La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lo conosco bene e spesso ho usato il Cenobio dei Dogi di Camogli (stessa proprietà), ma non vogliono un albergo.
L'evento durerà 3 giorni e saremmo orientati ad usare o il Cenobio di Camogli o l'Excelsior di Rapallo per il meeting, i pernottamenti ed i pasti, ma per la cena del primo giorno vogliono trovare un posto più "particolare".
il fatto che io viva in liguria dalla nascita ma che nn conosca affatto questi posti (cenobio, excelsior,..) mi dovrebbe far preoccupare secondo voi :lol: ?
zeffirino lo conosco...ma solo perchè a volte vedo l'insegna passando in via XX :D e se proponessi maria la succida... :wink: (...vediamo se virtual mi capisce...)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#17
maria la conosco, ci sono anche stato a mangiare.

allo yachting club di rapallo ci sono stato a mangiare a 19 anni, quindi non ti so dire molto, ma il posto se non ricordo male era bello.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
Se desideri un posto di sicuro successo posto in una splendida posizione e con un servizio di livello eccellente ti posso segnalare l'Excelsior Palace di Rapallo.
E' di proprietà della THI (una garanzia di serietà).

http://www.thi.it/benvenuto.asp?id=5
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#19
Aysia ha scritto:Se desideri un posto di sicuro successo posto in una splendida posizione e con un servizio di livello eccellente ti posso segnalare l'Excelsior Palace di Rapallo.
E' di proprietà della THI (una garanzia di serietà).

http://www.thi.it/benvenuto.asp?id=5
infatti come albergo (non per la cena di gala però) volevamo questo che abbiamo già usato lo scorso anno, ma mi hanno detto che non hanno sufficienti camere libere :( infatti adesso oltre a dover cercare la sala per il gala devo trovare un albergo simile :? cmq mi hanno appena comunicato che essendo un evento importante e lungo potrò avvalermi di un'agenzia esterna che mi aiuterà nell'organizzazione... meno male :?

sto facendo delle ricerche per vedere se si può fare qualcosa all'Acquario di Genova :D
Lo'

Immagine

#20
Per le camere lo Splendid di Portofino?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#21
non lo conosco lo Splendid... ho visto su internet l'Imperiale Palace Hotel a Santa Margherita Ligure ed anche il Royal Hotel a San Remo, ma credo che vogliano restare sulla riviera di Levante
Lo'

Immagine

#22
x Klara: non ti preoccupare... per lavoro organizzo queste cose così lussuose, ma quando poi viaggio per conto mio vado negli ostelli e nelle pizzerie/trattorie :wink: :D anzi, in realtà spesso mi invitano a trascorrere gratuitamente un weekend in alberghi bellissimi per poter visitare le strutture e conoscere i direttori... ovviamente con mio marito, ma sai che non ci andiamo mai? Tutta quella pompa non fa per noi... ho però promeso ad un'amica di andare prima o poi insieme a Perugia all'hotel Brufani considerato uno dei più belli del mondo :D
Lo'

Immagine

#24
A me viene in mente il palazzo del principe a Genova (saloni stupendi affrescati, era la residenza dei Doria, a Genova quindi immagina te...) dove si organizzano pranzi, cene etc. C'è anche il battello navetta che parte dal porto antico (acquario), ma non so di sera come funziona..
Anche a Palazzo ducale (De ferrari) c'è un ristornate grande e splendido al piano più alto. A palazzo ducale, nella sala del maggior e minor consiglio si svolgono spesso meeting e convegni e credo siano affittabili. Non ti so dire i costi.
Se poi hai bisono invece di uno spazio convegni più "tecnologico" puoi chiedere al MUVITA di Arenzano che, nonostante il nome, ospita nel suo auditorium (lo puoi vedere qui:http://www.muvita.it/auditorium.htm), incontri e convegni. Tieni presente che poi ad arenzano ci sono diversi hotel di livello superiore e con numerose camere. Per arrivare a Genova (se vuoi offrire, ad esempio, la visita dell'Acquario) ci metti 30 minuti...
Se non ti spaventa la distanza, ma in fondo non è molto distante da S. remo, puoi vedere se ti possono mettere a disposizione una sala di Villa Hanbury a Ventimiglia: uno stupendo giardino botanico creato da T Hanbury nell'800, uno dei più importanti d'europa: piante rarissime, prospettive e panorami mozzafiato. So che l'hanno già utilizzata ed è gestita dall'Università di Genova: per le informazioni vedi un po' qui: http://www.parks.it/giardini.botanici.hanbury/. Potrebbe valere la pena, anche se sul sito non è citato questo servizio, di provarci...
SE mi viene in mente altro, te lo faccio sapere.
Ciao
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#25
Dimenticavo: per la Maria hip hip urrà! :D :D :D :D
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#26
galadiel ha scritto:Dimenticavo: per la Maria hip hip urrà! :D :D :D :D
claro que si

