La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio - casa nuova

#1
Nella casa nuova, in cui ci trasferiremo tra qualche mese, c'è una cabina armadio non arredata, se non con un ripiano e un bastone per tutta la lunghezza.
Al momento non posso spendere più di tanto per questa cosa, perciò sto pensando una soluzione moooolto economica. Pensavo di lasciare il ripiano in alto e il bastone per l'appenderia, e inserire delle cassettiere ikea malm ed eventualmente un ripiano intermedio.
Le dimensioni sono L 328xH 268xP 100 (praticamente un armadio a muro).
questo è lo schema della suddivisione degli spazi. Che ne dite?

Immagine


in tutto per le cassettiere (3 grandi e 2 piccole) andrei a spendere 235E :wink:

#2
riprendo questo topic, visto che domenica prossima andremo all'ikea a comprare il necessario per la cabina armadio :D
Il progetto aggiornato è questo:
Immagine


Mensolone con barra appendiabiti è a circa 205/200 (205 il mensolone, 200 la barra) cm da terra. Questo non devo comprarlo, c'è già, devo solo da spostarlo di circa 10 cm più in alto, perchè ora è a 195/190 cm.

Poi, da sn: 1 cassettiera a 4 cassetti, 2 cassettiere a 3 cassetti, una rastrelliera

Le cassettiere sono le MALM bianche:
Immagine
Immagine
la rastrelliera TJUSIG, sempre bianca:
Immagine
E poi come divisorio tra la parte mia e la parte del gentil consorte pensavo di appendere un portatutto SKUBB per piccoli oggetti (cinture, sciarpe, guanti), che è alto 120, e quindi ci starebbe a pennello nella parte centrale della cabina armadio, appeso sopra alle MALM a 3 cassetti:
Immagine
.

Spesa totate circa 230E, senza trasporto e montaggio che faremo noi.

Che ne dite?
Ultima modifica di chiarafe il 06/09/10 22:28, modificato 1 volta in totale.

#3
I cappotti ci stanno nella parte in fondo a destra, dove c'è la rastrelliera, che è anche la parte subito davanti alla porta scorrevole della cabina, quindi dovrebbe essere comodo. Sulla rastrelliera dovrebbe trovare posto la borsa in uso, sul ripiano, e le ciabatte sotto.
Però per giacche e cappotti vorrei trovare una soluzione da inserire nell'ingresso, e anche una bella scarpiera capiente.
Mio marito veste casual, sia al lavoro che fuori, ma un paio di custodie in effetti le prendo, perchè comunque un paio di abiti li ha, e usandoli poco è meglio che stiano protetti dalla polvere. :wink:
Grazie del consiglio!

#4
mi sembra ben organizzata.
l'unica perplessità è se un bastone lungo due metri possa reggere tutti i vestiti :roll:
se d'inverno porti molto gli stivali pensa ad un angolino per loro :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
@Cerise:
La tua perplessità è sensata, ma il bastone (lungo 328 cm! 200cm è l'altezza da terra) è sostenuto da 5 sostegni metallici ancorati a muro: 2 laterali (sui muri di fianco) e 3 centrali (sul muro posteriore). Il mensolone è anch'esso sostenuto da 5 staffe fissate a muro.
Per le scarpe (e gli stivali) vorrei trovare una soluzione all'ingresso, non mi piace l'idea di tenerle in armadio, se non eventualmente chiuse nelle scatole, ma allora sarebbe scomodo.

#6
Ciao terzafiglia, volevi suggerirmi in particolare qualcosa che avevi notato? Io ho guardato il sito che mi hai indicato, ma non ho visto nulla che facesse al caso mio, né prezzi particolarmente convenienti :?
Grazie comunque per l'interessamento.

#7
Fatto! Comprate e montate! :)
Ora ci resta solo da alzare di una decina di centimetri la mensolona e la barra appendiabiti, e poi la cabina sarà pronta da riempire! :wink:

#8
chiarafe ha scritto:Fatto! Comprate e montate! :)
Ora ci resta solo da alzare di una decina di centimetri la mensolona e la barra appendiabiti, e poi la cabina sarà pronta da riempire! :wink:
vedere vedere vedere :D
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA