La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Diventare ricchi

#121
AlexB ha scritto: 2) quando ci si sente ricchi? Personalmente mi sentirei ricco soltanto (x quello che son i miei sogni) entrando in un concessionario Ferrari per firmare il contratto di acquisto di una Ferrari F430 Rigorosamente Coupè e Rosso Ferrari :D (con Tutte Le Iniziali In Maiuscolo In Ossequio A Sua Maestà ! :D)
Con ironia. A parte il discorso Ferrari F430 :D
Quoto riquoto straquoto, ma con lo spirito attuale! se per ottenerla devo ridurmi come certi imprenditori che non hanno il tempo per godersi quello che hanno, preferisco di gran lunga restare così!
Immagine


Immagine

Re: Diventare ricchi

#122
AlexB ha scritto:
Ing 76 ha scritto:Secondo voi, come si diventa ricchi, ma sopratutto quando ci si sente ricchi?
Si sente spesso dire: quello ha soldi, quello campa bene, ecc...
Ma qual'è la soglia media di percezione della ricchezza?
Ricordo, un bel po' di anni fa, il papà di un mio amico che aveva un cellulare Etax che sembrava una cabina telefonica, uno dei pochi ad averlo... e tutti dicevano che era uno ricco :roll:
Quando vorreste guadagnare al mese?
Preferireste guadagnare quanto ora, ma lavorare il 30% in meno e avere più tempo libero?
Immagine
1) come si diventa? nn lo so...diversamente, forse, lo sarei (a meno di vincere a qualche gioco, superenalotto , etc...)
2) quando ci si sente ricchi? Personalmente mi sentirei ricco soltanto (x quello che son i miei sogni) entrando in un concessionario Ferrari per firmare il contratto di acquisto di una Ferrari F430 Rigorosamente Coupè e Rosso Ferrari :D (con Tutte Le Iniziali In Maiuscolo In Ossequio A Sua Maestà ! :D)
3) La soglia media di percezione della ricchezza ? La mia di soglia media (visto che è la mia ed è la media) è possedere un BMW Z4, un Porsche Boxter/Cayman S
4) Quanto vorrei guadagnare al mese ? >= 5-6000 Euro
5) Preferireste guadagnare quanto ora, ma lavorare il 30% in meno e avere più tempo libero? Idealmente: Si , sarebbe bello . Praticamente: No, sarebbe come guadagnare, nella migliore delle ipotesi, il 30% in meno...aver + tempo libero vuol dire spendere di + (a meno che nn ti tappi in casa a nn far nulla ma in tal caso che te ne fai di tutto sto tempo libero? :D)..a volte molto di + ! :D

Con ironia. A parte il discorso Ferrari F430 :D

Ciao, Ale

allora se parliamo di sogni arrivo ancheio

il mio ideale è poter avere una Mv Agusta di ogni colore ed ogni modello possedere il circuito laguna seca e potermi permettere un jet che mi porti dove voglio quado voglio come in pretty woman

averer 1 casa al mare anzi va 2 una a viareggio ed una in sardegna ... bhe dai non lesiniamo sui sogni una me la farei volentieri anche in polinesia...

una in motagna .... selva di val gardena andarebbe bene

un cottage in Svezia ...

come macchina preferisco le porche ...

o qualceh serie 5 BMW ma la vorrei di uncolore strano che nessuno ha...

poi unpaio di diamanti enormi rosa verdi o blu taglio leo cut...
avere tanti am tanti soldi da possedere il 51 % della Apple e fare un chiulo cosi a BIl Gates...
si questo mi darebbe grandi soddisfazioni...

:lol: :lol: :lol: :lol:


e poter andare a giocare a golf la mattina in settimana.....

anche se il golf mi fa schifo :))))

#123
xxx .... un consiglio ..... devo cambiar macchina.... sono indeciso tra X5 e X3 BMW ..... tu cosa suggeriresti?

#124
rcanova ha scritto:xxx .... un consiglio ..... devo cambiar macchina.... sono indeciso tra X5 e X3 BMW ..... tu cosa suggeriresti?
se devi farlo fallo bene direi x5 :)))
nell'x3 non hai spazio di carico ...

ps OdIO i suv ma se fossi costretta prenderei un kia o un Tuareg ...

