La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#10531
Il sito tedesco è www.babyneo.de vai tranquilla, l'ho usato per 6 mesi con ari. Però non so se l'human convenga.
Al tuo posto seguirei il consiglio di Lorena passando ad un altro latte....aptamil anche noi....e da auchan si trova anche la confezione da 1200gr ad un prezzo ottimo :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10532
Sono due mattine che Lorenzo si sveglia alle 6... e ovviamente io con lui :( :(
Ieri pazienza, era domenica, e alle 8.15 sono riuscita a farlo ridormire... ma oggi non c'è stato verso... alla fine per la disperazione mi sono alzata :( Solo che stamattina devo lavorare e mi sento uno straccio :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10533
eccomi di rientro da BEN 9 giorni di mare ....bilancio? beh , diciamo che siam sopravissuti! :roll:
Fndamentalmente abbiamo sbagliato a pensare di poter vivere in 3 in un monolocale di 20 mq.... fra passeggino , lettino, sdraietta (alla fine l'ho portata) e i nostri due letti...h, pareva un accampamento di zingari..... :x
La pupa si è comportata relativamente bene, a parte sperimentare alle 3 di notte il suo nuovo verso, detto "l'ultrasuono" e passare da una pupù giornaliera a 5 :shock: :shock:
Ovviamente il sole l'ho visto ben poco e il mare ancora meno, considerando che era ghiacciato :evil:
Da ormai un mesetto Maggie rompe per mangiare...sta attaccata pochissimo e strilla come se la stessi avvelenando!!!
eppure in 10 giorni ha preso 4 etti :shock: e 2 cm!
ma il trucco c'è 8) ..... in 2 occasioni si è staccata dalla puppa e.... ha continuato a zampillare!!!!! :shock: giuro, un getto continuo!!!! la prima volta ho cercato di centrarle la bocca ma le ho lasciato una scia di goccioline dal naso alla fronte :lol: :lol: :lol: la seconda volta mi sono convinta a tappare la puppa con un dito :lol: :lol: ho riso fino alle lacrime.....
Ora siam tornati ma qui ci son sì e no 20° ...un freddo!!!!!
e devo cominciare a pensare allo svezzamento perchè fra 1 mese torno a lavorare...non so da che parte cominciare!!!! :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#10534
Oggi la piccola è tornata all'asilo! Non è più nido ma è nella classe intermedia prima della materna!

Ufficialemente avrei dovuto fare inserimento... rimanere con lei lì e farla ambientare (ha cambiato tutte le insegnanti) invece arriviamo saluta... si gira mi guarda e fa: "Ciao mamma, dopo! Tu lavoro, Emma bimbi! Ciao"

Le maestre mi hanno "mandata via" :oops: :oops: :oops:

Da una parte sono felicissima che lei sia tranquilla... dall'altra lei era l'unica bambina che non voleva la mamma... :oops: :oops: :oops:

#10535
Dol, facci sapere come va il primo giorno di asilo di Aurora! :D

Picci, dai che Emma è proprio una bimba in gamba :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10536
lunaspina ha scritto:
Picci, dai che Emma è proprio una bimba in gamba :wink:
Aggiornamento: la nonna è andata a prenderla all'asilo (oggi era fino alle 11), era in bagno che faceva la pipì... lo ha chiesto lei non l'ha persa... e io che per la paura le avevo messo 5 mutandine nell zainetto :oops: :oops: :oops:

E' stata bravissima, ha giocato e fatto la merenda! Le maestre riferiscono che ha aiutato i bambini nuovi ad ambientarsi e a sedersi per fare la merenda... :oops: :oops: :oops: la mia bambina è ufficialmente diventata grande! :oops: :oops: :oops:

#10537
quando ho portato a casa il rospetto mangiava ogni 3ore-2 ore e mezza..

da qualche gg ha preso a voler mangiare ogni 2 ore circa.. forse ha bisogno di + latte?
però dopo quella data quantità abbandona il bibe e stringe la boccuccia.. :lol:

quando ha fame si capisce subito.. apre la bocca come un uccellino in attesa del vermetto.. :lol:
è così bravo che anche se è sporco non si lamenta. :shock:

ieri sera l'ho trovato con le palle lesse :lol: ma lui zitto.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10538
picci ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Picci, dai che Emma è proprio una bimba in gamba :wink:
Aggiornamento: la nonna è andata a prenderla all'asilo (oggi era fino alle 11), era in bagno che faceva la pipì... lo ha chiesto lei non l'ha persa... e io che per la paura le avevo messo 5 mutandine nell zainetto :oops: :oops: :oops:

E' stata bravissima, ha giocato e fatto la merenda! Le maestre riferiscono che ha aiutato i bambini nuovi ad ambientarsi e a sedersi per fare la merenda... :oops: :oops: :oops: la mia bambina è ufficialmente diventata grande! :oops: :oops: :oops:
che tenerezza :wink: e brava Emma che sta diventando grande :D

#10539
Dol in bocca al lupo per il primo giorno di asilo :D

Picci..che dire Emma è proprio una donnina!

