La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14702
...a me la 2 terrorizza....sarà che già mi immagino di vivere per 10 anni in una specie di cantiere,,,,però ammetto che verrebbe fuori una bella cosa....
SAUUUUUUULLLL...mi dai i numeri vincenti del lotto?? :lol:
Cmq domani Eto vuole andare a rivedere la casa 2 con le piantine in mano...in ogni caso sò già che l'iltima decisione sarà la sua, io rimango con poca voce in capitolo purtroppo... :cry:
Grazie cmq a tutti per il pre ballottaggio :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#14704
E' incredibile come le multinazionali riescano a metterlo nel posto ai dipendenti facendolo anche sembrare bello..
Una Multinazionale e un'azienda nazionale si fondono, una ha sede a Milano e l'altra a Roma.. Convention su convention, fanno corsi ai dipendenti sul "cambiamento", ci dicono che e' importante rimettersi in gioco, si inventano anche che "tonight's gonna be a good night" dei Black eyed peas e' il nuovo inno del gruppo perche' l'accordo e' stato firmato di notte, il direttore del personale incontra tutti i dipendenti a gruppi, spiegando che non c'e' da preoccuparsi, che ci saranno solo nuove opportunita' di lavoro, di crescita, che tutto sara' piu bello e piu grande.. La gente incomincia a chiedere.. Si ma dove saranno queste opportunita'.. Non si sa ancora niente e' sempre la risposta..

Devono aspettare l'antitrust e l'incontro con i sindacati aggiungono, prima non si puo' dire niente. Arriva il gran giorno, annunciano che la nuova sede e' a Roma, e presentano il loro piano, nella sede di Milano, dove lavorano 400 persone ne rimarranno una 70na, massimo 80. Tutti gli altri devono trasferirsi a Roma.
Quando 330 dipendenti infuriati hanno fatto presente che di trasferirsi a Roma non se parla propria, i megadirigentigeneralifigdiputtlupmann, sono cascati dal pero.. Testuali parole uno ha detto.. Ma cosa credete, anche per me, che sono belga e’ una seccatura trasferirmi a Roma, si, e’ vero che la mia famiglia e’ in belgio e la mia casa mi viene pagata dalla compagnia, ma anche per me e’ difficile..
Ora sembra che per fare i magnanimi abbiano offerto un anno di stipendio a chi da le dimissioni, oppure 900 euro in piu in stipendio per due anni a chi si trasferisce, che a Roma immagino che non bastino nemmeno per un monolocale, se si contano le trasferte in treno per tornare a casa poi..
Quindi alla fine, con i prepensionamenti,
Il megadirigentigeneralifigdiputtlupmann ci convoca tutti e ci chiama “ragazzi” in tono paterno, rassicurandoci che nessuno perdera’ il posto, ci fara’ assumere in aziende partner come banche o altro..
Noi pensavamo che la compagnia intercedesse per far assumere qualcuno, ma tutto cio’ che arriva e’ qualche annuncio preso dal corriere di ricerca personale, ovviamente 30 anni laureato con esperienza.. Quando la maggior parte della gente che vogliono trasferire ha 50 anni ed e’ probabilmente diplomata..
La cosa assurda e’ che le due aziende negli ultimi 4 anni quando gli e’ andata male hanno fatto il +60% e quando gli e’ andata bene il +102%.. Ma i soldi non bastano mai.
Un’azienda della concorrenza almeno qualche anno fa, spostando gli uffici da Milano a Praga, ha dato ad ogni singolo dipendente 5 anni di stipendio per far dare loro le dimissioni.. Ma qui nemmeno questo..
Credo che tra un mese o due, centinaia di dipendenti che hanno lavorato insieme per anni andranno ognuno per la propria strada.
Per il momento, chi si salva sono gli esterni, a cui lo spostamento di sede non cambia un granche’..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14705
Mi dispice molto Lestat, immagino non sia una bella situazione, però pensa che voi un lavoro, anche se lontano lo avete, ci sono persone che rientrate dalle fierie hanno trovato i cancelli della propria azienda chiusi definitivamente, senza avere la minima idea di quello che stesse succedendo e non hanno avuto la possibilità di ricere nè un trasferimento e nemmeno un anno di stipendio in più, a casa da un giorno all'altro l'azienda è fallita!

C'è sempre chi sta peggio... è che è più facile guardare chi sta meglio, ma non lo dico a te personalmente ma in generale, tutti siamo fatti così, in tutte le situazioni si guarda chi ha di più e mai chi ha meno...un brutto difetto del genere umano.

#14707
Lestat ha scritto:Una Multinazionale e un'azienda nazionale si fondono, una ha sede a Milano e l'altra a Roma..
il direttore del personale incontra tutti i dipendenti a gruppi, spiegando che non c'e' da preoccuparsi, che ci saranno solo nuove opportunita' di lavoro, di crescita, che tutto sara' piu bello e piu grande..

Arriva il gran giorno, annunciano che la nuova sede e' a Roma, e presentano il loro piano, nella sede di Milano, dove lavorano 400 persone ne rimarranno una 70na, massimo 80. Tutti gli altri devono trasferirsi a Roma.
uuuh... ma che bello :roll: sembra pari pari la fusione di 2 pay tv, una di sede milanese e l'altra romana, che si sono congiunte qualche annetto fa........... :twisted:
solo che in quel caso "vinse" milano......

