La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4891
cyberlaura ha scritto:
conniecat ha scritto: :shock: Ma sarà ancora valido per quando vi sposate? Sapevo che il corso vale per 2 anni.
A noi il prete ha detto che non ha una scadenza, basta che ci sposa con la stessa con la quale si è fatto il corso, altrimenti bisogna rifarlo.

questa è una perla di comicità involontaria :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4892
cyberlaura ha scritto:Ela ti quoto.

A dire il vero avrei delle cose che mi piacerebbe ricevere o avere ma sono impegnative, tipo: un tv color, un Venini, lenzuola in raso,...proporrò anche degli oggetti ma secondo me quando vedranno il prezzo capiranno che è meglio la busta :lol:
Almenochè non ripiegheranno su una cornice :cry:
questa è anche la ns speranza...all'inzio pensavamo di andare da MW e stilare il listone lì....

poi ho pensato a quelli lontani.... e ho avuto paura :shock: :shock: e se per farci a tutti i costi un regalo "fisico" andassero di fantasia!!!!!!! :?: :?: :shock:
terrore... quindi scriveremo chssò...
TV LCD 40" con digit, presa USB ecc... (è un esempio!!!!!)
Mum full optional
Impianto Home theater...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4893
Io ho avuto un po' di cornici ma nessuna orripilante! Le ho usate tutte.
L'unica cosa un vaso di cristallo con insero d'argento che in se non è nemmeno brutto, ma non adatto a casa nostra e l'abbiamo regalato a non mi ricordo chi che lo aveva apprezzato.
Però io voglio sapere che fine ha fatto il tucano rosa degli spozilli :lol:

#4894
ela78 ha scritto: all'inzio pensavamo di andare da MW e stilare il listone lì....

poi ho pensato a quelli lontani.... e ho avuto paura :shock: :shock: e se per farci a tutti i costi un regalo "fisico" andassero di fantasia!!!!!!! :?: :?: :shock:
terrore... quindi scriveremo chssò...
TV LCD 40" con digit, presa USB ecc... (è un esempio!!!!!)
Mum full optional
Impianto Home theater...
ma da MW non si possono fare liste nozze con bonifici in tutta italia? questo ti semplificherebbe la vita, prova ad informarti, mi sembra di sì.

stef, il tucano è gradito ospite nel salotto della suocera (ma solo perchè da noi non c'era spazio dove metterlo) :wink: :lol: :lol: :lol:
piuttosto, la mia zia preferita (detta anche zia pref, io sono la nip pref) ci ha sconvolti regalandoci un grande quadro d'argento con una natura morta incisa. Next week ci viene a trovare... dite che dovrei far trovare il quadro in casa, o faccio finta di nulla?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4896
Noi malgrado 2 liste molto ricche e diversificate come tipologie e prezzi, più la lista viaggio, siamo riusciti a ricevere almeno una quindicina di fuorilista, un paio dei quali veramente orrendi :roll: :roll:
Uno di questi è un "set" brocca+ciotola di ceramica catalana, bianco con disegni blu :roll: :roll: Dopo un attimo di indecisione, in cui abbiamo valutato se farlo cadere per sbaglio, è finito in terrazzo a fare da coccia per le piante :twisted: :twisted:
Invece un portacandele in acciaio fatto a forma di albero (subito ribattezzato "il pigmeo" in onore del film 4 matrimoni e un funerale) è stato imballato e deportato in cantina :roll: :roll:
Poi, due cornici (una molto bella in argento, e una in cuoio), due vasi con inserti argento, 3 quadri di cui 2 mai appesi, un'icona, una caffettiera sheffield che mi fa rizzare i capelli ogni volta che la devo lucidare :evil: :evil: , un'alzata in cristallo (enorme... ma la gente ha idea delle dimensioni delle case di oggi? :roll: :roll: ), un paio di ciotole in argento...
Comunque la cosa più strana l'ha fatta un mio amico: è andato nel negozio dove avevamo fatto la lista, ma invece di scegliere dalla lista ha preso una cosa a gusto suo... una specie di piatto quadrato in argento, con una lavorazione sugli angoli... a dire la verità è bello, ma è semplicemente enorme... e non sono mai riuscita a posizionarlo altro che nel cassettone sotto la tv, da dove non esce mai, ovviamente. E' stata una cosa che non mi sono mai spiegata :roll: :roll:

