La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6211
stamattina, come promesso, ho fatto la colazione con i pancake.

Immagine

ho meso le gocce di cioccolato fondente, erano buonissime!!!!!
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6213
arianh ha scritto:wow vero vero... ma sai che non li ho mai mangiati?!?!
no dai, è semplice, devi provarle!!! :D
con le gocce...uno spettacolo!!! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6214
Verovero!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la ricetta!!! Le ho provate e sono venute davvero buonissime!!!! Però non ho la foto! :oops:
L'unico problemino iniziale è stata la quantità da spargere. Ma dopo un paio di tentativi sono venuti esattamente come gli originali! Una colazione fantastica!! Grasssssieee!! :D :D :D
Immagine

#6215
menchy ha scritto:Verovero!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la ricetta!!! Le ho provate e sono venute davvero buonissime!!!! Però non ho la foto! :oops:
L'unico problemino iniziale è stata la quantità da spargere. Ma dopo un paio di tentativi sono venuti esattamente come gli originali! Una colazione fantastica!! Grasssssieee!! :D :D :D


:D :D :D
bene!!!

la prossima volta però fai la foto! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6216
verovero ha scritto:
menchy ha scritto:Verovero!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per la ricetta!!! Le ho provate e sono venute davvero buonissime!!!! Però non ho la foto! :oops:
L'unico problemino iniziale è stata la quantità da spargere. Ma dopo un paio di tentativi sono venuti esattamente come gli originali! Una colazione fantastica!! Grasssssieee!! :D :D :D


:D :D :D
bene!!!

la prossima volta però fai la foto! :wink:

Il pozzo senza fondo che divide casa con me (il mio compagno :oops: :lol: ) non mi ha dato neanche il tempo di apparecchiare. In piedi in cucina....se li è praticamente pappate tutti in un battibaleno! :x
Immagine

#6218
extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Ela,

avresti qualche ricetta con quelle meraviglie di pesche di Volpedo ?
..... magari la tua versione delle mezze pesche al forno con cioccolato, amaretti e nocciole nel buco lasciato dal gandulin :D

Complimenti .... con le tue ricette ed astuzie, hai sempre una marcia in più ! :D
Vista la zona dove abiti e la tua esperienza, hai mai pensato di aprire un agriturismo o un ristorante ?

EDIT - @ Simona : grazie 1000 x la torta al testo !! Appena provo ti faccio sapere com' è andata :D
:oops: :oops: si ci ho pensato... nei miei sogni :wink: i lcapitale iniziale è veramente fuori dalla mia portata....

a parte questo... non c'è una vera e propria ricette per le pesche...

l'opzione a freddo consiste in spela e tagliaa metà le pesche, tolto il nocciolo, svuotare leggermente il buco centrale e mettere la polpa ricavata in una ciotola, aggiungere una vascehtta di mascarpone, due cucchiai di cacao in polvere e mescolare, se piace più forte aggiungere ancora cacao, a piacere aromattizare con Amaretto di Saronno, riempire le pesche (con una vascehtta di mascarpone da 250gr faccio circa 10 pesche) spolverare con granella di amaretti (Ps il mascarpone è sostituibile con la ricotta)

opzione a caldo... svuotare le pesche, mettere un po' di polpa, (sempre 10 pesche) due o tre cucchiai di cacao, 1 uovo e circa una ventina di amaretti secchi (anche di più se piacciono), mescolare tutto, riempire ed infornare a 180°C per una decina di minuti o finchè non si è un po' rappreso, non fare aasciugare troppo!!!
all'uscita dal forno a piacimento irrorare di amaretto
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6219
sbavvvv!
La mamma di una mia amica in inverno (quindi in assenza di pesche fresche) le fa con delle pesche di pastafrolla come "contenitore".
Io le adoro!!!

#6220
Volevo mettere in guardia i possessori di Sale&Pepe di agosto:
la torta quadrata con pesche e crema alla cannella, con le dosi da ricetta, è un fallimento totale :evil:
- Aspettando Godot -

#6221
Help!!!!

ho appena ritirato dai suoceri della zucca...
ma tanta tanta nè!!!!


aiutatemi !!!

come la cucino????
risotto
vellutata
e fritta

è sicuro...

altre ricette???

Grazie!!!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#6222
innanzitutto a tocchi la puoi congelare....

poi semplicemente a fette, nel forno... poi quando è pronta la puoi mangiare o così o con un filo d'olio...

mia suocera fa anche una torta e le frittelle... solo che la donna al momento è a 400km da me... e la ricetta non l'ha ancora smollata...

l'ho vista fare una volta:
fa bollire e poi passa la zucca, unisce uova, farina, miele, pinoli, uvetta canditi e lievito

inforna
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6224
buonaaaaaaaaaaa la zuccaaaaaaaaa!!!

a me piace tantissimo il risotto e la vellutata!!!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html