La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Infissi SPI

#1
Salve a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con gli infissi in PVC della SPI. tra tutti i preventivi questi sono risultati i piu economici.
Grazie dei consigli

#2
In effetti tra i vari sistemi alluminio-legno sono tra i più economici. A loro vantaggio un adeguato e valido rapporto qualità prezzo.
Unica cosa a cui fare attenzione sono i valori di trasmittanza....
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

pvc

#3
mi riferisco pero' ai loro sistemi in pvc esterticamente sembra legno.
Ch ene pensate della soluzione denrto pvc e persiane in alluminio? la spi è tra le piu' economiche.. ma dell'idea che mi sono fatto molto dipende dal ricarico che il ventiore mette. che ne pensate dell ISOL100 della spi?

gigiotto ha scritto:In effetti tra i vari sistemi alluminio-legno sono tra i più economici. A loro vantaggio un adeguato e valido rapporto qualità prezzo.
Unica cosa a cui fare attenzione sono i valori di trasmittanza....

#4
Si tratta di un profilo in PVC da 70 mm. a 5 camere. Nuovo per loro,ma molte aziende producono serramenti con prestazioni migliori..
Il loro sistema misto alluminio PVC mi convince poco... :roll:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

spi

#5
come mai ti convincono poco che differenza hanno rispetto agli altri. beh nei miei preventivi la ifferenza di prezzo è intorno al 20% in meno. grazie.


o al
gigiotto ha scritto:Si tratta di un profilo in PVC da 70 mm. a 5 camere. Nuovo per loro,ma molte aziende producono serramenti con prestazioni migliori..
Il loro sistema misto alluminio PVC mi convince poco... :roll:

#6
perchè non è ne carne ne pesce.
non si tratta di abbinare il legno all'alluminio,ma soltanto di fare un rivestimento estetico interno in PVC.
Posso capire la volontà del legno all'interno a costi contenuti e con poca manutenzione,ma siccome il pvc già costa "poco" non vedo la necessità di un sistema misto di questo tipo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
:lol:per forza hanno prezzi concorrenziali, con tutti i soldi che gli dà la comunità europea...son buono anch' io così...tanto loro non mettono un euro in discussione...
comunque della SPI acquista solo le nuove serie con ferramenta a nastro, perchè le altre fanno letteralmente schifo... ciao ciao
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

#8
e per quanto riguarda gli infissi in PVC con scorriribalta ISOL 100 bianco?

Qualcuno li conosce e sa dirmi se hanno un buon isolamento o me li sconsigliate? In almeno 2 stanze avrei necessita del balcone/finestra scorrevole per problemi di spazio.

Mi hanno fatto il seguente preventivo:

spi isol 100 scorriribalta 162x152 pz.1
spi isol 100 scorriribalta 190x246 pz.1
spi isol 100 balcone 2 ante 110x245 pz.1
spi isol 100 finestra 1 anta 74x155 pz.2

TOTALE 6800€ comprensivi di IVA, trasporto montaggio con autoscala 6° piano e smaltimento

cosa ne pensate?

#9
mar-ge ha scritto:e per quanto riguarda gli infissi in PVC con scorriribalta ISOL 100 bianco?

Qualcuno li conosce e sa dirmi se hanno un buon isolamento o me li sconsigliate? In almeno 2 stanze avrei necessita del balcone/finestra scorrevole per problemi di spazio.

Mi hanno fatto il seguente preventivo:

spi isol 100 scorriribalta 162x152 pz.1
spi isol 100 scorriribalta 190x246 pz.1
spi isol 100 balcone 2 ante 110x245 pz.1
spi isol 100 finestra 1 anta 74x155 pz.2

TOTALE 6800€ comprensivi di IVA, trasporto montaggio con autoscala 6° piano e smaltimento

cosa ne pensate?
Strano però, io sapevo che SPI non vendeva a privati ma solo a rivenditori.. si staranno adeguando alla crisi :shock:
Infissi Point - serramenti in PVC Rehau - Prezzi imbattibili!

INFISSI IN PVC

#10
Io ho comprato infissi in alluminio -legno della SPI e non quelli in PVC che mi erano stati proposti in alternativa e che mi sono sembrati ottimi sia dal punto di vista della robustezza sia da quello estetico.

Il rivenditore mi aveva illustrato le varie linee in pvc ( ISOL 100 è solo una famiglia della gamma in PVC) e tutte avevano un valore di isolamento molto alto. Alcune linne in pvc sono addirittura coperte da brevetto perchè novità assolute.

Per il preventivo non saprei dire, credo possa variare in pò da rivenditore a rivenditore, e comunque l'azienda non vende direttamente ai privati ma solo per mezzo di concessionari autorizzati.
IVANO74

Re: INFISSI IN PVC

#11
IVANO74 ha scritto: Alcune linne in pvc sono addirittura coperte da brevetto perchè novità assolute.
Tipo? :shock:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#12
Ho controllato sul sito perchè non ricordavo esattamente: i proodotti coperti da brevetto sono: DUAL 192, serramenti in pvc e alluminio e ISOL WOOD, in pvc e legno naturale.
IVANO74

#13
IVANO74 ha scritto:Ho controllato sul sito perchè non ricordavo esattamente: i proodotti coperti da brevetto sono: DUAL 192, serramenti in pvc e alluminio e ISOL WOOD, in pvc e legno naturale.
Dual192 l'avevo sentito...ma mai guardato con attenzione!

ISOL WOOD, ora c'è anche Finstral con il Lignatec!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.