di prodotti(buoni) e sopratutto mia sorella è bravissima, ed io volevo mi truccasse lei per il matrimonio. ma lei ha rifiutato, non se la sentiva, aveva paura litigassimo per il nervosismo...ecc
io allora cercavo una truccatrice brava, a causa delle mie macchie(sole e pillola non vanno d'accordo) e per la mia pelle bastarda che nn sopporta di avere molti prodotti sù.
mi son fatta dare anche qualche nome da un fotografo, ma mia mamma insisteva che la sua estetista era all'altezza ecc....morale...io le ho detto che volevo prima fare una prova, per verificarne la capacità....lei....diciamo che mi ha condito per le feste.
mi sento come se avessi un mascherone sù(ed io sono abituata a mettermi il fondotinta ogni giorno!!! Ma il mio di Mac!) mi ha fatto troppo scura( o troppo fard?) trucco su occhi troppo leggero, i brillantini mi stanno andando ovunque...e quello che nn sopporto....mi si stà raggrumando tutto il trucco sulla fronte e sul naso....AIUTO!

Lo dicevo a mia mamma...la mia preoccupazione + grande è il trucco, anzi la base trucco! ora come fò a liberarmene? mia mamma dice di andare a firenze da mac a comprarmi il fondotinta(ho in casa quello chiaro, ora sono abbronzata) poi dovrei andare da sephora per prendere il correttore serio...ok....morale...che me la piglio a fare la sua estetista se devo spendere un monte per prendere i miei trucchi???
HO UN NERVOSO!
Immagine
Immagine

#4701
Erin, anche io sono uscita dalla prima prova trucco totalmente insoddisfatta... e anche io mi sono procurata da sola il fondotinta da usare il giorno del matrimonio, perchè quelli proposti dall'estetista erano tutti troppo arancioni e mi sembravo una caricatura.
Lo so che negli ultimi giorni ogni cosa un po' storta fa uscire di testa, ma vedrai che con un altro tentativo o due le cose andranno meglio... le prove si fanno per questo :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4702
ela, le tradizioni ci sono....poi si possono anche infrangere! noi conviviamo da 1 anno e mezzo. io la sera prima andrò dai miei a dormire, anche perchè...casa nostra è 50mq, verranno a dormire le sue cugine che vengan da torino e forse il suo testimone....troppa folla(abbiamo il divano letto). il con mio vestito, truccatruce(tasto dolente) e parrucchiera....non ci entriamo!
Immagine
Immagine

#4703
ela78 ha scritto:io invece non ci vedo nulla di male nel condividere tutto.... l'emozione è al dilà del sapere o meno i dettalgi del vestito ecc...

Fosse stato per me avrei detto tutto e avrei voluto M con me alla ricerca dei tessuti, dell'intimo ecc.... invece è stato lui a "non voler sapere"... e a me è dispiaciuto... io voglio CONDIVIDERE veramente tutto con lui..
Secondo me è bello così: voglio dire... è il vostro matrimonio, quindi gran parte delle scelte e delle grandi emozioni sono condivise :) e forse più belle perchè moltiplicate per 2! :D il castello, le partecipazioni, i confetti... avete scelto tutto insieme! E quindi, già che vivete insieme, se lo volete ha un senso organizzarvi insieme per quel giorno.
E' la tradizione che vuole i due separati per un poco, verso l'aspettativa di una vita insieme che inizia dal rito :D

Ela però... non volermi male, ma non è del tutto vero che con lui condividi veramente tutto... certi pensieri preferisci non dirglieli... perchè non ci ripensi e gliene parli? :oops: :oops: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4704
vabbè Erin ma te hai un motivo... avrai casa affollata... noi c'è il gatto e vabbè che è grosso.... :roll: :roll:

per carità la tradizione.... :roll: :roll:

la tradizione vorrebbe anche due vergini che ci facessero il letto oppure le due consuocere
per il caso a. non credo che le nipoti undicenni di M abbaino voglia di venire a tirare lenzuola :lol: :lol:
per il caso b. non se ne parla. punto.

vabbè lo so.... sono io che sono fatta male.... ma trovo tutto talmente assurdo..... :roll: :roll:

per il trucco Erin, mi spiace.... ma cambiare completametne persona? prova a sentire i nominativi del fotografo!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4705
ela78 ha scritto:la tradizione vorrebbe anche due vergini che ci facessero il letto
Io su questo punto non mi sono fatta troppi problemi, l'ho semplicemente chiesto alle mie due testimoni perchè era così che mi faceva piacere :wink:
(erano nubili, e mi sono accontentata :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4706
Mercury ha scritto:Ela però... non volermi male, ma non è del tutto vero che con lui condividi veramente tutto... certi pensieri preferisci non dirglieli... perchè non ci ripensi e gliene parli? :oops: :oops: :oops:
EH.... :oops: :oops: la penso così...è una cosa che voglio solo io e me ne vergogno anche... sono quasi sicura che se glielo chiedessi l'otterrei, ma onestametne... non mi piacerebbe più non avrebbe senso... per tanto così me lo vado a comprare da sola... sarebbe stato bello che fosse una cosa spontanea, uscita dal suo cuore.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4708
ela78 ha scritto:la tradizione vorrebbe anche due vergini che ci facessero il letto
Questa non la sapevo :shock:
beh, applicare questa regola ai tempi di oggi è un po' difficile :lol:

Comunque noi eravamo in albergo già dalla notte precedente alle nozze, quindi per forza di cose abbiamo dormito insieme. Poi ci siamo "separati" dopo la prima colazione, fino al momento del mio arrivo in chiesa :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4709
bubu ha scritto:noi eravamo in albergo già dalla notte precedente alle nozze, quindi per forza di cose abbiamo dormito insieme. Poi ci siamo "separati" dopo la prima colazione, fino al momento del mio arrivo in chiesa :D
a me vien già da ridere.... la cognata s'è già offerta di far diventare casa sua la "centrale preparativi", avendo posto per ospitare me & mamma.
Le nipoti tra l'altro sono due tesori di ragazze, praticamente quella casa sarà un gineceo di mezza dozzina di donne in fibrillazione... e non potrò nemmeno mandarle via! :lol: :lol:
E' meglio che Freddy resti a casa dai suoi: almeno, lui, la scampa :lol: :lol: :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4710
Cavoli un po' di aggiornamenti.
Erin meno male che il dito non fa più così male :lol: . Per il trucco vedrai che con un po' di pazienza riuscirai ad ottenere quello che vuoi. Quando ho avuto bisogno di essere truccata mi sono rivolta al mio parrucchiere. Lì hanno molte ragazze che oltre ad essere parrucchiere fanno anche altro estetista, truccatrice ecc. Devo dire che mi sono trovata molto bene. Hai provato a sentire il tuo parrucchiere?

Per la notte separati la tradizione vorrebbe così che gli sposi non si vedessero dal giorno prima ed all'epoca della tradizione era anche facile non esisteva la convivenza :lol: :lol: . Ho già detto al socio che la notte prima dovrà andare a dormire dai suoi e lui :shock: :shock: perché? E tu dove dormi dai tuoi? - e io - No, io dormo qui! - Lui :shock: :shock: No, se tu resti resto anch'io! Ho qualche mese per convincerlo :lol: :lol: .
Per il letto la tradizione vorrebbe che fosse rifatto da una sposa, una fidanzata e una vergine. Per la vergine ho risolto con la bimba di 3 anni della mia amica :lol: :lol:

Domenica appuntamento in villa per firma contratto e deposito caparra :D
B1
Sweet home