La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5086
Ela è che non c'è una regola e sbagliano le persone che vi fanno sentire "strani" perché pensano che invece ci sia. L'importante è che siate d'accordo voi due su cosa fare e che siate felici nel farla.
B1
Sweet home

#5087
bubu ha scritto:Conni....io il mio viaggio di nozze non lo ricordo così romantico :roll: ero troppo presa ad ammirare le bellezze dell'Australia :lol:
Ovvio che poi ne riparliamo quando l'ho fatto! :mrgreen:
B1
Sweet home

#5088
conniecat ha scritto:
ela78 ha scritto:a c'è qualcuno a cui non interessa il viaggio di nozze??? o siamo strani noi??? :roll: :roll:
Penso che sia più che altro un'occasione. E' che il viaggio di nozze è quel viaggio che da solo non ti potresti permettere di pagare oppure che poi diresti che costa troppo ed è meglio aspettare, così cogli l'occasione dei regali per poterlo fare senza metterci tu i soldi oppure per rendertelo accessibile. Senza parlare che è il primo viaggio che condividi con tuo marito che dovrebbe avere un sapore diverso, un'emozione e un romanticismo come se la coppia si fosse di nuovo appena formata. :oops: Scusate sono caduta nel romantico. Almeno l'ho sempre pensato in questi termini.
Quoto connie.
Noi siamo andati in Egitto... la corciera sul Nilo era il sogno di entrambi, e il fatto che coincidesse con l'inizio della nostra vita da marito e moglie ha reso tutto speciale ed irripetibile :oops:

Ma ovviamente quoto anche questo:
conniecat ha scritto:Ela è che non c'è una regola e sbagliano le persone che vi fanno sentire "strani" perché pensano che invece ci sia. L'importante è che siate d'accordo voi due su cosa fare e che siate felici nel farla.
:wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5089
ela78 ha scritto:a c'è qualcuno a cui non interessa il viaggio di nozze??? o siamo strani noi??? :roll: :roll:
uhmmmm, io mi son sposata più che altro per il viaggio di nozze :roll: e in effetti è stato un viaggio con - by the way - il mariagio in mezzo :lol:

Congratulazioni a Merc per la data!!! quindi imperveserai nel topic delle sposine per più di 1 anno? :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#5090
Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca :shock: :shock: (ok, Spino era messo meglio, ma era per dire che non è che navigassimo nell'oro :wink: )
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia :oops: :oops: ) piuttosto che rinunciare alla luna di miele :oops:
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5092
Per quanto io sia una fanatica del viaggio di nozze, apprezzo e stimo persone come Ela e Kia che danno priorità a cose comunque più concrete. Detto da me può sembrare un controsenso, ma lo penso davvero :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5093
lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca :shock: :shock: (ok, Spino era messo meglio, ma era per dire che non è che navigassimo nell'oro :wink: )
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia :oops: :oops: ) piuttosto che rinunciare alla luna di miele :oops:
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque :? :?
infatti, anche noi abbiamo investito nel viaggio piuttosto che pagare subito i mobili o cambiarne altri.. :wink:
omnia munda mundis

#5094
lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca :shock: :shock: (ok, Spino era messo meglio, ma era per dire che non è che navigassimo nell'oro :wink: )
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia :oops: :oops: ) piuttosto che rinunciare alla luna di miele :oops:
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque :? :?
Luna noi non abbiamo due stipendi sicuri.... io sono a rischio Cassa fino a marzo 2011 per ora e M è n scadenza a novembre 2011... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5095
ela78 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Giusto per completezza di informazioni: io ho iniziato la mia vita da sposata con 200 € in banca :shock: :shock: (ok, Spino era messo meglio, ma era per dire che non è che navigassimo nell'oro :wink: )
Magari "investire" 5.700 € nel viaggio sarà stato poco saggio da parte nostra, ma sapevamo di avere due stipendi sicuri, ed abbiamo preferito tirare un po' (tanto) la cinghia per i primi mesi (e ne ho fatta di economia :oops: :oops: ) piuttosto che rinunciare alla luna di miele :oops:
Poi, le priorità sono soggettive... se voi condividete la scelta di rinunciare, non vedo il problema...
Tanto nei matrimoni la gente qualcosa su cui mettere becco la trova comunque :? :?
Luna noi non abbiamo due stipendi sicuri.... io sono a rischio Cassa fino a marzo 2011 per ora e M è n scadenza a novembre 2011... :roll: :roll:
Ma tesoro, figurati... io ti ammiro tanto per il buon senso con cui in ogni occasione gestisci le cose... lo capisco bene :oops: :oops:
Ho solo riportato l'esperienza della nostra scelta, frutto ovviamente delle nostre particolari condizioni...
Trovo un peccato che non vi concediate nemmeno 3-4 giorni in qualche posto vicino e poco impegnativo solo perchè, per me, la luna di miele è veramente un'occasione che non si ripete. Sono le condizioni emotive a renderla speciale e diversa da qualunque altro viaggio possiate mai fare insieme.
Ma è solo questo... la mia non era una critica :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5096
ela78 ha scritto:ogni volta che esce la domanda “avete deciso per il viaggio di nozze” noi rispondiamo sempre che non lo faremo, i 15gg di matrimoniale li useremo per starcene un po’ tranquilli a casetta nostra e che al momento rientrare delle spese del matri, e abbassare il mutuo sono le nostre priorità… tutti ci guardano come se fossi alieni e il dubbio è venuto anche a noi…. Così volevo sondare un po’….
penso che molte persone vedano l'aspetto romantico del matrimonio come prioritario sul pratico :) non è un mistero che tanti sposandosi giovani possano contare sull'aiuto economico dei genitori o hanno una situazione lavorativa molto rosea, il che ti cambia le prospettive...

