La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11131
Kylie, io nonostante gli integratori (multicentrum e ferro) e la dieta sono stata anemica (anche se non in modo serio) per quasi tutta la gravidanza... Se sei controllata non è grave, quindi stai tranquilla.

Potrebbe anche darsi che il ferrograd non lo assimili bene, parlane con il gine, magari te ne fa provare un altro tipo (a me ad esempio il ferrograd dava fastidio allo stomaco, in gravidanza ho preso il sideral e non ho mai avuto problemi). Sicuramente la combinazione con l'acido folico aiuta l'assimilazione, è possibile che il gine te lo faccia ricominciare.

Prova anche coi cereali integrali, oltre ad aiutare l'intestino hanno un buon contenuto di ferro.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11132
kylie, ma tu inizi a sentirti stanca e col fiato corto solo ora??? allora mi sa che non sono normale io, le scale le faccio lentamente e mi stanco subito... quando ho il controllo dalla gine glielo dico allora!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11133
lunaspina ha scritto:
Prova anche coi cereali integrali, oltre ad aiutare l'intestino hanno un buon contenuto di ferro.
ogni mattina tazzona di cereali con alto contentuto di ferro...
:wink:
la mia dieta è davvero pensata per aumentare l'apporto di ferro, ma ciò nonostante continua a scendere, si, comincio a pensare che non lo assimili.
la gine mi aveva detto che il valore di riferimento che normalmente è 12 (forse emoglobina?)per le donne in gravidanza può arrivare anche a 11, ci sta, ma sotto è melgio non andare.
il mio da 12 ha cominciato a scendere subito, lei mi ha dato il ferrograd da fine giugno, ormai da 2 mesi, e oggi ho 10,7... :cry:
Immagine

#11134
Io a 12 con l'emoglobina non ci sono arrivata quasi mai in tutta la mia vita :lol: :lol:
In effetti il ferrograd me lo prescrissero in ospedale una volta che ero andata a donare il sangue, ma dopo un mese le cose erano più o meno invariate. Ormai mi conoscono e mi fanno fare la donazione anche con l'emoglobina a 11.6-11.7 :wink:
Non ti angosciare troppo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11135
Se parli di "12" potrebbe essere la ferritina, cioè i depositi di ferro.
Bisognerebbe vedere come va il ferro totale.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#11136
Ragazze, grazie a tutte, pure per i complimenti per i costumi ! (notato il segno dell'elastico dei pantaloni premaman, invece? :lol: ). Vi assicuro che nelle prime foto la pancia c'era già rispetto a prima, per questo l'ho fotografata!

Dolfino, che bella l'immagine del tuo bimbo! Io vedrò il mio oggi pomeriggio, speriamo bene...
Questa mattina ho fatto il prelievo per il bi-test, devo mandare per fax il referto della TN che il mio gine mi farà nel pomeriggio (il bi-test era per domani, ma l'hano anticipato). Sono un pochino in ansia...

Per i nomi (Lunaspina domandava), non ne abbiamo parlato ancora. Io sono per Caterina e Alessio.
Immagine
Immagine

#11137
Vai Lorena, ti ho pensata stamattina! :D

Ah proposito di nomi, per femmina è Elena, per maschio eravamo quasi arrivati alla decisione Stefano, ma ultimamente sono in dubbio :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11138
arianh ha scritto:Vai Lorena, ti ho pensata stamattina! :D

Ah proposito di nomi, per femmina è Elena, per maschio eravamo quasi arrivati alla decisione Stefano, ma ultimamente sono in dubbio :roll:
Grazie tesssora!

Elena qui da noi ora si sente moltissimo, Stefano no, devo dire.
Immagine
Immagine

#11139
arianh ha scritto: Ah proposito di nomi, per femmina è Elena,
...ottima scelta! ;)

Che bella l'eco di Dolfino! Anche io ricordo quella che facemmo in quel periodo come la più emozionante...si vede il mimmo nella sua completezza, è una sensazione fantastica!

Stamattina mi sono coccolata: parrucchiera per colore (senza ammoniaca, per donne in stato interessante), taglio e manicure :wink:
Se Elena nascesse nei prossimi giorni mi vedrebbe tutta in tiro :lol:
Immagine


Immagine

#11140
arianh ha scritto:Vai Lorena, ti ho pensata stamattina! :D

Ah proposito di nomi, per femmina è Elena, per maschio eravamo quasi arrivati alla decisione Stefano, ma ultimamente sono in dubbio :roll:
Finalmente qualcuno con buon gusto in questo forum!!! 8) 8) :lol: :lol:

#11141
A me il gine ha detto proprio che la tintura per capelli dovrebbe essere completamente naturale. Tu l'hai comprata e portata dal parruchiere o te l'ha fornita lui?

Di B. semplicemente ho evitato di farla, ma ora i capelli bianchi ci sono :evil:
Immagine
Immagine

#11143
Lorena ha scritto:A me il gine ha detto proprio che la tintura per capelli dovrebbe essere completamente naturale. Tu l'hai comprata e portata dal parruchiere o te l'ha fornita lui?

Di B. semplicemente ho evitato di farla, ma ora i capelli bianchi ci sono :evil:
Me l'ha consigliata e fornita la parrucchiera: è l'INOA di L'Oreal...
Immagine


Immagine

#11144
A quanto pare i nomi piacciono! Bene!

Lorena anche i tuoi sono bei nomi, e Alessio al femminile l'avevamo preso in considerazione ma visto che è da tempo che abbiamo deciso per Elena lo teniamo nel caso anche la seconda sia femmina
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#11145
Se si parla di nomi allora dico anche le nostre preferenze:
se maschietto Edoardo o Tommaso, se femminuccia Elisa o Chiara, ma siamo ancora in alto mare.

Ari bella scelta, soprattutto per la femmina 8)