il palazzo del principe è sicuramente molto bello, è ancora abitato in parte dai doria ed inoltre è raggiungibile anche dal mare, nel senso che dal porto antico parte una specie di leudo (antica imarcazione genovese) e tramite cunicoli giunge al palazzo. un tempo era usata dalla famiglia per raggiungere il porto via mare. I vantaggi è che si potrebbe coniugare una vista alla'acquario. L'unico dubbio è che di fronte, oltre i giardini, c'è la sopraelevata per cui rovina un po' l'estetica.
A palazzo ducale avevo pranzato per un matrimonio circa 4 anni fa, ma non avevo gradito, non so come sia ora.
Penso sia possibile anche organizzare a Palazzo San Giorgio, ma non ne sono sicuro in quanto a tutt'oggi è sede dell'Autorità portuale. E' dotato di due sale, una molto grande, ornata ormai semplicemente da statue dentro le nicchie: alcuni personaggi sono raffigurati in piedi, altri seduti. Secondo la tradizione coloro che sono seduti sono quelli che hanno contribuito economicamente in modo più massiccio alla sua costruzione. L'altra sala (più piccola) è ricoperta da maioliche che sempre secondo la tradizione sarebbero state un pagamento di denaro dovuto dagli spagnoli ai genovesi.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
Grazie ragazzi, mi avete dato moltissimi spunti... ci lavoro subito.
Questa cosa del palazzo ducale raggiungibile via mare mi piace molto... chissà se l'imbarcazione può ospitare un centinaio di persona.... attivo subito l'agenzia :wink: grazie ancora a tutti, siete fantastici!!!! :D
Lo'

Immagine

#28
no, è il palazzo del principe raggiungibile dal mare, ma l'imbarcazione è piccola.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#30
Palazzo S. giorgio: sì ai congressi e convegni, ma no ai pranzi.
E' vero quello che dice virtual: palazzo del principe ha la sopraelevata davanti ma, secondo me, non scalfisce la bellezza del luogo. Tenendo conto che poi si dovrebbe cenare, i saloni penso assorbiranno tutta l'attenzione! :shock:
Per quanto riguarda la raggiungibilità via mare: http://www.palazzodelprincipe.it/servizi.asp
A Palazzo S. Giorgio l'Autorità portuale ospita convegni ma non ho mai sentito affitti per cene...
Riguardo alle imbarcazioni credo che i battellieri che fanno il giro del porto non abbiano problemi ad affittarle. Bisogna vedere se riescono ad arrivare a Palzzo del principe. Direi che erano due che ora si si sono consorziati:

http://www.liguriaviamare.it/file/chisiamo.php

Dal porto antico puoi anche partire via mare per fare escursioni a portofino, S. Fruttuoso, pegli etc.

Poi mi sono venute in mente le sale dei Magazzini del Cotone sempre nell'area del Porto Antico: lì ci fanno convegni di grande rilevanza (mi ricordo delle poltroncine azzurre nelle salette piccole e rosse in quella grande...): http://www.magazzinidelcotone.it/
Un auditorium enorme ce l'ha anche l'acquario ma mi sa che se lo tengano..

Oltretutto deve iniziare a poco al ducale una mostra sui macchiaioli che durerà fino a febbraio e dicono sia molto bella :lol

Facci sapere!
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)