@cyberlaura: noi la tv lcd in lista l'abbiamo messa, ci è stata regalata da un gruppo di amici. Non ti preoccupare se il valore è alto, eventualmente metteranno le quote in più di uno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4899
lunaspina ha scritto: una caffettiera sheffield che mi fa rizzare i capelli ogni volta che la devo lucidare :evil: :evil:
noi abbiamo avuto anche due legumiere sheffield. Ma uno che se ne fa, dopo un po' le rivende? le ho portate dalla suocera, ma mi ha fatto vedere le sue...
lunaspina ha scritto: Comunque la cosa più strana l'ha fatta un mio amico: è andato nel negozio dove avevamo fatto la lista, ma invece di scegliere dalla lista ha preso una cosa a gusto suo... una specie di piatto quadrato in argento, con una lavorazione sugli angoli... a dire la verità è bello, ma è semplicemente enorme... e non sono mai riuscita a posizionarlo altro che nel cassettone sotto la tv, da dove non esce mai, ovviamente. E' stata una cosa che non mi sono mai spiegata :roll: :roll:
ecco, io questi non li capisco. Comprendo già di più chi ti fa un regalo riciclato, ma chi va apposta dove hai fatto la lista e ti prende una cosa diversa... mah.
lunaspina ha scritto: @cyberlaura: noi la tv lcd in lista l'abbiamo messa, ci è stata regalata da un gruppo di amici. Non ti preoccupare se il valore è alto, eventualmente metteranno le quote in più di uno :wink:
quoto! ci sono negozi in cui puoi fare più quote di valore diverso (se fai la lista online, in genere sono fisse) e se non raggiungi il prezzo complessivo, o date voi la differenza, o lo spalmate su altri oggetti della lista in quel negozio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4901
chiaretta ha scritto:ecco, io questi non li capisco. Comprendo già di più chi ti fa un regalo riciclato, ma chi va apposta dove hai fatto la lista e ti prende una cosa diversa... mah.
Infatti siamo rimasti così pure noi :roll: :roll:
Ha fatto meglio mio cugino... abita in un'altra città e quando è venuto per prenderci il regalo la lista era praticamente esaurita. Allora ha scelto una cosa a suo gusto ma si è accordato con quelli del negozio perchè potessimo cambiarla con un'altra di pari importo, nel caso non ci piacesse. Lui aveva scelto il set da fonduta, che però ci avrebbe richiesto troppo spazio a fronte di un utilizzo limitato, così abbiamo "dirottato" la quota su delle ciotoline da macedonia dello stesso servizio di piatti che avevamo messo in lista.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4902
Buondì!!!
No ma dai, nello stesso negozio e compra una cosa diversa?!! Forse il piattone era in maxi offerta e costava meno di tutto ciò che era in lista (o semplicemente è arrivato tardi e tutto ciò che poteva permettersi era finito?).
Boooh!!
Chiaretta il tucano in marmo rosa, ohmamma!!! :lol:
Io pensavo di fare la lista viaggio, pure con quella dite che trovo quello che vuole far qualcosa che mi rimane? In teoria, conoscendo il mio parentado e quello di mr boop + gli amici dovremmo andare tranquilli...
Secondo voi se po' fà che mi organizzo il viaggio fai da te (voli, alberghi ecc.) e delego all'agenzia solo le prenotazioni, di modo da non sbattermi anche per quelle e di modo da poter fare così una lista viaggio?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#4903
cyberlaura ha scritto: ps: io per il mio matrimonio vorrò solo buste come regalo, ma già qualcuno ha iniziato a dirmi "ci sarà qualcos'altro che vuoi, qualche oggetto o altro..." ovviamente la risposta è no! (a parte degli oggetti carissimi ma che evito di proporre :lol: ), voi come avete fatto con chi vi voleva regalarvi un oggetto per la casa o altro non desiderato?
Io ho fatto esattamente come te, solo buste, tranne a chi proprio ci teneva a fare un regalo ho detto chiaramente cosa mi sarebbe piaciuto avere, ovvero stirella, fedi, asse e stendino foppapedretti. Tutti hanno partecipato alle buste senza storie (ma questa ormai fra i miei parenti è la regola) poi dai "non invitati" sono arrivate tre cornici due vasi e un paio di vasettini piccolini, un fascio di legna (quelle che vanno tanto ora ma che io odio, e per fortuna che me lo ha chiesto se mi sarebbe piaciuto, ma era talmente lanciata che mi dispiaceva dirle di no) Sto usando tutto, tranne il fascio che fra un pò cadrà accidentalmente sul fuoco dei miei :twisted:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#4904
Qualsiasi cosa vorranno donarci i nostri amici e ospiti, vorremmo che avessero chiara in mente una cosa: NON abbiamo una casa ne ce l'avremo per un bel po'.
Io ho la mia, lui la sua, abbiamo di tutto di più e anche la cantina è piena fino all'orlo :lol: :lol:

Non mi sembra in caso di parcheggiare un nuovo televisore da 50", cornici sceffild e vasi a casa dei suoceri :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Spero basti a muoverli a compassione :shock:

No eh?
:roll: :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4905
arianh ha scritto:un fascio di legna (quelle che vanno tanto ora ma che io odio, e per fortuna che me lo ha chiesto se mi sarebbe piaciuto, ma era talmente lanciata che mi dispiaceva dirle di no) Sto usando tutto, tranne il fascio che fra un pò cadrà accidentalmente sul fuoco dei miei :twisted:
mai visto :shock:
com'è??
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.