La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ecco la classificazione:
dariorei ha scritto:
- dare nomi e codici di guide, cerniere etc... non serve a nulla, Visto che ci sono tanti venditori che spacciano una cerniera scarsissima per una ottima

- ci sono molte aziende che possono fare ante e mobili fuori misura per evitare i filler. Con un aumento del 30% sul singolo mobile.
Probabilmnente tu conosci solo le aziende "standard" e quindi capisco il tuo punto di vista.

- se può essere interessante ecco una classificazione (tecnica e commerciale) delle aziende italiane per segmento:

ALTO
boffi
schiffini
minotti
val cucine
arclinea
varenna
dada
bulthaup
siematic
poggenphol

MEDIO ALTO
snaidero
euromobil
ernestomeda
maistri
copat

MEDIO
scavolini
berloni
veneta
g e d
gatto
bontempi
doimo

MEDIO BASSO
astra
arrex
sira
stosa
arredo3
aran

SEGMENTO PERSONALIZZATO
strato cucine
tecnocucina
modulnova

#18
Se posso dirti la mia... vai un po' in giro a vederne qualcuna dal vivo, apri e chiudi le ante, controlla le finiture e fatti un'idea di quello che ti può piacere.
Poi con le marche che hai selezionato fatti una piccola ricerca nel forum, può servire come conferma oppure a farti notare cose che da sola non avresti visto.


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#19
grazie a tutti ragazzi, siete dei tesori! scusate se non vi ho potuto rispondere prima ma sono stata impegnatissima con il lavoro! volevo chiedere una cosa in particolare a xxxxrobybis: hai fatto una classifica in base alla qualita' e mi sembra di vedere che valga anche per i prezzi, vero? mi sono fatta un giro per i cataloghi on line di alcune aziende produttrici di cucine e quelle ce mi piacciono di piu' appartengono alla media categoria! cio' significa che dopo 5 anni una scavolini o una veneta cucine mi cadono a pezzi? te lo chiedo perchè mia madre ha da almeno 20 anni ua cucina arc linea e come l'hanno consegnata cosi' è rimasta! grazie dell'attenzione e scusa la confusione ma mi devo sposare a settembe del 2006 e ancora non ho la piu' pallida idea di come e dove arredare la mia casa che per di piu' è ancora da ristrutturare! buona giornata :wink:

#21
fardy25 ha scritto:La florida cucine dove deve essere inserita nella classifica
Cucine classiche
grazie
medio / medio-basso
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
io sinceramente ho visto una copat (stilnuovo) e la florida (old-style) e come finiture mi sembrava molto piu curata la florida.
grazie

#23
salve a tutti, ultimamente sono un po' incasinato, su florida posso dire che ha una qualità di finiture, modellistica, modularità che secondo me è eccezzionale in proporzione al preezzo.

#24
no non credo checadano a pezzi ..
quella classifica era stata stilata in un altro post ... se lo cerci c'erano anche tutte le considerazioni al riguardo...

marca per marca
ci sono marche in cui paghi molto il desing e la pubblicità 'dada' e che fanno da traino a tutto il resto delle marche che magari 'copia lo stile'

metti il modello california di veneta, si chiama in altri modi nelle varie marche ( mi sembra sia simile come estetica al quadra o vela della dada)...

altre marche sono qualitativamente migliori per i tipi di materiali che usano ...

sta poi a te scegliere..

comunque le marche messe in qualità alta sono anceh le piu costose

e quelel in cui se vai a fare un preventivo dello stesso tipo di cucina ocn lgi stesi elettrodomestici si discostano di meno di 1000 euro ...

roby

#28
lo riscrivo perchè la tastiea pare che non funzioni.
Ne parlerò solo professionalmente, niente più battute che possano essere fraintese come attacchi personali.
ciao lorena.

#29
nicolettaalematte ha scritto:promesso non faccio più battute su veneta professsionalmente. :wink: :wink: :D :D :D :wink: :oops: :oops:
Io capisco sia il tuo punto di vista che quello di People, di kaila o di Skymby. Ognuno è dovuto all'esperienza personale. E' come chi dice che un prof. è una iena perchè gli è andato male un esame e chi dice che lo stesso prof. è fantastico perchè l'esame ha avuto un altro andamento....
Immagine
Immagine

#30
Aysia ha scritto:
fardy25 ha scritto:La florida cucine dove deve essere inserita nella classifica
Cucine classiche
grazie
medio / medio-basso
di fronte al parere di Nico........ mi scuso per il giudizio

Sorry .......
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia