La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
simo76 ha scritto:ecco, dai, date la colpa ai preti e alla religione cattolica anche per questo...secondo me, sono le coppie che fanno la fila davanti alle chiese in centro (wow, che grande significato che danno al matrimonio...) e non i preti che gliele fanno fare.....ma so già che saranno parole sprecate...
ma cosa c'entra quello che hai scritto con il discorso della fila???mi sfugge qualcosa!!

E poi se uno si vuole sposare in una bella chiesa piuttosto che nella sua chiesa di quartiere, vuol dire che da poco significato al matrimonio???
Mi devo essere persa qualcosa :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
simo76 ha scritto:
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:Degli amici sono andati alle 4 di notte per prenotare la chiesa al gianicolo.... e c'era gia' tanta gente! :shock: :shock: :shock:
io pensavo che fosse davvero un leggenda
:shock: :shock: :shock:
Non ci posso credere!!!!E' assurdo!!!

Meno male che io sono atea e paprino è credente ma lontano dalla chiesa anni luce!! 8) 8)
ecco, dai, date la colpa ai preti e alla religione cattolica anche per questo...secondo me, sono le coppie che fanno la fila davanti alle chiese in centro (wow, che grande significato che danno al matrimonio...) e non i preti che gliele fanno fare.....ma so già che saranno parole sprecate...
Scusa Simo, ma invece di partire in 4a forse faresti bene a chiedere a Paprina cosa intendesse! Non mi pare che lei abbia dato la colpa ai preti... Forse il suo non essere religiosa non le fa porre il problema della chiesa e buona notte!
Immagine
Immagine

#33
paprina ha scritto:
simo76 ha scritto:ecco, dai, date la colpa ai preti e alla religione cattolica anche per questo...secondo me, sono le coppie che fanno la fila davanti alle chiese in centro (wow, che grande significato che danno al matrimonio...) e non i preti che gliele fanno fare.....ma so già che saranno parole sprecate...
ma cosa c'entra quello che hai scritto con il discorso della fila???mi sfugge qualcosa!!

E poi se uno si vuole sposare in una bella chiesa piuttosto che nella sua chiesa di quartiere, vuol dire che da poco significato al matrimonio???
Mi devo essere persa qualcosa :? :?
Be' aspetta... ti ho difesa però se uno da' al matrimonio il giusto valore non cerca per forza la chiesa bella. Non intendo però dire che chi vuole anche la scenografia faccia un torto alla sacralità dell'evento.
Immagine
Immagine

#34
Lorena ha scritto:Scusa Simo, ma invece di partire in 4a forse faresti bene a chiedere a Paprina cosa intendesse! Non mi pare che lei abbia dato la colpa ai preti... Forse il suo non essere religiosa non le fa porre il problema della chiesa e buona notte!
Ma allora l'accusa era rivolta a me???
Non avevo mica capito!
Cmq hai colto in pieno il senso della mia frase! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Scusa Simo, ma invece di partire in 4a forse faresti bene a chiedere a Paprina cosa intendesse! Non mi pare che lei abbia dato la colpa ai preti... Forse il suo non essere religiosa non le fa porre il problema della chiesa e buona notte!
Ma allora l'accusa era rivolta a me???
Non avevo mica capito!
Cmq hai colto in pieno il senso della mia frase! :D
Ho pensato che dicesse a te perchè ha quotato il tuo post... se il discorso era generale, mi scuso, ma restano le mie affermazioni.
Immagine
Immagine

#36
Lorena ha scritto:Be' aspetta... ti ho difesa però se uno da' al matrimonio il giusto valore non cerca per forza la chiesa bella. Non intendo però dire che chi vuole anche la scenografia faccia un torto alla sacralità dell'evento.
E' vero che se credi davvero nel matrimonio come sacramento non devi dare importanza al dove come e quando, ma non credo che la gente che si sposa nella chiesa gettonata dica o mi sposo lì o non mi sposo!!!
Se fanno la fila dalla notte non tolgono nente alla sacralità del matrimonio.

:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Be' aspetta... ti ho difesa però se uno da' al matrimonio il giusto valore non cerca per forza la chiesa bella. Non intendo però dire che chi vuole anche la scenografia faccia un torto alla sacralità dell'evento.
E' vero che se credi davvero nel matrimonio come sacramento non devi dare importanza al dove come e quando, ma non credo che la gente che si sposa nella chiesa gettonata dica o mi sposo lì o non mi sposo!!!
Se fanno la fila dalla notte non tolgono nente alla sacralità del matrimonio.

:)
Io se mai mi sposero e se il mio ragazzo, come temo, vorra' una chiesa... deve essere bella e in centro. Almeno mi godo roma!

#38
domovoy ha scritto:
paprina ha scritto:
Lorena ha scritto:Be' aspetta... ti ho difesa però se uno da' al matrimonio il giusto valore non cerca per forza la chiesa bella. Non intendo però dire che chi vuole anche la scenografia faccia un torto alla sacralità dell'evento.
E' vero che se credi davvero nel matrimonio come sacramento non devi dare importanza al dove come e quando, ma non credo che la gente che si sposa nella chiesa gettonata dica o mi sposo lì o non mi sposo!!!
Se fanno la fila dalla notte non tolgono nente alla sacralità del matrimonio.

:)
Io se mai mi sposero e se il mio ragazzo, come temo, vorra' una chiesa... deve essere bella e in centro. Almeno mi godo roma!
E poi se ti capita in una domenica di blocco totale del traffico, giri liberamente per roma!!!
Mio cugino si è sposato vicino al colosseo ed è capitato in una delle domeniche a piedi......è stato bellissimo perchè con l'invito del matrimonio potevi passare e le uniche macchine erano quelle degli invitati!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)