La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiutino per mensole luminose

#1
Salve a tutti (mi sta per arrivare il divano pianca che bello, presto le foto)
mi serve ancora una volta il vostro aiutino, ho visto in un mercatone una parete soggiorno (non credo di qualità buona) che mi piace, la vorrei comprare ma per fare la composizione adatta a me mi serve aggiungere delle mensole, e io le volevo luminose, solo che devono essere per forza di 120 cm, mi aiutate a trovarle?
Nei siti web non scrivono le misure, di mensole luminose ne ho viste tante ma le misure?
conoscete qualche sito dove visionare le misure?
Naturalmente le mensole mi servono luminose in wengè da 120 il più economiche possibili, e se possibile con il panello dietro.
Grazie

#2
ciao iio avevo visto le mensole ora le fanno in diverse ditte

mi sembra che fosse luceplan

vai della sez.dedicatga alle luci e fai una ricerca li ne avevamo parlato in 2 /3 3D

il prezzo di una mensola da 120 profonda 22 è di circa 430 euro ...ma credo ceh tu riesca a trovarle anceh a meno...

#3
xxxxrobybis ha scritto:ciao iio avevo visto le mensole ora le fanno in diverse ditte

mi sembra che fosse luceplan

vai della sez.dedicatga alle luci e fai una ricerca li ne avevamo parlato in 2 /3 3D

il prezzo di una mensola da 120 profonda 22 è di circa 430 euro ...ma credo ceh tu riesca a trovarle anceh a meno...

Aiuto spero di spendere meno! altrimenti niente luce e le pago 27 euro l'una!
Ho già speso tanto per cucina, tavolo e sedie, la parete soggiorno mi serve più per figura che per utilità, giusto per la tv e qualche vasetto.
Tutta la parete mi costa sui 1550 euro non posso spenderne 860 per due mensole!

#4
se fai un giro in quei link ne avevamo trovati di diversi di produttori

da glass a luceplan
poi io avevo chiesot in un negozio ( ma non ricordo la marca del catalogo) e li costavano sui 230...
comunque non costano 10 euro ecco ..se ho capito quello ceh cerchi eeee :)))

roby

#6
non soffermarti alle prime impressioni. sfogliando diversi giornali e cataloghi nè ho visto parecchie....

se mi ritorna in mano qualcosa ti posto

ola

#7
ad esempio nel topic presotto c'è una foto con la composizione e le mensole di cui parli. anch'io le avevo viste su un catalogo della stessa ditta

ola

#11
allora quelle che ho visto io sui 120 cm vanno dalle 230 alle 450 euro l'una....

non so se in wenge costano meno ....

un mio collega si sta attrezzando per farsele da solo

#12
xxxxrobybis ha scritto:allora quelle che ho visto io sui 120 cm vanno dalle 230 alle 450 euro l'una....

non so se in wenge costano meno ....

un mio collega si sta attrezzando per farsele da solo
:shock: aiuto!!!

Come fa a farsele da solo????

Stanno esagerando con i prezzi!!!
A questo punto ti dico niente mensole luminose!

#13
c'era un 3d sull'argomento ..la osram fa una lampada con basso riscaldamento (lampada alogena mi sembra) ..ti srve il vettro tagliato a misura in modo da far uscire la luce ..la mensola la fai fare da un falegname ( o prendi quelle ikea) .. devi saperti arrangiare con un po di fai da te ... due viti un trasformatore ....

c'era il dettaglio di un forummista che spiegava come fare e che modello di lampada prendere ....

se la fai cosi ci spendi sui 70 euro per lampada,..... credo che la cosa che costi di piu è il vetro fatto fare dal vetraio...

#14
xxxxrobybis ha scritto:c'era un 3d sull'argomento ..la osram fa una lampada con basso riscaldamento (lampada alogena mi sembra) ..ti srve il vettro tagliato a misura in modo da far uscire la luce ..la mensola la fai fare da un falegname ( o prendi quelle ikea) .. devi saperti arrangiare con un po di fai da te ... due viti un trasformatore ....

c'era il dettaglio di un forummista che spiegava come fare e che modello di lampada prendere ....

se la fai cosi ci spendi sui 70 euro per lampada,..... credo che la cosa che costi di piu è il vetro fatto fare dal vetraio...
70 andrebbe bene, ma non credo di riuscirci, Ikea da me non c'è! :cry: