La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
Annalisa, ma grazie!
Che bel commento hai lasciato! :D :D

E poi, ecco! Rosso geranio!!!! Ho trovato finalmente come definire il colore!!!
L'anno scorso mio figlio aveva nell'astuccio sto benedetto rosso geranio e lo usava ovunque andasse il rosso, nonostante tutti gli dicessimo che non era rosso rosso , ma lui continuava imperterrito dicendo che c'era scritto rosso!
Ma non avevo collegato: è proprio lui il colore della casa: rosso geranio!!! :D :D

Comuqnue, gli ultimi aggiornamenti mi danno fine della prossima settimana come termine lavori!
Domenica intanto andremo alla nostra prima festa del rione :shock: !
Un pranzo annuale, da quanto ho capito, dove si prepara una grande tavolata in uno spiazzo della via e si magna tutti insieme! Così conosceremo i nuovi vicini. Bella cosa dai....
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#167
Forse si tratta di una sorta di festa dei vicini che normalmente si tiene in primavera (maggio??...).sapessi quante volte ho desiderato organizzarla
fammi sapere come anddrà magari prima o poi ci riuscirò.

#168
Cioè nel senso che esiste una festa dei vicini?
Non ne ho idea. Sull'invito c'è scritto "Festa del +nome della via" 7a edizione.
Non ne ho proprio idea...ma visto che son stati così gentili da invitarci, nonostante non abitiamo ancora lì, mi pare il minimo partecipare, anche se ci incasiniamo non poco perchè lo stesso week end abbiamo già impegni con la festa invece del paese dove abitiamo ora :?
Più o meno devo fare cinque torte tra venerdì e sabato :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#169
dai almeno socializzate già con i vicini!
che bello che siete arrivati alla fine *_*

a noi manca ancora qualche mese!

ps: parlare dell'enel deve aver fatto miracoli, l'altro ieri hanno iniziato i lavori per portarci la corrente (e dopo un anno portarla al vicino) :) :idea:

#170
Stamattina son passata da casa (comincio a chiamarla casa e non cantiere :lol: ) e ho trovato una bella sorpresa!
I serramentisti hanno finito (e questo era in programma, per fortuna una volta tanto han rispettato i termini...) ma son già stati anche i pittori, zitti zitti senza dire niente hanno già imbiancato tutte le parti bianche e iniziato la parete colorata del soggiorno. Mancano le pareti colorate delle camere e una del bagno e basta :D
Wowwww

Intanto oggi vado a ritirare la prima lampada acquistata per il soggiorno :D e ho ordinato tutte le applique da mettere fuori, nonchè il piano cottura.
Adesso se qualche cliente si degna di pagare...ordino pure frigorifero e lavastoviglie :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#171
Si esiste anche una festa del vicinato.
cercala su google. ma forse quella a cui sei stata invitata non è la stessa cosa.
comunque auguri per le 5 torte che dovrai fare
tutte diverse???????
ah dimenticavo ci fai vedere le parti imbiancate / colorate .
Sono anch'io alle prese con questo tipo di decisioni.
aspetto foto allora.
E appena puoi mi dici come ti trovi con il piano in cristallo del bagno dei bimbi??? Io rimpiango la scelta fatta, perchè bello è bello, ma quando è appena pulito . Va sempre asciugato.
ciao

