La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi Line Gianser

#1
Sono in fase di definizione dgli armadi per la mia nuova abitazione..... mannaggia.....sono la bellezza di 5 ....... e sto attentamente valutando i prodotti Line Gianser.

PRO:
1) struttura ed ante in tamburato ..... (fanno parte del consorzio Vero Legno)
2) prezzo adeguato al prodotto e del tutto paritetico a prodotti di "marca" (vedi Poliform e Tisettanta) presenti nella fascia "bassa" --> struttura in truciolato (l'equivalente in tamburato di Tisettanta ha un prezzo sensibilmente maggiore.
2) rivestimento interno laccato o impiallacciato.

CONTRO:
1) maniglie .... un orrore.... ma nessuno obbliga di acquistare le maniglie da loro.
2) gamma delle finiture. I colori laccati sono 5/6 non di più ma, fatto più importante il solo laccato previsto è quello "goffrato" (leggermente ruvido anche se più resistente). La gamma delle essenze è anch'essa molto scarna.... e i "rovere" (moro e sbiancato) previsti non sono il massimo della raffinatezza.

Domanda.... rimanendo sula stessa tipologia di prodotto .... strutture in tamburato.... e senza andare su "prodotti di nome" (Molteni, Tisettanta, ect ect.) qualcuno sa darmi un'alternativa a Line Gianser per quanto riguarda prodotti di migliore finitura?

Grazie

Roberto

#3
ciao rcanova......
io resto ancora con un solo preventivo.......LEMA
il prezzo inferiore alla POLIFORM,varietà di colori laccati infinita(o quasi!!!)
io non conoscevo la marca....ma quando l'ho visto me ne sono innamorata per le rifiniture.....
anche se....mi hanno fatto notare qui...che per la qualità che offre il prezzo non è molto conveniente!

allora mi accodo a te.......aspetto alternative.......a me interessa anche la varietà di colori per il laccato
vedi...
www.lemamobili.it

#4
nicolettaalematte

LINEGIANSER TAMBURATO E LEGNO E OTTIME FINITURE
POLIFORM DESIGN FINITURE LACCATURE
NAPOL OTTIMA QUALITA' ASSOCIATA A BUON PREZZO
FIMES BUONA
JESSE BUONA MA SOTTO LE ALTRE
MERCURY SILENIA CACCARO LE CONOSCO POCO ovviamente non ho considerato le fasce di prezzo ciao

questo è quello che ho trovato sugli armadi scritto dal famigerato Nicol........
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
Sarà... ma Line Gianser non mi convince per la finitura del laccato....e per le essenze.... come dire ... sembra un solido... ma povero prodotto.

Re: Armadi Line Gianser

#7
rcanova ha scritto: Domanda.... rimanendo sula stessa tipologia di prodotto .... strutture in tamburato.... e senza andare su "prodotti di nome" (Molteni, Tisettanta, ect ect.) qualcuno sa darmi un'alternativa a Line Gianser per quanto riguarda prodotti di migliore finitura?

Grazie

Roberto
Scusa Roberto, io rispetto il tuo gusto personale per le maniglie e i colori ( mi sembra siano setasil e non semplicemente goffrati: con sferette di vetro che danno al colore effetto riflettente e grande resistenza) ma per quanto riguarda le finiture deve spezzare una lancia a favore di LINE GIANSER e dare perfettamente ragione a Nicolettaalematte.
Se vuoi posso consigliarti prodotti diversi, forse parificabili, ma di qualita' superiore (comprendendo anche i prodotti di nome) o con finiture migliori non sono in grado.

#8
Desiner ... hai ragione.... mi sono espresso male.... per finiture.... ho inteso.. tipi diversi di "laccatura". La Setasil proposta da Line Gianser ... la vedrei molto opportuna per le camere dei bimbi.... lì è perfetta in quanto particolarmente robusta. Per quanto riguarda gli altri armadi vorrei una finitura meno "riflettente" ... come dire ... più "morbida" per certi aspetti più "tradizionale". Nulla da dire invece per i particolari costruttivi e gli assemblaggi. Nei prodotti di "marca" ho visto cose nettamente inferiori.