#125
xxxxrobybis ha scritto:
rcanova ha scritto:xxx .... un consiglio ..... devo cambiar macchina.... sono indeciso tra X5 e X3 BMW ..... tu cosa suggeriresti?
se devi farlo fallo bene direi x5 :)))
nell'x3 non hai spazio di carico ...

ps OdIO i suv ma se fossi costretta prenderei un kia o un Tuareg ...
Anche il suv della Volvo non è niente male...

#127
.................... anche a me non piacciono i SUV..... era solo come dire... in chiave ironica... mannaggia.... ma tutti quanti che si prendono sul serio.... qui dentro!! :D

#128
rcanova ha scritto:.................... anche a me non piacciono i SUV..... era solo come dire... in chiave ironica... mannaggia.... ma tutti quanti che si prendono sul serio.... qui dentro!! :D

:lol: non ci crederai mai ma l'avevo capito :lol: :lol: :oops:

Re: Diventare ricchi

#129
Andrea ha scritto:
AlexB ha scritto: 2) quando ci si sente ricchi? Personalmente mi sentirei ricco soltanto (x quello che son i miei sogni) entrando in un concessionario Ferrari per firmare il contratto di acquisto di una Ferrari F430 Rigorosamente Coupè e Rosso Ferrari :D (con Tutte Le Iniziali In Maiuscolo In Ossequio A Sua Maestà ! :D)
Con ironia. A parte il discorso Ferrari F430 :D
Quoto riquoto straquoto, ma con lo spirito attuale! se per ottenerla devo ridurmi come certi imprenditori che non hanno il tempo per godersi quello che hanno, preferisco di gran lunga restare così!
con lo spirito attuale se avessi un 430 la mia fidanzata mi lascerebbe in un pico secondo , l immediatamente successivo all aver capito che passerei su quella macchina 23 ore 59 minuti circa al giorno ... andando in giro come uno scemo a finestrini bassi pure con 10, ma che dico, 30 gradi sotto zero solo x godere del sound (chi dice "preferisco la Porsche" continui a guardare lavatrici ed affini :D :D ) facendo spola tra Monza (circuito, of course) casa e ufficio ininterrottamente :D

Credo impazzirei...x questo credo x me sia meglio NON diventare mai ricco e potermi permettere la "mia" Ferrari !!! :D

Ciao, Ale

#130
rcanova ha scritto:xxx .... un consiglio ..... devo cambiar macchina.... sono indeciso tra X5 e X3 BMW ..... tu cosa suggeriresti?
sto facendo in leasing una BMW x5 d'importazione a 39.500.00 ivati! :roll: ... costa molto meno rispetto ad una volta :D
Immagine
Immagine

#131
Mercury ha scritto:Mi ha colpito il post -forse proprio tuo Ing- nell'altro thread dove si sosteneva che tante persone che ostentano ricchezza in realtà sono piene di debiti.
E' vero.
Un conto è il benessere autentico, un altro quello ostentato.
Non immaginate in quanti quartieri "bene", dove dai cancelli si vedono uscire auto di lusso, i debiti siano all'ordine del giorno..
Sono d'accordo con quanto scritto da Mercury.
Poi ci sono anche quelli messi al contrario.
Nel senso che tanta gente che dichiara che a fine mese non riesce a far quadrare il bilancio e poi spende nel superfluo anziché nel necessario.
Tipo abbonamento a sky, abbonamento adsl, telefonino ultima generazione.

#132
Io mi riterrei ricca... parola grossa... direi che riterrei di stare bene, se potessi viaggiare come vorrei senza dovermi preoccupare. Senza esagerare, ma un paio di belle vacanze all'anno, una piccola e una grande, mi accontento! :D Questo è solo un esempio. Essere straricca... non so se ne sarei capace :lol: :lol:

PS i miei 3 euro al superenalotti li gioco tutte le settimane, non si sa mai!
Immagine
Immagine

#133
cyberjack ha scritto:Io sono ricco?
bho....
se entro in un negozio non mi faccio problemi ad acqustare quello che mi piace, senza neanche chiedere il prezzo... ma parallelamente, non mi lascio attrarre da tutto quello che luccica... Non potrei comprare tutto quello che appena appena mi stuzzica, ma se scelgo le cose con accuratezza, quelle me le posso permettere senza problemi...

vuol dire essere ricchi? Non lo so... So di sicuro che rispetto alla media delle persone della mia età ho molto molto di più...
So, altrettanto di sicuro, che mentre la stragrande maggioranza delle persone della mia età andava in discoteca a divertirsi, non aveva alcuna responsabilità e si godeva la spensieratezza dei 18 anni, io avevo un carico di responsabilità che nessuno di loro avrebbe mai voluto avere...
So che mentre a 16 anni i miei amici giocavano a pallone con la mamma che gli preparava la merenda, io facevo i salti mortali per sopravvivere in America, imparando a gestire i soldi, una casa, un lavoro, lo studio.... e nel frattempo piantavo le basi...

