La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1906
Lorena... per emma ho preso Lattive dell'ikea per il lettino del nido sono due anni ed è ancora buono!

Per il lettino Emma ha scelto quello in ferro battuto lo hai visto?

#1907
Vuoi dire il lattice o Lattive è il nome del materasso? :oops:

Intendi questo?
Immagine
Preferisco il legno al ferro, anche se questo qui è molto romantico, solo che è 10 cm più largo e non ci entra.
Immagine
Immagine

#1908
Scusami è la fretta... intendo il Lattice come materiale!

Si il lettino è quello... lo ha scelto lei... mai pensavo di avere un bimba romantica!!! 8) 8) 8)

#1909
Che belle queste idee per le camerette...ieri sera mi ha sfiorata il pensiero di come modificherò quella di Teresa...ma c'è tempo 8)

Intanto abbiamo inaugurato gli acquisti autunnali, da Oviesse abbiamo preso una gonna di jeans, una magliettina stretch di Hello Kitty e una tuta per il nido. To be continued :lol: :lol: :lol:

Sto cercando il nome di una ditta (non era italiano) di cui ho visitato il negozio a Moena a Luglio, hanno tutte cosine in lana, tra cui dei cappottini fantastici! Mi sono pentita di non averglielo preso e volevo vedere se trovo qualcosa on line :wink:
Immagine
Immagine

#1910
in previsione dei futuri primi passi mi domando:

scarpine primi passi da che taglia partono? quelle che le ho preso in saldo sono un 18 ma mi sembrano enormi (non ho ancora avuto tempo di provargliele :oops: ). Come si vede se son giuste? si schiaccia sull'alluce come noi?
Poi: finchè non cammina (ora si regge un pò se la teniamo noi ma c'è sicuramente molta strada da fare) conviene cmq metterle le scarpe oppure facciamo gli esperimenti a casa ed in giro sta scalza (o con quelle normali)?

Giochi primi passi hanno un senso?? o sono solo roba commerciale che usano pochissimo?
Tipo questo ikea
Immagine
o questo chicco
Immagine
poi x il compleanno mi piacerebbe farle regalare una bici tipo questa ma non so se con la bella stagione ci siamo con l'età
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1911
si, funzionano come x noi...test dell'alluce! :wink:
per casa...scalza finchè puoi! li aiuta tantissimo...

i giochini primi passi non li ho mai usati...prima con tutte e 2 le mani, poi una, poi via da sola! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1912
Quoto Sil per le scarpe, in casa finchè va scalza (a me fanno morire quando cominciano a camminare e sembra che si arpionino al pavimento con le dita dei piedini :lol: ) e calzini antiscivolo se viene più freschino (trucco per non farle uscire dai piedini: doppio calzino, sotto quello normale e sopra antiscivolo, l'inverno Teresa lo passa così in casa). Se però vedi che c'è quasi io proverei a mettere una scarpina, forse se si sente il piedino più sostenuto alla caviglia si sente più sicura per staccarsi. Non so da che numero partono le scarpe "vere", mi pare che le prime di Teresa fossero un 20, ma lei non ha piedi ha delle pinne :lol: Il prossimo paio compreremo il 25 :oops:
I giochi primi passi io li trovo abb inutili, in genere si organizzano tra mobili, sedie ecc e poi partono, è un gioco che al massimo usano un paio di mesi (ed è già tanto!). Piuttosto meglio un trenino cavalcabile :wink:
Per il triciclo secondo me Aurora lo sfrutterebbe anche la prossima primavera :D prendetelo :wink:
Immagine
Immagine

#1913
noi siamo già a 32! :shock: :shock:
beh, visti i geni ereditati... :lol: :lol:

le scarpine primi passi si trovano anche dal 18! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1914
Alla Balducci consigliano di prendere le scarpe 1 cm più grandi (appunto più o meno un nostro pollice tra alluce del piedino e scarpa).
Immagine
Immagine

#1915
Dol, le scarpine da culla evitale, meglio scalza o coi calzini antiscivolo.
Le scarpine Chicco che hai preso vanno bene, togli a suoletta e appoggiala al piedino, deve avanzare un cm più o meno davanti. Se non ricordo male c'è proprio un segno sulla suoletta delle Chicco per calcolare dove deve arrivare il piedino.
I giochi primi passi non li abbiamo mai presi. Quel triciclo è proprio quelloc he le ha regalato mia sorella al primo compleano, lo usa anche ora, ma pedalando da sola (ho smontato capottina e barre laterali). La misura è perfetta per lei, Con la biciclettina non riesce, è ancora troppo alta.
Immagine
Immagine

#1916
ok vada x il triciclo allora!
oggi son passata all'OVS sforzandomi di non comprare nulla.... m'è cascato l'occhio su delle bellissime scarpine da ginnastica alte, tipo polacchine 8viola tutte luccichini).... c'erano pure in taglia 21... perchè le vendono se devono essere fatte "bene"? c'erano dal 18 in su :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1917
Non farti tentare dol, non sono adatte.
Ci sono scarpine primi passi sciccosissime, solo che le paghi uno sproposito rispetto a quelle da culla :lol:
Immagine
Immagine

#1918
Sto incominciando a dare un'occhiata ai vari carrozzini e trio...N. dice che deve sceglierlo lui perchè tecnicamente ne capisce di più(si diverte quasi come se dovesse comprare un'auto!),a lui piacciono quelli della jane...qualcuno ne ha esperienza? Bebè confort non mi sembra neanche male...insomma a lui piacciono con i rotacchioni ammortizzati...ha visto le varie ruote ed ha scartato subito chicco e inglesina...qualche consiglio?
Immagine

#1919
Jasmina, l'unico consiglio che mi sento di darti è di guardare alla praticità, quindi peso e dimensioni.
I passeggini con le ruotone sono belli, ma mi sembrano molto ingombranti.
Immagine
Immagine

#1920
Lorena ha scritto:Non farti tentare dol, non sono adatte.
Ci sono scarpine primi passi sciccosissime, solo che le paghi uno sproposito rispetto a quelle da culla :lol:
no, no non intendevo assolutamente comprare quelle.... mi domandavo solo se le vendono xchè magari uno non ci sta attento e le prende lo stesso o xchè si usano più avanti (anche se essendoci dal 18...)
da che età si possono usare le scarpette più economiche?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine