La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
si che sono aperto! però con quello che ti costa il viaggio puoi permetterti un materasso da 100 euro in più! :P

ps momentaneamente non ce l'ho perchè un mio cliente l'ha voluto subito e si è preso quello da expo, da sabato prossimo dovrei avercelo! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#94
crackman ha scritto:
Pippo74 ha scritto:a parte gli scherzi, io credo che se si hanno pochi soldi in mano è giusto "tirare la cinghia" ma sempre mirando ad un minimo di qualità, altrimenti per forza di cose avrai un rovescio della medaglia
dormire dignitosamente è troppo importante

se hai poca liquidità cerca qualche finanziamento a tasso zero, ad esempio, ma non rinunciare a materiali di qualità
bevo 1 caffè al giorno alla macchinetta al lavoro (30c), non fumo, non bevo, corro solo in pista e mi sono fermato x risparmiare soldi x la casa... più di questo o diminuisco anche il mangiare o non so cosa fare...

i finanziamenti a veri interessi 0 li fa solo BABBO NATALE.... IO non compro nulla che non posso permettermi, la gente fa tutta così e la crisi è arrivata per quello.... perchè con ste "censured" di "rate" la gente che si poteva permettere un 500 ha preso una BMW...

preferisco dormire in modo accettabile 2 anni e poi cambiarlo quando avrò i soldi... piuttosto che chiede elemosina a una banca per un materasso...

i prestiti, rate, ecc... li lascio a chi li vuole fare. io compro quando ho i soldi, non "sperando" di averli x pagare i debiti....Scelta mia.
Ovviamente il riferimento ai caffè ed alla sigarette era ironico, ma non vorrei uscire dal contesto parlando di finanziamenti, però non farei di tutta un erba un fascio, inoltre ci sono finaziamenti e finanziamenti e beni e beni da finanziare
inoltre esistono e come prodotti che praticano il vero "tasso zero", per esempio la Tempur, chiedi a Terji che ne è un rivenditore

poi con il termine "finanziamento" non volevo dirti di prendere un modello da 3000 euro, ci sono anche modelli da 700-800 euro che ratealizzati diventano poche decine di euro al mese
non credo che poche decine di euro al mese siano quell'azzardo che tu paventi generalizzando e facendo riferimento a chissà che cosa...
anche il fatto di dire che al massimo dormo male per due anni e poi ci penso, ma due anni sono tantissimo tempo, due anni sono 700 giorni e 700 notti ...circa

ripeto, se la pratica del finaziamento non ti garba personalmente è un conto, ma non descriverla come una calamità sociale
ripeto, ci sono finanziamenti e finanziameti, ed è giusto distinguerli

sempre info riguardo il nobrand

#95
riuppo questo post...

ho trovato su ebay un produttore che allega le caratteristiche dei suoi materassi memory , mi piacerebbe se qualcuno mi aiutasse a capire meglio di cosa stiamo parlando...

1) la differenza tra questi due modelli :

A)modello 1
B)modello2
sembra essere prevalentemente sullo strato memory, che in uno è A3 nell'altro A, nel terzo è A1, Che differenza c'e' tra i tre?

2) in questo modello:
C) modello onda il lato di viscoelastico non è retto ma ondulato è essenziale?

3) il materiale viscoelastico che dicono di usare sembra lo stesso usato da tempur cioè quello di derivazione della Nasa, ma non era un brevetto esclusivo di tempur?

#96
diciamo che i primi 2 materassi da te elencati sono praticamente uguali, cambiano nella fodera. delle 2 ti consiglio il primo in quanto la fodera del secondo è praticamente da materasso a molle, quindi poco pastosa ed adattabile alla lastra. il terzo è un memory ad onda che però non ti garantisce ergonomia in quanto non rappresenta la forma della colonna vertebrale. questo tipo di lastre (quelle chiamate ad onda) sinceramente non le ho mai capite.

per quanto riguarda la questione della nasa, il 90% dei venditori spacciano i proprio memory foam come DERIVANTI dal brevetto nasa perchè fa figo. l'unica azienda al mondo che può avere il logo nasa (space) è la tempur. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#97
quindi la diffenza contro il tempur deluxe è che sono: 5cm da 58kg contro 9cm da quanto ? sul sito tempur non ho trovato questo dato.

Cosa vuol dire questo parametro? maggiore è il numero della densità maggiore è la sofficezza del materiale? e quindi risulta più avvoldente e soffice?

#98
banana33 ha scritto:quindi la diffenza contro il tempur deluxe è che sono: 5cm da 58kg contro 9cm da quanto ? sul sito tempur non ho trovato questo dato.

Cosa vuol dire questo parametro? maggiore è il numero della densità maggiore è la sofficezza del materiale? e quindi risulta più avvoldente e soffice?
il tempur deluxe è da 9 + 2 cm da 95 kg al m3

Per la questione dei plus dell'alta densità c'è una diatriba. secondo me maggiore è la densità e maggiore è l'alleviamento della pressione che il prodotto ti da, quindi maggior comfort. libero pensato la pensa in modo diverso... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Materasso in Memory

#99
Ciao, è un po' che vi leggo e adesso mi sono deciso a scrivere anch'io.
Stufo di dormire male, anche se avevo acquistato un materasso matrimoniale a molle insacchettate solo 2 anni fà spendendo intorno ai 900€, mi sono deciso a cambiare tutto. Sono di Torino ho 44 anni peso 95kg e sono alto 178 cm - Mia moglie ha 35 anni è alta 160 cm e pesa 58 kg. Abbiamo deciso di acquistare 2 reti singole Ergogreen Evolution motorizzate, perchè ci piacciono le coccole. Per i materassi siamo andati per logica conseguenza su 2 singoli in memory H 23 cm con lastra di memory da entrambi i lati. Dopo le info, vengo alla domanda: Il mio rivenditore mi ha proposto, anche in ragione del mio peso, un materassocon portanza abbastanza sostenuta no Brand, aggiungendo però che la fodera è anomima, o meglio sua, ma la lastra è quella Simmons. Ho chiesto se la lastra fosse marchiata o certificata, ma lui mi ha detto che nemmeno quelli foderati Simmons lo sono. Avendo sostenuto una spesa complessiva di 2400 € (1100 per i materassi + 1300 € per le reti) non vorrei scottarmi e visto i precedenti mi chiedo cosa posso fare o chiedere per avere qualche certezza in più. Nel prezzo è compreso : n. 2 coprimaterassi singoli e 2 guanciali anch'essi in memory. Garanzia sui materassi 5 anni. Si tratta di un'azienda che esiste su piazza da molti anni che dà un impressione seria. Grazie e saluti Gianni da Torino :?

Re: Materasso in Memory

#100
Car
j11milk ha scritto:Ciao, è un po' che vi leggo e adesso mi sono deciso a scrivere anch'io.
Stufo di dormire male, anche se avevo acquistato un materasso matrimoniale a molle insacchettate solo 2 anni fà spendendo intorno ai 900€, mi sono deciso a cambiare tutto. Sono di Torino ho 44 anni peso 95kg e sono alto 178 cm - Mia moglie ha 35 anni è alta 160 cm e pesa 58 kg. Abbiamo deciso di acquistare 2 reti singole Ergogreen Evolution motorizzate, perchè ci piacciono le coccole. Per i materassi siamo andati per logica conseguenza su 2 singoli in memory H 23 cm con lastra di memory da entrambi i lati. Dopo le info, vengo alla domanda: Il mio rivenditore mi ha proposto, anche in ragione del mio peso, un materassocon portanza abbastanza sostenuta no Brand, aggiungendo però che la fodera è anomima, o meglio sua, ma la lastra è quella Simmons. Ho chiesto se la lastra fosse marchiata o certificata, ma lui mi ha detto che nemmeno quelli foderati Simmons lo sono. Avendo sostenuto una spesa complessiva di 2400 € (1100 per i materassi + 1300 € per le reti) non vorrei scottarmi e visto i precedenti mi chiedo cosa posso fare o chiedere per avere qualche certezza in più. Nel prezzo è compreso : n. 2 coprimaterassi singoli e 2 guanciali anch'essi in memory. Garanzia sui materassi 5 anni. Si tratta di un'azienda che esiste su piazza da molti anni che dà un impressione seria. Grazie e saluti Gianni da Torino :?
Caro Gianni, partiamo prima dalle reti devi sapere che di listino entrambi costano 1.270 (no comment) invece per quanto riguarda i materassi come prima cosa ti consiglierei un materasso leggermente più basso (proprio perchè lo andrai a posizionare su una rete alza testa/piedi elettrica, deve consentire di potersi piegare tranquillamente ). Premetto che non voglio giudicare nessuno ma avere le lastre Simmons senza i propri rivestimenti mi lascia perplesso!! deduco altro...
Bisogna stare con gli occhi bene aperti!!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