#172
Ah guarda, il bagno col piano in cristallo lo avevamo già. Come dici tu è molto bello, ma, non so se è il colore, ma con le gocce è un delirio, o asciughi subito o restano tutte le macchie. Difatti i due bagni nuovi li ho scelti col lavabo in ceramica e stop!
Oggi hanno colorato anche tutte le camere. Quelle dei bimbi mi piacciono un sacco, la nostra è proprio un giallo pallidissimo, non so se devono ancora dar la seconda mano o meno, non ho incrociato i pittori. Anche le pareti del salotto pensavo venissero più scure, ma nel complesso direi che son soddisfatta :D
Foto ne farò nel week end...se avanzo qualche minuto.... :?
Anche perchè vorremmo fare la parete in smalto della cucina, per la quale facciamo self made, visto che ci avevano chiesto una cifra spropositata i pittori....ci lanciamo anche in questa cosa... :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#174
Eh...bo!!
In teoria adesso possiamo inizare a portar i mobili e montarli pian piano (mio marito c'è solo la domenica....)
Poi bisogna vedere questa storia dell'enel come si sblocca.... :twisted:
I pezzi della cucina arriveranno (in teoria, TUTTA teoria!!) a fine mese, la scala pure, gli eldom ordinati anche, poi potremmo esser a posto.

IN TEORIA, TUTTA TEORIA :roll:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

#176
sicurament e ero già passata di qua ma da vera cafona non ti avevo detto nemmeno grazie per l'album in chiaro :oops:

non mi soffermo a far commenti sulla casa in sè perchè sarei ripetitiva :D meraviglia :wink:

noto somiglianze diffuse nelle scelte materiali con casa nostra 8)

buon proseguimento :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#177
viste! :D
ma il giallino sembra bianco dal mio monitor...
il verdino mi piace! :wink:

seguo sempre con piacere gli aggiornamenti!
bravissimi!!! :D

(il parquet è fantastico!)
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#178
ciao Pan!!
Sono passata di qua e mi sono resa conto che avevo già sbirciato nel tuo album...senza lasciare commenti :( Rimedio subito!!
....eehhm...da dove comincio??? Innanzitutto hoi letto un po' tutto il topic e quindi avete tutta la mia comprensione e solidarietà per l'incredibile stress che state affrontando!!! La casa è stupenda, soprattutto mi piace il fatto che l'abbiate studiata in ogni dettaglio per rispondere alle vostre esigenze (a proposito, complimenti anche per la bellissima famiglia!).
Sulle singole scelte è un po' questione di gusti, io non amo troppo il legno (eccetto per il soffitto con travi a vista...da sogno!), né gli scuri verdi (di cui hai già spiegato le ragioni), nè i bagni molto grigi....ma sono dettagli che si perdono, nell'insieme di una casa che penso molti di noi vorrebbero avere!
I colori delle pareti mi piacciono molto, forse non avrei fatto solo il giallino in camera, ma è molto tenue e poi sono proprio io che non amo le pareti sul giallo.
Mi congratulo con voi anche per aver realizzato una casa a basso impatto energetico, credo che la spesa e "le grane" da affrontare siano notevoli, ma questi sacrifici ve li ritroverete e avrete fatto un grosso favore all'ambiente.
BRAVISSIMI!!!
PS. come tutti, resto in attesa degli aggiornamenti volta per volta :wink:

#179
Ma che belle le camere dipinte!
Certo chiamarle "camerette" è davvero riduttivo, sono mini appartamenti!!!
Mi piace molto la tinta corda usata in soggiorno.
Bello bello, dai che ormai ci sei!!!!

#180
verovero ha scritto:viste! :D
ma il giallino sembra bianco dal mio monitor...
anche dal vero! :lol:
E' decisamente molto più chiaro del previsto :?
Ma ormai me lo tengo così, una volta che ci saranno tutti i mobili studierò qualcosa d'altro almeno per la parete retro letto :wink:
Intanto entriamo in sta benedetta casa e bastaaaaa

Tra domani e venerdì viene il tipo per i battiscopa e i pittori a ritoccare l'esterno dove è rovinato da buchi fatti post verniciatura.
In settimana dovrebbero arrivare anche gli elettrodomestici ordinati e da oggi abbiamo ufficialmente il metano...peccato che la cucina (i pezzi mancanti) arrivano a fine mese :D E siamo dotati anche di chiavi di casa da venerdì!
Lunedì gli elettricisti per le ultime cose (mancano citofoni, placche, termostati, quelle robe lì insomma...)

Grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere :wink:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;