Lore anche Rebecca non si lamenta per ora quando è sporca :roll: in compenso è da ieri sera che ne combina di ogni...il tutto ha inizio con il bagnetto...la immergiamo nella vaschetta e si lascia andare :shock: ok aveva mal di pancia ma ma ma proprio durante il bagnetto..e chiaramente anche la pipì non poteva mancare..per fortuna eravamo in due...U. l'ha imbacuccata e tenuta io ho lavato la vaschetta e ripreparato l'acqua...e già azzeccare la temperatura ce ne vuole.
Stanotte alle 4 l'ho dovuta cambiare due volte completamente perchè prima ha fatto la pipì durante il cambio e io mezza addormentate :lol: non sono stata lesta nel dirigere il getto, poi dopo la poppata, essendosi ingozzata troppo, ha rigurgitato quindi di nuovo cambio...risultato sono tornata a letto verso le 5.30..
Ora stessa cosa....ciuccia ciuccia e poi rigurgita perchè è troppo
Come faccio a farla mangiare meno? :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#10540
Ele... Ma la devi proprio cambiare di notte? :wink:

Aggiornamenti.
Topotom gattona. Ha aggiunto tutta una serie di consonanti al suo vocabolario (BL BL GL GHGH CHL CHL). Sta seduto per un po' poi frana. Con le gambe dietro si tira in piedi. A volte canta. Urla "modulando" la voce.

Insomma, è uno spasso. Stancante, ma è uno spasso :D

#10541
Ieri abbiamo portato Teresa allo zoo di Pistoia: era entusiasta, strafelice! Quando ha detto: ohhhhhhmamma!!! la girafffaaaaaaaaa!!!! Con uno stupore e una felicità negli occhi e nella voce indescrivibili credevo mi scoppiasse il cuore! Che tenerezza lo stupore dei bambini...
Oggi la mia cucciola mi ha detto due cose che non mi aspettavo:
1) è passato un aereo militare ed ha fatto un gran fracasso, lei se non vede da dove provengono i rumori forti si imapurisce e corre da noi volendo essere presa in braccio, infatti è stata un po' a farsi coccolare...dopo un po', stava facendo un'altra cosa e mi ha detto: "Aeo paura, io!" Non aveva mai espresso il concetto di paura...

2) Sono uscita per andare a lavoro, lei è molto tranquilla in questa fase, specialmente se rimane con il babbo o con la nonna (vedremo il rientro al nido mercoledì), quindi mi ha salutata con un sorrisone ed un bel ciao!! e poi mi ha detto "torna!"...guardandomi però non con il punto di domanda negli occhi ma ho letto la sicurezza, lei è tranquilla perchè sa che la mamma torna! Mi ha fatto una tenerezza!!!

Come cresscono ....
Immagine
Immagine

#10542
lunaspina ha scritto:Elis, grazie della psw! :D
Secondo me ti somiglia tanto... sbaglio?
Però le foto sono troppo poche :evil:
Si si, mi somiglia, e tanto assomiglia al mio babbo! Aggingerò aggiungerò 8)

@Dol in bocca al lupo per il primo giorno di nido!

@ Boo, già gattona???? :shock: Hai proprio un bimbo avanti! Il mio ha cominciato da due tre settimane e si sposta di quasi nulla perchè non sa come coordinare le mani (e mi pareva pure presto...)

Io devo dire che ero tanto in ansia per il ritorno al lavoro, invece sta andando bene, certo è impegnativo ma con qualche ora (ne faccio tre al giorno di lavoro) torno serena e lui mi fa di quei sorrisi spettacolosi...
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#10543
eccomi di ritorno... è andata come immaginavamo!
erano 6 bimbi, tutti sul tappetone fra 100 giochi... lei subito ha iniziato ad assaggiarli uno ad uno e a fare amicizia con gli altri bimbi. L'abbiamo messa dentro ad un igloo e ci siamo nascosti di lato.... s'è messa a fare ciao a quelli fuori!! :shock:
Insomma, non c'ha filato di striscio! meglio così!
Domani inizierò a stare proprio fuori x 5 minuti, vedremo come va.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#10544
Elis, grazie per la pw, che bel bambolotto! :D

Io sono un pochino preoccupata. Era una setimana che non faceva più la prima goccia di pipì nelle mutandine, ora sono già 2-3 volte che la fa tutta addosso (ed altre volte fa solo la prima goccia). ieri sera addirittura ha fatto la cacca, mai successo! Anzi, ultimamente andava in bagno da sola :shock:
Che succede? proprio ora che la scuola sta per aprire? Lunedì comincerà!
Quando se l'è fatta addosso oggi non sono riuscita a mantenere la calma e l'ho sgridata per bene (anche perchè ha inzuppato le scarpe non ne avevo altre dietro e dovevo fare ancora diversi giri per negozi, invece me me la sono dovuta caricare in braccio (e non posso proprio farlo) e portarmela fino in machina (ero dai miei a controllare le piante perchè loro non ci sono, per fortuna che lì aveva un paio di mutandine, perchè avevo il cambio in macchina).
Le avevo detto di andare al bagno appena un minuto prima e si era rifiutata perchè non doveva farla, ero furiosa, tanto che lei alla fine è venuta a baciarmi e accarezzarmi per farsi perdonare. Mi sono sentita in colpa per aver esagerato, ma sono sbottata perchè in meno di un'ora mi era scappata da dentro la farmacia per andare in piazza a vedere la fontana e poi era caduta dentro la vasca dei nonni perchè la testa le aveva detto di andarsi a sedere sul bordo.

Ultimamente è più capricciosa e meno ubbidiente.
Immagine
Immagine

#10545
Lorena forse è un po' nervosa per l'inizio della scuola (magari associato anche all'arrivo del fratellino/sorellina) e questo si riflette sui comportamenti e sull'andare in bagno :roll:
Immagine
Immagine