Re: Materasso in Memory

#101
Nottinforma ha scritto:Car
j11milk ha scritto:Ciao, è un po' che vi leggo e adesso mi sono deciso a scrivere anch'io.
Stufo di dormire male, anche se avevo acquistato un materasso matrimoniale a molle insacchettate solo 2 anni fà spendendo intorno ai 900€, mi sono deciso a cambiare tutto. Sono di Torino ho 44 anni peso 95kg e sono alto 178 cm - Mia moglie ha 35 anni è alta 160 cm e pesa 58 kg. Abbiamo deciso di acquistare 2 reti singole Ergogreen Evolution motorizzate, perchè ci piacciono le coccole. Per i materassi siamo andati per logica conseguenza su 2 singoli in memory H 23 cm con lastra di memory da entrambi i lati. Dopo le info, vengo alla domanda: Il mio rivenditore mi ha proposto, anche in ragione del mio peso, un materassocon portanza abbastanza sostenuta no Brand, aggiungendo però che la fodera è anomima, o meglio sua, ma la lastra è quella Simmons. Ho chiesto se la lastra fosse marchiata o certificata, ma lui mi ha detto che nemmeno quelli foderati Simmons lo sono. Avendo sostenuto una spesa complessiva di 2400 € (1100 per i materassi + 1300 € per le reti) non vorrei scottarmi e visto i precedenti mi chiedo cosa posso fare o chiedere per avere qualche certezza in più. Nel prezzo è compreso : n. 2 coprimaterassi singoli e 2 guanciali anch'essi in memory. Garanzia sui materassi 5 anni. Si tratta di un'azienda che esiste su piazza da molti anni che dà un impressione seria. Grazie e saluti Gianni da Torino :?
Caro Gianni, partiamo prima dalle reti devi sapere che di listino entrambi costano 1.270 (no comment) invece per quanto riguarda i materassi come prima cosa ti consiglierei un materasso leggermente più basso (proprio perchè lo andrai a posizionare su una rete alza testa/piedi elettrica, deve consentire di potersi piegare tranquillamente ). Premetto che non voglio giudicare nessuno ma avere le lastre Simmons senza i propri rivestimenti mi lascia perplesso!! deduco altro...
Bisogna stare con gli occhi bene aperti!!
Spero di esserti stato d'aiuto.
Dimenticavo, la garanzia europea in base alle normative vigenti è di 2 anni e due mei.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

dubbi

#102
Innanzitutto grazie per la celere risposta. Alla mia domanda " Se si può avere con la fodera Simmons la risposta è stata " costa € 380 in più per avere lo stesso prodotto".

Certamente non è il posto giusto ma magari in pvt posso dirti il nome del rivenditore, magari lo conosci e ti dice qualcosa in più. :?:

#103
buongiorno....
ho letto tutte le pagine precedenti dove ognuno riporta il materasso ke gli è stato proposto....

devo acquistare un materasso e mi sono orientata sul memory...
solo ke volevo acquistare qualcosa ke ne valga il prezzo e sul web nn ho trovato recensioni sugli unici due prodotti ke mi son stati proposti. Volevo sapere se li conoscevate....

il primo mi è stato proposto nel negozio di "materassi e materassi" ed è esattamente questo:

http://www.materassiematerassi.it/2005/ ... ?id=225668


il secondo in un negozio di arredamento ed è marca "cignus di notte"...precisamente questo:

http://www.dinotte.it/prodotto.php?mid=1&fid=9&pid=468


i prezzi son simili...attorno i 1300 € il matrimoniale...
li conoscete?
ke dite? grazie in anticipo!

elena

scegliere il prodotto giusto

#104
In apparenza si tratta di 2 buoni prodotti, ma sarò all'antica, ma non riesco ancora a fidarmi per questo tipo di prodotti, degli acquisti in rete.

La scelta del prodotto giusto è legata alla tua struttura peso, statura ecc. Darti un consiglio è sempre dare un parere soggettivo.


saluti :wink:

#105
NO NO...
io sono stata nel negozio e li ho provati entrambi...
il negozio di materassiematerassi è monomarca con personale molto competente e gentile

quello di dinotte invece è un negozio di arredamento ke tratta questa marca

entrambi apparentemente comodi...
entrambi ci hanno vedere l'interno e hanno fodere da scegliere...

solo ke io nn conosco i materiali...
nn vorrei spendere 1300 euro e poi dormire su una lastra di petrolio....