Di certo non sono di famiglia ricca, ma ora posso permettermi di non guardare il conto del ristorante o il prezzo sui pantaloni che voglio acquistare... certo non mi posso permettere di andarci tutte le sere o di comprarmi abiti nuovi ogni settimana, come potrebbe fare un "vero" ricco, ma a me va bene così ;)

Una cosa è certa... la gente tutto questo non lo vede, non se lo chiede e non gli interessa chiederselo...
Chiunque abbia incontrato ha sempre fatto molto presto a invidiare l'apparenza di ciò che ho, ma non si è mai chiesto come faccio ad averlo...
Ho incotnrato un ostracismo incredibile da parte di tutti i coetanei (ed anche da parte di gente più grande) che si sono sempre fermati alla superficie delle situazioni, che non si sono mai chiesti "perchè lui è lì, e io sono qui??" ma si sono sempre detti "guarda quel paraculato, che casa che si è fatto" pensando che in qualche modo, chi ha più di loro sia per forza uno "fortunato", "paraculato", "raccomandato", o comunque "meritevole di invidia e disprezzo"...
Nessuno che abbia mai pensato che uno che ha di più, semplicemente, se lo merita...

Sento tanti discorsi, leggo tante lettere, e la frase più ricorrente è: "il mio capo è un completo idiota, raccomandato, è lì solo perchè da via il "censured" o perchè sa leccare meglio degli altri" e mi chiedo: possibile che questa gente non si fermi un attimo a pensare a COSA significhi essere il suo capo? cosa significhi avere la resposabilità d un lavoro, di un progetto, di un'azienda, del lavoro di altre persone, della stabilità economica di molte famiglie? Possibile che davvero la gente pensi: "Guadagni più di me? E allora arrangiati, fattelo tu!!!" senza contare che è proprio grazie al suo capo che lui ha ancora quel lavoro? Che la sua famiglia ha un introito? Che il suo capo, per grantire stabilità ad un ufficio, magari non dorme la notte perchè stressato o agitato o tenuto sotto costante ansia di dover senguire, controllare, sapere tutto?
Non parlo per "sentito dire" o per "luoghi comuni"... parlo della mia personale situazione... parlo di perdere il sonno perchè le responsabilità di fanno svegliare nel cuore della notte, alle 3 o alle 4, a ripercorrere con la mente la pianificazione del giorno dopo per assicurarti che non ti stia sfuggendo nulla, o rifare passo a passo tutti i processi di elaborazione del progetto che devi presentare l'indomani, perchè se sbaglio non c'è "il mio capo" che interviene a pararmi le natiche, e non posso scaricare su nessuno la responsabilità... non posso dire "ma lui non me l'aveva detto" perchè il mio "stipendio" (se vogliamo parlare in termini economici, ma io preferirei dire "il mio ruolo") non mi permette di "non sapere", non mi permette che "qualcuno non mi abbia detto"... Se commetto un errore, perdo un cliente, e se perdo un cliente mando a casa delle persone...

Eppure, "chissà quello lì com'è paraculato"...

Troppo spesso si vede il lato positivo del benessere economico... tutti vorrebbero avere più soldi, poco ma sicuro... ma pochissimi sarebbero disposti a sobbarcarsene le implicazioni...

Ok, scusate, è un periodo che sono abbastanza stressato, lo ammetto!! :lol:
ti capisco bene, e sono d'accordissimo con te

il problema mio è un po' diverso, però: è che mi sveglio nel cuore della notte con l'ansia senza essere il capo e senza guadagnare come lui...
non potendo (o non volendo) essere il capo, vorrei almeno dormire...

#134
il problema mio è un po' diverso, però: è che mi sveglio nel cuore della notte con l'ansia senza essere il capo e senza guadagnare come lui...
non potendo (o non volendo) essere il capo, vorrei almeno dormire...[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/