Adoro viaggiare ma quoto alla virgola il paragone con la "pensione Pina" :lol: una bella esperienza ti riempie il cuore ma non ti paga un mutuo ;) Tu e Kia siete molto sagge e concrete nello scegliere di fare la matrimoniale a casa!!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5097
ela78 ha scritto: Non so come spiegarmi… è che ogni volta che esce la domanda “avete deciso per il viaggio di nozze” noi rispondiamo sempre che non lo faremo, i 15gg di matrimoniale li useremo per starcene un po’ tranquilli a casetta nostra e che al momento rientrare delle spese del matri, e abbassare il mutuo sono le nostre priorità… tutti ci guardano come se fossi alieni e il dubbio è venuto anche a noi…. Così volevo sondare un po’….
Succede tale e quale a noi! :shock:


E io probabilmente darò le dimissioni proprio a marzo, x cui l'ultimo stipendio sarà quello di aprile, e poi chissà... quello del marito è fisso ma non certo sicuro (operaio metalmeccanico), ogni volta che gli fan fare qualche giorno con riduzione d'orario mi cago in mano. Siamo completamente indipendenti, i nostri genitori non metteranno un centesimo, nè nella casa, nè nel matrimoni, nè in altro.

Con questa prospettiva l'idea di spendere tipo 5000€ x andarmene in giro x due settimane quando invece potrei pagarci qualche spesa di casa, o quelle del matri stesso, o metterli da parte x le emergenze, beh... diciamo che proprio non mi alletta! :wink:


Con questo non voglio certo dire che chi va in viaggio di nozze faccia una scelta sbagliata, eh, sia chiaro... solo che noi, nella nostra situazione, abbiamo deciso che il viaggio fa parte di quel pacchetto di "cose rinunciabili". :D Fatto sta che per esempio mia cognata ha preferito rinunciare ad altro (matrimonio ridotto all'osso) e fare un viaggetto di nozze usando tutta la licenza matrimoniale!


Ognuno si f i suoi conti e decide a cosa rinunciare... se poi uno si può permettere di non rinunciare a nulla, beh io un po' lo invidio ma buon per lui! :wink: Noi siamo abituati a dover rinunciare a qualcosa x avere qualcos'altro quindi non ci pesa troppo.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#5098
lunaspina ha scritto: Trovo un peccato che non vi concediate nemmeno 3-4 giorni in qualche posto vicino e poco impegnativo solo perchè, per me, la luna di miele è veramente un'occasione che non si ripete. Sono le condizioni emotive a renderla speciale e diversa da qualunque altro viaggio possiate mai fare insieme.Ma è solo questo... la mia non era una critica :oops:
io straquoto Luna.
Il nostro non è stato un viaggione, vacanzina faidate a tre ore da casa..
ma quella settimana ha avuto davvero un sapore speciale. :wink:

:arrow: Merc!!! che bella dataaaaa! congratulazioni!!
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... Matri.html

#5099
lunaspina ha scritto: Trovo un peccato che non vi concediate nemmeno 3-4 giorni in qualche posto vicino e poco impegnativo solo perchè, per me, la luna di miele è veramente un'occasione che non si ripete. Sono le condizioni emotive a renderla speciale e diversa da qualunque altro viaggio possiate mai fare insieme.
Ma è solo questo... la mia non era una critica :oops:
quoto luna, mi hai tolto le parole di bocca... anche semplicemente un weekend a pochi chilometri da casa andrebbe bene, qualsiasi posto rende la luna di miele speciale...

poi ovviamente ciascuno si comporta secondo le proprie esigenze e priorità, ecco io non sarei capace di essere così matura nell'effettuare le scelte... è un mio limite, purtroppo, complimenti a te e kia che riuscite serenamente ad anteporre le cose importanti e concrete a delle cose più frivole! :)
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744