Tu che pensi di fare?
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#14708
Mercury ha scritto:[

Tu che pensi di fare?
La mia situazione e' questa, ho avuto una promozione un anno fa, a cui non e' seguito nessun adeguamento di livello ne di stipendio, perche' non lo danno mai subito, perche' devi prima entrare nel ruolo ecc.
Ora, in seguito al rimescolamento del personale mi daranno come zona il piemonte, a fare il lavoro che facevo prima, in pratica faccio un passo indietro, e come me, quasi tutti. Il mio posto se lo prende un dirigente milanese che non puo' trasferirsi e che quindi accetta di declassarsi pur di rimanere al nord. E non posso manco lamentarmi, perche' altrimenti i miei colleghi mi sventolano sotto il naso il loro biglietto per roma.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14709
Saul1978 ha scritto:mi sembra che abbiano fatto moooolto per i dipendenti....
e poi si sentono chiamare figli di?
ma per piacere....
Molto? Accorpare aziende sane solo per risparmiare ulteriormente sui costi fissi lo chiami fare molto?

La cosa triste e' che sembra che la Francia abbia sganciato parecchio per gestire la cosa, ma sembra che questi soldi poi, arrivati in Italia siano gestiti da dirigenti italiani non molto propensi a distribuirli ai dipendenti che per motivi familiari o per scelta non possono trasferirsi e saranno costretti a dar le dimissioni..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#14710
Lestat ha scritto:
Mercury ha scritto:[

Tu che pensi di fare?
La mia situazione e' questa, ho avuto una promozione un anno fa, a cui non e' seguito nessun adeguamento di livello ne di stipendio, perche' non lo danno mai subito, perche' devi prima entrare nel ruolo ecc.
Ora, in seguito al rimescolamento del personale mi daranno come zona il piemonte, a fare il lavoro che facevo prima, in pratica faccio un passo indietro, e come me, quasi tutti. Il mio posto se lo prende un dirigente milanese che non puo' trasferirsi e che quindi accetta di declassarsi pur di rimanere al nord. E non posso manco lamentarmi, perche' altrimenti i miei colleghi mi sventolano sotto il naso il loro biglietto per roma.
:cry: :cry: mi dispiace molto....che brutta situazione! essere in balia delle acque per colpa dei soliti speculatori!! :twisted: ma perchè nessuno controlla i maledetti speculatori?
omnia munda mundis

#14711
les mi spiace tantissimo.

sembra tu stia parlando dell'azienda di free se non fosse che lui lavora in una multinazionale ma informatica......per il resto tutto paro paro!! :?


Spero che la situazione migliori quanto prima.


se ricordo bene il settore in cui lavori.......ma che aziende si sono unite? :shock: me so persa :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14712
kimikalli ha scritto: :cry: :cry: mi dispiace molto....che brutta situazione! essere in balia delle acque per colpa dei soliti speculatori!! :twisted: ma perchè nessuno controlla i maledetti speculatori?
kimi puoi farmi un esempio di un industriale che non sia uno speculatore ma un semplice imprenditore?
Voglio capire se per te esistono o se semplicemene usi il termine speculatore come sinonimo di industriale :shock: (non conoscendo di chi si sta parlando mi sembra la più probabile :wink: )

Ps: non vale copia/incollare nè colorare le risposte :D

#14713
Saul1978 ha scritto:
kimikalli ha scritto: :cry: :cry: mi dispiace molto....che brutta situazione! essere in balia delle acque per colpa dei soliti speculatori!! :twisted: ma perchè nessuno controlla i maledetti speculatori?
kimi puoi farmi un esempio di un industriale che non sia uno speculatore ma un semplice imprenditore?
Voglio capire se per te esistono o se semplicemene usi il termine speculatore come sinonimo di industriale :shock: (non conoscendo di chi si sta parlando mi sembra la più probabile :wink: )

Ps: non vale copia/incollare nè colorare le risposte :D

oddio muoio :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14714
Saul1978 ha scritto:
kimikalli ha scritto: :cry: :cry: mi dispiace molto....che brutta situazione! essere in balia delle acque per colpa dei soliti speculatori!! :twisted: ma perchè nessuno controlla i maledetti speculatori?
kimi puoi farmi un esempio di un industriale che non sia uno speculatore ma un semplice imprenditore?
Voglio capire se per te esistono o se semplicemene usi il termine speculatore come sinonimo di industriale :shock:
:lol:
:lol: intendevo solo far riferimento ai "finti imprenditori", che "creano imprese", incaricate solo di disfarsi di un intero ramo aziendale altrui: esempio Eutelia - Agile- Omega-diecimila persone a rischio e tutte altamente specializzate :twisted:
omnia munda mundis

#14715
kimikalli ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
kimikalli ha scritto: :cry: :cry: mi dispiace molto....che brutta situazione! essere in balia delle acque per colpa dei soliti speculatori!! :twisted: ma perchè nessuno controlla i maledetti speculatori?
kimi puoi farmi un esempio di un industriale che non sia uno speculatore ma un semplice imprenditore?
Voglio capire se per te esistono o se semplicemene usi il termine speculatore come sinonimo di industriale :shock:
:lol:
:lol: intendevo solo far riferimento ai "finti imprenditori", che "creano imprese", incaricate solo di disfarsi di un intero ramo aziendale altrui: esempio Eutelia - Agile- Omega-diecimila persone a rischio e tutte altamente specializzate :twisted:
ok ok. Esiste per te un imprenditore che non sia uno speculatore? Nome grazie. Non vorrei fosse solo odio per i ricchi il tuo. (io non sono ricco, ma non li invidio e non credo che siano tutti delinquenti)