La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ROSAMUNDA ha scritto:Ho il Jaipur pepper come top della mia cucina da circa 4 anni!
Ho speso un capitale, in telefonate, lamentele, prodotti!
il kit che propone la stone serve a poco!
Il piano è un disastro!
I protettivi non eliminano tutte le macchie e con il passare del tempo peggiorano la situazione!
Sono talmente amareggiata...che apetterò che le mie finanze me lo permettano e gli darò fuoco!

P.S. Sono contenta che qualcuno di voi abbia avuto un riscontro positivo....ma se posso dare un consiglio a chi ancora non ha asìcquistato: DESISTETE!
io non posso appoggiare sul piano neanche una bottiglia umida! o asciugo subito o ecco un'altra macchia indelebile!
sul top della cucina dovrebbero potersi appoggiare le cose giusto?
se ci cade una goccia di caffè peggio!

io sto lavorando per la sostituzione ma la vedo difficile!
(la mia esperienza è relativa alla finitura pepper)
Grazie Rosamunda!
Alla fine dopo tanto tanto tanto pensare ho preso la decisione di non scegliere il tanto adorato, Jaipur Pepper!

E ammetto che i vostri consigli / discussioni mi sono stati tanto tanto utili!

La scelta probabilmente ricadrà sul BlueNuit della Silestone...
Immagine
in colore non è proprio nero, ma al tatto è "irregolare, ma un opaco abbastanza liscio... e speriamo che vada bene!

#62
janet ha scritto: La scelta probabilmente ricadrà sul BlueNuit della Silestone...
Immagine
in colore non è proprio nero, ma al tatto è "irregolare, ma un opaco abbastanza liscio... e speriamo che vada bene!
un'ultima cosa su questo materiali a "gobbette" COSI' neri... è bene usare sottopentola e tovagliette di gomma (..valido anche per tutti gli altri materiali) perchè le stoviglie (piatti in particolare) strofinati usurano e levigano le punte a volte variando la lucentezza della parte abrasa.

#63
qsecofr ha scritto:
janet ha scritto: La scelta probabilmente ricadrà sul BlueNuit della Silestone...
Immagine
in colore non è proprio nero, ma al tatto è "irregolare, ma un opaco abbastanza liscio... e speriamo che vada bene!
un'ultima cosa su questo materiali a "gobbette" COSI' neri... è bene usare sottopentola e tovagliette di gomma (..valido anche per tutti gli altri materiali) perchè le stoviglie (piatti in particolare) strofinati usurano e levigano le punte a volte variando la lucentezza della parte abrasa.
Grazie del suggerimento qsecofr!

In effetti ci dovrò stare attenta... dato che ho abitudine di cenare anche senza tovaglioletta... xò dal campioncino che ho tastato per un'ora :lol: non mi sembrava avere "gobbette" molto pronunciate...

Tanto che pensavo di poterci impastare tranquillamente su piada, sfoglia o dolci... dici che abbia visto un campione molto... "rasoterra"? :wink: :(

I sottopentala li uso sempre, invece piatti, terrine e utensili tendo a "trascinarli"... cmq vedrò di usare sempre una protezione!

Ah... ho scritto sbagliato il vero nome è "nuit bleue" e fa parte della texture Volcano.

#64
scusate se mi intrometto nell'argomento... gli agglomerati di quarso sono molto pratici, resistenti... quelli migliori resistono di più alle macchie ed al calore, quelli di minore qualità resistono meno...

ma tutti si macchiano se si lascia del succo di limone sopra... o si appoggia spesso la pentola appena tolta dal fuoco...

Occorre un pizzico di attenzione... usare il sotto pentola... se cade una bucci di carota non succede gran che...

Certo, a fine preparazione una passata con panno umido è l'ottimale...

Per non avere problemi con le macchie, anticalcari ecc NON si può sciegliere agglomerati o graniti, quarzi...

Per essere certi di non avere macchie Acciaio (e non sono tutti uguali...) oppure Stoneglass...
Sono appassionata di arredamento, design ed Architettura. Ed è anche il mio lavoro. www.alchemis.it
Cerco spunti, suggerimenti e novità.

#65
janet ha scritto:
Tanto che pensavo di poterci impastare tranquillamente su piada, sfoglia o dolci... dici che abbia visto un campione molto... "rasoterra"? :wink: :(
puoi impastare quello che vuoi ma non devi trascinare le pentole e i piatti: entrambi sono molto duri e levigano le punte tipo cartavetrata... non centra neanche "quanto alte sono le punte " ma piuttosto "come sono fatte"... purtroppo il nero tende ad evidenziare molto il riflesso e quindi queste "lucidate" inaspettate potrebbero uscire visibili... da testare... prendi il campione del mobiliere, fregagli la scatola in latta dove tiene le morositas e strofina con forza la scatola di latta come se fosse una pentola, poi guarda controluce cosa è successo... se il ferro fa e non fa il piatto in ceramica fa sicuro...

#66
qsecofr ha scritto:
janet ha scritto:
Tanto che pensavo di poterci impastare tranquillamente su piada, sfoglia o dolci... dici che abbia visto un campione molto... "rasoterra"? :wink: :(
puoi impastare quello che vuoi ma non devi trascinare le pentole e i piatti: entrambi sono molto duri e levigano le punte tipo cartavetrata... non centra neanche "quanto alte sono le punte " ma piuttosto "come sono fatte"... purtroppo il nero tende ad evidenziare molto il riflesso e quindi queste "lucidate" inaspettate potrebbero uscire visibili... da testare... prendi il campione del mobiliere, fregagli la scatola in latta dove tiene le morositas e strofina con forza la scatola di latta come se fosse una pentola, poi guarda controluce cosa è successo... se il ferro fa e non fa il piatto in ceramica fa sicuro...
Grazie Qsecofr!
Terrò sempre presente questo tuo suggerimento e... GIURO che sabato quando vado dal mio mobiliere faccio anche la prova "metallo" sul campione della SileStone!!!