La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6107
stasera compro tutto il necessario per fare i muffins :D

voi di solito come li fate?
normali? al cioccolato? alla banana ? ai frutti di bosco?

sono indecisa.... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6108
verovero ha scritto:stasera compro tutto il necessario per fare i muffins :D

voi di solito come li fate?
normali? al cioccolato? alla banana ? ai frutti di bosco?

sono indecisa.... :?

io al cioccolato :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6110
in genere faccio il solito impasto, poi riempio 1/3 del pirottino e metto 1 cucchiaino di nutella o dei pezzettini di mela o dei frutti di bosco, poi metto sopra un altro po' di impasto e così ne faccio di diversi gusti :wink:
Simona

#6111
simo19691 ha scritto:in genere faccio il solito impasto, poi riempio 1/3 del pirottino e metto 1 cucchiaino di nutella o dei pezzettini di mela o dei frutti di bosco, poi metto sopra un altro po' di impasto e così ne faccio di diversi gusti :wink:

ottima idea! :D
grazie simo!

ma... devi essere bravissima a cucinare da quanto leggo (anche Ela), già l'arietina l'ho testata ed è brava anche lei! :wink:

passione? :?:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6112
verovero ha scritto:
simo19691 ha scritto:in genere faccio il solito impasto, poi riempio 1/3 del pirottino e metto 1 cucchiaino di nutella o dei pezzettini di mela o dei frutti di bosco, poi metto sopra un altro po' di impasto e così ne faccio di diversi gusti :wink:

ottima idea! :D
grazie simo!

ma... devi essere bravissima a cucinare da quanto leggo (anche Ela), già l'arietina l'ho testata ed è brava anche lei! :wink:

passione? :?:
credo solo di esserci portata...ultimamente però mi limito moltissimo perchè a casa siamo un po' tutti sovrappeso :oops: :oops:
Simona

#6113
io il ripieno l'ho fatto con carne trita cotta insieme ad una salamina e un goccio di vino poi un pò di brodo di dado, però mancava rotondità al sapore era un pò troppo delicato.

Ela allora dici di lasciarla così la pasta? perché anche io li ho congelati.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#6114
arianh ha scritto:io il ripieno l'ho fatto con carne trita cotta insieme ad una salamina e un goccio di vino poi un pò di brodo di dado, però mancava rotondità al sapore era un pò troppo delicato.

Ela allora dici di lasciarla così la pasta? perché anche io li ho congelati.
ma poi all'impasto non hai aggiunto uovo, parmigiano, noce moscata...?

:roll:
Simona

#6115
Ragazze, ho mozzarelline di bufala e pomodorini, vorrei usarli per la pizza, ma come? Inforno solo la pizza bianca e motto il resto a crudo? Inforno solo i pomodorini, solo le mozzarelline, tutto? Help!
Immagine
Immagine

#6116
Lorena ha scritto:Ragazze, ho mozzarelline di bufala e pomodorini, vorrei usarli per la pizza, ma come? Inforno solo la pizza bianca e motto il resto a crudo? Inforno solo i pomodorini, solo le mozzarelline, tutto? Help!
io infornerei la pizza con i pomodorini, e a 5 minuti dalla fine ci metterei le mozzarelline! (con il forno spento) :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6117
In pizzeria l'ho vista fare anche a crudo, ma a me personalmente non piace...


io i pomodorini li spacco (in 2/4 pezzi a seconda della grandezza) e tolgo i semi, li metto in una ciotola e condisco con olio, sale, origano....


poi li metto nella pizza prima di infornare e a cottura quasi ultimata aggiungo la mozzarella (come al solito)...


a me la pizza col pomodoro fresco (anche pomodori normali) piace moltissimo :wink:









certo però che le mozzarelle di bufala sulla pizza, sono uno spreco :roll:





EDIT: occhio che la mozzarella di bufala fa molta acqua in cottura :wink:
Simona

#6118
simo19691 ha scritto:In pizzeria l'ho vista fare anche a crudo, ma a me personalmente non piace...


io i pomodorini li spacco (in 2/4 pezzi a seconda della grandezza) e tolgo i semi, li metto in una ciotola e condisco con olio, sale, origano....


poi li metto nella pizza prima di infornare e a cottura quasi ultimata aggiungo la mozzarella (come al solito)...


a me la pizza col pomodoro fresco (anche pomodori normali) piace moltissimo :wink:









certo però che le mozzarelle di bufala sulla pizza, sono uno spreco :roll:





EDIT: occhio che la mozzarella di bufala fa molta acqua in cottura :wink:
Grazie. Proprio per mantenere il sapore della bufala avevo pensato di metterla a crudo, non so. Io la mozzarella normale, sulla pizza la metto sempre all'inizio.
Per l'acqua... avevo pensato di tagliarle e lasciarle scolare in uno scolapasta, lo faccio pure per la mozzarella normale...


Simo, picccolo OT: ho beccato la farina Spadoni er pane al kamut e farro! Appena la provo ti faccio sapere nel topic apposito :wink:
Immagine
Immagine

#6119
Lore, attendo notizie :wink:


per la pizza: io la mozzarella la metto sempre 5 minuti prima della fine cottura..

anche io se uso una mozzarella molto morbida la metto a sgocciolare nello scolapasta, ma in genere compero quelle confezionate nelle buste (tipo santa lucia) che sono più tostine.....


ti ripeto, in pizzeria la crudaiola è proprio con pomodoro e mozzarella a crudo, ma a me personalmente non piace perchè poi la pizza è fredda...


ah, la bufala è fatta con fette grandi di mozzarella che anche durante la cottura non si sciolgono (tieni conto però che i tempi di cottura nel forno a legna della pizzeria è di pochissimi minuti)
Simona