La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice ha scritto:Con più o meno le stesse misure io ho optato per due comodi locali separati da vetrata scorrevole. Dopo oltre 10 anni di open-space (obbligato perché molto più piccolo) e visto che ho due figli pasticcioni e mi piace cucinare, ho preferito separare i locali. Secondo me l'open space è bello ma poco pratico, e quando le dimensioni ci sono, preferisco separare.
Posso essere daccordo con te, io ho avuto una cucina aperta sul soggiorno, quando ho cambiato casa per reazione ho scelto la cucina chiusa da una bella porta!
Ora che stò nuovamente decidendo che cucina fare (...... non preoccupatevi ..... non è che mi diverto a cambiare le cucine come fosse bigiotteria ......) ho scelto nuovamente una cucina aperta.

Per questo ritengo che sia una scelta assolutamente personale condizionata dal modo che in cui ci si vuole vedere nella propria casa.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#17
ciao io opterei per le due stanze separate e' molto meglio sia per la scelta della cucina che per la puzza, per chi non ha spazio vanno bene gli ambienti unici ma tu ce l'hai non vorrai mica impuzzolire il tuo divano bleahhh :D :D :D :D :D

ciao ciao manu :D :D :D

#18
dipende dal carattere di una persona: io che amo invitare gente a cena, chiaccherare con loro mentre cucino e non avere nessuno fra i piedi appunto mentre cucino.. quindi: ho fatto una cucina a binario, aperta, ma divisa da un bancone snack dal living (tipo un recinto) :D :D
Immagine
Immagine

#19
Anche io avevo il tuo stesso problema ed è stato causa di tanti discorsi...dopo varie idee( unico ambiente, dividere i due ambienti da una porta trasparente, creare una sorta di finestra in vetro tra le due zone....)
alla fine abbiamo optato per la classica suddivisione con muro.

sai cosa mi ha convinta definitivamente? pensare che con un unico ambiente avrei avuto un grande inconveniente: se arriva qualcuno con cui non hai molta conidenza come ad esempio un vicino di casa, l'amministratore, ecc e tu hai la cucina sottosopra (piatti ancora da lavare oppure stai mangiando e la tavola è apparecchiata) lo fai accomodare in sala e non deve necessariamente vedere la tua cucina....

#20
bribri ha scritto:Anche io avevo il tuo stesso problema ed è stato causa di tanti discorsi...dopo varie idee( unico ambiente, dividere i due ambienti da una porta trasparente, creare una sorta di finestra in vetro tra le due zone....)
alla fine abbiamo optato per la classica suddivisione con muro.

sai cosa mi ha convinta definitivamente? pensare che con un unico ambiente avrei avuto un grande inconveniente: se arriva qualcuno con cui non hai molta conidenza come ad esempio un vicino di casa, l'amministratore, ecc e tu hai la cucina sottosopra (piatti ancora da lavare oppure stai mangiando e la tavola è apparecchiata) lo fai accomodare in sala e non deve necessariamente vedere la tua cucina....
se arriva uno a rompere mentre sto mangiando al max lo faccio sedere e gli rifilo un bicchiere di Refosco + un pezzo di Montasio... a casa mia sarò ben libera di riordinare la cucina quanto sta bene a me. :shock:
Immagine
Immagine

#21
Io dai miei ho avuto cucina separata dalla sala..solo che se a mangiare eravamo in più di 4 dovevamo usare il tavolo della sala...
Scomodissimo! Un viavai di piatti e bicchieri e mia mamma che praticamente non sedeva mai a tavola...

Quindi:
Se hai tanto spazio una bella cucina grande, dove poter mangiare anche in 8.
Se noi hai tutto sto spazio cucina e sala unite, divise da bancone snack...tanto per eventuali odori c'è la cappa. Molto più giovane a comodo....a se l'amministratore vede i piatti in tavola, pazienza :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009