La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
o.o 2 figlioli in poco più di 9mq mi sembrano già parecchio strettini :shock:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#32
aggiungo. ho provato a fare in pianta le modifiche di realexa, che non mi sembrano male, però la cameretta mi viene 8,54 mq e mi pare che debba essere 9mq per essere considerata cameretta. o sbaglio?

#33
thp ha scritto:aggiungo. ho provato a fare in pianta le modifiche di realexa, che non mi sembrano male, però la cameretta mi viene 8,54 mq e mi pare che debba essere 9mq per essere considerata cameretta. o sbaglio?
Io non ho preso le misure quando ho tagliato i muri. Sono andata ad occhio. Spero che tu non ti sia basata sul mio disegno fatto col paint :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
Immagine
comunque quello che dicevo è di non vedere troppo separati gli ambienti..secondo me non si deve capire cosa "appartiene" alla cucina e cosa alla sala... :roll: più di così non riesco a spiegare...
si vedono tanti esempi di spazi che da cucina diventano sala senza rendersene conto..intendo pensare lo spazio in questo modo ;)

comunque non hai risposto riguardo alla caldaia :roll:

p.s. si, deve essere >9.00mq..e già ci stai a pelo o.o
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#35
ups, m'ero perso la caldaia. la caldaia potete inglobarla come pensate sia migliore. può essere spostata fino 50-60cm verso la porta di ingresso. l'unca bruttura è che scapperebbe fuori il tubo dei fumi.

2 figlioli (che ancora non ci sono) finché son piccoli si gestiscono anche in 9mq. consideriamo che lo spazio inizi ad essere ingestibile quando il più grande avrà 10-11-12 anni.
e comunque in tutto sono 63 mq, non un villone insomma.

i calcoli li ho fatti lasciano quel quadratino nel corridoio di 1 mq. non sto a ripostare la piantina modificata

#36
Manuela82 ha scritto:http://i51.tinypic.com/9thif8.jpg
comunque quello che dicevo è di non vedere troppo separati gli ambienti..secondo me non si deve capire cosa "appartiene" alla cucina e cosa alla sala... :roll: più di così non riesco a spiegare...
si vedono tanti esempi di spazi che da cucina diventano sala senza rendersene conto..intendo pensare lo spazio in questo modo ;)

comunque non hai risposto riguardo alla caldaia :roll:

p.s. si, deve essere >9.00mq..e già ci stai a pelo o.o
abbiamo guardato e riguardato questa disposizione e ci sembra molto molto funzionale. insomma a occhio ci sembra ci calzi bene.
girando su internet si cercava un'idea di cucina da metterci e un'idea di arredamento. domani comunque posto la piantina con quel che pensiamo di fare, magari riaggiustando un po' le misure degli oggetti.
voi avete qualche idea sul tipo/modello di cucina (soprattutto te manuela che hai avuto questa bella idea di disposizione) e sui vai complementi?
per il colore siamo parecchio orientati al bianco, sicuramente per la cucina e per il mobile in cui andrebbe il frigo...

#37
Eccomi.
vi metto qui di seguito l'elaborazione fatta secondo le linee guida di manuela82. ho aggiunto qualcosina.
mi date la vostra opinione?
Immagine
[/img]

#38
Guarda questa soluz.:
Utilizzando del cartongesso (o altro se lo vuoi meno fisso), si potrebbe ricavare un piccolo ingresso (il vero busillis di questa pianta), abbassando una zona sopra la porta e facendo un divisorio di spessore circa 20 cm. (altrimenti sembra un tramezzo), potresti dare la sensazione di dividere i percorsi, verso la cucina o verso la zona giorno. La parete verticale di questo divisorio non dovrebbe essere completamente chiusa, ma avere delle zone passanti cosi' da non creare un effetto di schermo totale.
La cucina si riduce, ma potresti veramente fare i pensili altissimi. Se non ti basta la zona sopra alla colonna forno per la caldaia, ricorda che ci sono anche delle ditte che producono il forno da 70 cm. (quindi copricaldaia piu' ampio). La zona sogiorno viene molto ampia e con parecchi contenitori sia orizzontali che verticali. Il tavolo potrebbe essere allungato nella stessa posizione nella quale si trova oppure el posto del pouff che potresti fare piu' contenuto.
Avrei voluto mettere due divisoti verticali, uno dove si trova in pianta e l'altro dall'altra parte del tavolo, verso l'ingresso della zona notte. Il tavolo si potrebbe comunque estrarre ed allungare e si sarebbe potuto fare un controsoffitto piu' articolato.
Aspetto commenti

Immagine
Facebook: Tangram Design

#39
Complimenti Stefanenko la tua soluzione è molto bella.Non ho capito se il tavolo al centro dei divani è da pranzo oppure tavolino da salotto :?: Quel separè all'ngresso è da fare basso vero, per non perdere la visuale :?:

#40
Dvanti ai divani ci si puo' mettre un pouff, il tavolo basso o magari nulla.....ma il tavolo da pranzo non direi.........!!!!!
Il divisorio lo concepirei alto con delle parti frontalmente "passanti", le quali potrebbero ospitare "ogetti d'attenzione" per non creare muri, ne lasciare tuto a vista entrando.
Facebook: Tangram Design

#41
Steph, non è che gentilmente puoi postare le immagini dei tuoi progetti leggermente più grandi? C'è sempre qualcosa di interessante da studiare sui tuoi disegni, ma le dimensioni non rendono proprio giustizia al tuo impegno.
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#42
grazie del progetto e saresti molto gentile se tu potessi postarlo un po' più grande. non riesco a leggere nemmeno le scritte.
la nostra paura sostanziale è di non avere sufficiente piano di lavoro in cucina.
tutti ci dicono di sfruttare la parte sotto la caldaia per la lavastoviglie (e ci sconsigliano il forno nella stessa colonna della caldaia). e noi vorremmo infilarci un acquaio a due buche con sgocciolatoio

#43
per provare a fare a modino, ho rimesso in pianta la proposta di stephanenkov.
la prima è come ha indirizzato lui
Immagine
la seconda è con una variante per fare un ingresso "completo". il muretto di sinistra è alto a soffitto. controsoffittato. ho ridotto lo spessore del muretto a 10 cm.
il dubbio è: come faccio a farlo "bucato" come dice stephanenkov?
Immagine

#44
La caldaia sopra al forno con credo che comporti problemi, questa e' la pianta piu' grande, spero si legga.
Nella tua seconda soluzione, i 60 cm. davanti alla col.forno non permettono ovviamente manovra. Basta che la porta si apra come nel disegno e quel tipo di divisione viene fuori da sola.
Immagine
Facebook: Tangram Design

#45
stephanenkov ha scritto:La caldaia sopra al forno con credo che comporti problemi, questa e' la pianta piu' grande, spero si legga.
Nella tua seconda soluzione, i 60 cm. davanti alla col.forno non permettono ovviamente manovra. Basta che la porta si apra come nel disegno e quel tipo di divisione viene fuori da sola.
Immagine
Spettacolo!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi