La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2206
bubu ha scritto:
Cerise ha scritto:
bubu ha scritto: mmmm...l'ho cominciato oggi ed alle prime pagine già serpeggia in me una lieve noia :?
prosegui che migliora :wink:
Si, hai ragione...oltre la 30a pagina la situazione sta migliorando :wink:
Anche per me la banda dei brocchi è uno dei libri più belli che abbia letto
Immagine

#2207
Finalmente ho finito "Il regno delle nebbie" :oops: :oops:
E' scritto molto bene ed ha una bellissima ambientazione. Solo che risulta un giallo non molto giallo, visto che si "autorisolve", per così dire.
E poi le vicende di alcuni personaggi, alla fine, invece di essere correlati con l'indagine risultano completamente estranei :roll: :roll:
Comunque nel complesso mi è piaciuto.
Ora ho iniziato "Per amore di Elena" di Elizabeth George :D
Rispetto all'ordine cronologico sono dovuta tornare indietro rispetto all'ultimo che avevo letto, perchè questo titolo sono riuscita a trovarlo solo di recente, quando è stato ripubblicato (col titolo "Corsa verso il baratro")... per cui le vicende dei personaggi fissi risulteranno forse un po' incasinate.
Comunque lei mi prende tantissimo, mi piace troppo come scrive :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2210
chiaretta ha scritto:
ela78 ha scritto:Ho iniziato il 4^ di Jacqueline Carey....sperèm :roll: :roll: :roll: :roll:
per ora, è quello che mi è piaciuto meno. Speriamo si ripigli nei prossimi 2 della nuova trilogia, poi fammi sapere che ne pensi tu!
Non la conosco... mi illuminate?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#2211
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:
ela78 ha scritto:Ho iniziato il 4^ di Jacqueline Carey....sperèm :roll: :roll: :roll: :roll:
per ora, è quello che mi è piaciuto meno. Speriamo si ripigli nei prossimi 2 della nuova trilogia, poi fammi sapere che ne pensi tu!
Non la conosco... mi illuminate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Jacqueline_Carey

li aveva in casa M... è lui il patito del fantasy, in famiglia :)
la prima trilogia mi è parsa carina e originale
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2212
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto: per ora, è quello che mi è piaciuto meno. Speriamo si ripigli nei prossimi 2 della nuova trilogia, poi fammi sapere che ne pensi tu!
Non la conosco... mi illuminate?
http://it.wikipedia.org/wiki/Jacqueline_Carey

li aveva in casa M... è lui il patito del fantasy, in famiglia :)
la prima trilogia mi è parsa carina e originale
Io non sono un'amante del fantasy classico... questi però mi hanno tentato subito... diciamo che il primo è superativo, il secondo ha dei pezzi di stanca, il terzo non è malaccio anche se ci sono delel scene :shock: :shock: ora non so cosa aspettarmi dal 4^...ma i due libri del 4^ erano al 50% da Bol....non potevo lascairli lì... :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2213
Io ho scoperto nel 2008 Carlos Ruiz Zafon e non lo lascio più!

Molto molto avvincente è "Il Palazzo della Mezzanotte".
E ho letto anche Marina, L'ombra del vento, e Il Gioco Dell'Angelo.

Uno più bello dell'altro!

#2216
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto:
Cerise ha scritto: prosegui che migliora :wink:
Si, hai ragione...oltre la 30a pagina la situazione sta migliorando :wink:
Anche per me la banda dei brocchi è uno dei libri più belli che abbia letto
Io sto facendo un po' di fatica a finirlo...mi prende a tratti. Alcuni passaggi li trovo davvero noiosi e poi sinceramente i personaggi di adolescenziale hanno ben poco :roll:
A voi cosa è piaciuto di questo libro?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2217
bubu ha scritto:
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto: Si, hai ragione...oltre la 30a pagina la situazione sta migliorando :wink:
Anche per me la banda dei brocchi è uno dei libri più belli che abbia letto
Io sto facendo un po' di fatica a finirlo...mi prende a tratti. Alcuni passaggi li trovo davvero noiosi e poi sinceramente i personaggi di adolescenziale hanno ben poco :roll:
A voi cosa è piaciuto di questo libro?
praticamente tutto :D
adoro come scrive Coe, come caratterizza i personaggi, sempre complessi e ricchi di sfaccettature, come descrive le vicende "di sfondo", trascinandoti davvero nella realtà di quegli anni...la leggera ironia che pervade tutto... e poi, sia io sia M ci siamo totalmente immedesimati in Benjamin :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2219
L'atmosfera effettivamente è ben descritta...ma boh, mi lascia perplessa tutto il resto :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#2220
bubu ha scritto:L'atmosfera effettivamente è ben descritta...ma boh, mi lascia perplessa tutto il resto :roll:
mi allaccio alla conversazione di Coe: io di lui ho
"La banda dei Brocchi": mi è piaciuto moltissimo, scritto benissimo e bella la storia.
"La pioggia prima che cada", piaciucchiato un poco meno...."
" La casa del sonno" storia spettacolare
A me piace da morire...!
Però per quanto riguarda la lettura, io sono un poco dell'idea che o un libro piace subito, sin dalle prime pagine, oppure evidentmente non fa per noi.
A me raramente capita di lasciare un libro a metà, perchè lo sfoglio sempre prima di inziare a leggerlo e capisco se fa per me oppure no.
Ad esempio, mi sono accanita a leggere "Il signore degli Anelli", non so neanche io perchè, visto che è ODIO il fantasy e tutto quello che ha a che fare con elfi, gnomi, hobbit e stregoni del cavolo: ecco, quello lo volevo abbandonare, ma poi alla fine per prinicio l'ho letto tutto, e adesso posso dire con cognizione di causa che mi fa ca@@@@re.... :?
"ci vediamo quando ci vediamo"