La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO...

#1
Premetto che la mia cucina è moderna in rovere grigio e rosso, mod. Skyline della Snaidero, Tavolo in cristallo trasparente e le piastrelle sono grigie.L'app.to è di circa 75,MQ

Il mio dubbio è il seguente: IN CHE STILE ARREDARE LA ZONA GIORNO?
Secondo voi visto che la cucina è moderna sarebbe meglio continuare con il moderno oppure si potrebbe mischiare con l'etnico, per esempio?
Che materiale usare? Non molti fanno mobili in rovere grigio, va moltissimo il tek o il rovere moro/nero. Secondo voi quali sono gli abbinamenti giusti per il rovere grigio?
Grazie a tutti quelli che mi rispondono :wink:
ciaoo
Angy

#2
sarà che a me piace molto il moderno....io rimarrei sul rovere con tutte le sue varianti di colore....proprio accanto alla cucina metterei il rovere sbiancato o naturale

cmq complimenti per la cucina....è trupenda...già c'è???

FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
SI SI C'E' GIA!!! :lol: :lol:
TROPPO BELLA SI...ANCHE SE NON HO FATTO IL PIANO ED IL PANNELLO IN ACCIAO..1° PERCHE' COSTAVA UNO SPROPOSITO 2° PERCHE' E' TROOPPO SPORCHEVOLE..NE CONVIENI??
LUNEDI CARICO LE FOTO CHE FACCIO DOMANI..COSI MI SAPRETE CONSIGLIARE MEGLIO...
IL FATTO E' CHE A ME IL ROVERE SBIANCATO NON PIACEEEE UFFIIII :cry: :cry:

#4
maffava2 ha scritto:SI SI C'E' GIA!!! :lol: :lol:
TROPPO BELLA SI...ANCHE SE NON HO FATTO IL PIANO ED IL PANNELLO IN ACCIAO..1° PERCHE' COSTAVA UNO SPROPOSITO 2° PERCHE' E' TROOPPO SPORCHEVOLE..NE CONVIENI??
LUNEDI CARICO LE FOTO CHE FACCIO DOMANI..COSI MI SAPRETE CONSIGLIARE MEGLIO...
IL FATTO E' CHE A ME IL ROVERE SBIANCATO NON PIACEEEE UFFIIII :cry: :cry:
Come lo hai fatto il piano.....in effetti il piano in acciaio è bellissimo ma sai le ditate!!!

E il rovere naturale???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
secondo me o arredi in rovere grigio o in rosso o cmq in laccato.
:)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
il pianale e grigio/argento grana ruvida..
ti posso far andare nel mio album foto..li' trovi il progetto finito della cucina non rendo per nulla...anche perche' li il legno nella foto è marrone e invece la cucina è rovere grigio

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/maffava/my_photos

dimmi un po' se sei riuscita ad entrare..non so come caspita si fa a inserire una foto direttamente nel mess... :cry:

Soggiorno

#8
Secondo me se la cucina non ad open space ma è una stanza a se potresti anche azzardare a fare il soggiorno etnico...sino io starei su un moderno ma non eccessivo e gli mettrei qualche oggetto etnico in maniera da fondere i due stili...
Ciao Fogacci
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#10
Complimenti per la cucina....anche io contiuerei con il rovere sbiancato oppure il laccato abbinato all'etnico.

#11
per me la cosa migliore è rimanere sul rovere grigio, ma non mi dispiace lo stil etnico. Eviterei il rovere moro perchè la differenza si nota :?

#12
Ing 76 ha scritto:Io continuerei con il rovere chiaro e laccato rosso + un bel divano bianco
ma siamo sorelle separate alla nascita??? :D :D
Non ci posso credere, ci troviamo su tutto!!
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Io continuerei con il rovere chiaro e laccato rosso + un bel divano bianco
sono d'accordo con Ing :!:
mi piacciono tantissimo le piastrelle che hai scelto. anche io vorrei metterle di questo colore però posso chiederti di che dimensioni è la tua cucina? la mia è piccolina e ho paura che il pavimento scuro la rimpicciolisca ancora di più (anche io ho pensato all'abbinamento col rovere chiaro delle basi, il rivestimanto della parete sul rosso e metterei però i pensili bianchi...nn vedo l'ora di vedere le tue foto per farmi un'idea degli accostamenti :D !!)
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#14
klara ha scritto:
Io continuerei con il rovere chiaro e laccato rosso + un bel divano bianco
sono d'accordo con Ing :!:
mi piacciono tantissimo le piastrelle che hai scelto. anche io vorrei metterle di questo colore però posso chiederti di che dimensioni è la tua cucina? la mia è piccolina e ho paura che il pavimento scuro la rimpicciolisca ancora di più (anche io ho pensato all'abbinamento col rovere chiaro delle basi, il rivestimanto della parete sul rosso e metterei però i pensili bianchi...nn vedo l'ora di vedere le tue foto per farmi un'idea degli accostamenti :D !!)

ciao Klara, la mia cucina è di circa 3,50 cm + cm meno le piastrelle sono 50X50, nella foto sembano scure ma in realtà sono grigio chiaro con delle sbuffate/sfumature di grigio scuro. Ti avviso che questo tipo di piastrella deve avere la posa con la fuga perchè il loro bordo è irregolare. Meglio se le posi dritte piuttosto che diagonali. Inoltre forse non si vede ma la superficie non è liscia, ma bucherellata...cmqe vi avevo promesso le foto ma in qsti gg sono stata davvero incasinata con il trasloco..promesso promesso domani avrete le foto cosi mi date una mano!Grazie per tutti i suggerimenti penso che rimarrò sulla linea rovere grigio con qualcosa di rosso o di laccato bianco/panna. Sciaoooo

Re: Soggiorno

#15
Fogacci ha scritto:Secondo me se la cucina non ad open space ma è una stanza a se potresti anche azzardare a fare il soggiorno etnico...sino io starei su un moderno ma non eccessivo e gli mettrei qualche oggetto etnico in maniera da fondere i due stili...
Ciao Fogacci

Ciao Fogacci,
purtoppo la cucina è in openspace..cmqe domani metto le foto del mio app.to nell'album...dovevo farlo ieri ma non ho avuto proprio tempo!!
Grazie
Angy